Scarica e installa i driver USB del Nexus 6P & Nexus 5X

By | Febbraio 21, 2018

Scarica e installa i driver USB del Nexus 6P & Nexus 5X, Google ha rilasciato l’ultima versione del driver USB di Android per i suoi due ultimi dispositivi, Nexus 6P e Nexus 5X. Entrambi questi dispositivi sono veloci, fluidi e offrono l’ultima versione di Android, ma non si possono semplicemente collegare al computer e avviare la condivisione dei dati.


Il computer potrebbe averli già installati, ma se si collega l’Huawei Nexus 6P o LG Nexus 5X al computer con il cavo USB in dotazione e il telefono inizia a caricare ma il computer non dà alcun segno, significa che è necessario installare gli appositi driver USB di Google.

I Driver USB mettono in connessione un telefono Android e un computer. Con questi driver è possibile collegare il telefono al PC e condividere, file, documenti, video, canzoni, immagini e altro ancora. Fondamentalmente tutto. Ma trovare i driver USB è abbastanza difficile.

Ci sono un sacco di driver che sono possibili scaricare da internet, ma la maggior parte di loro non sono progettati per il Nexus 6P o Nexus 5X. Per fortuna, abbiamo avuto i Driver ufficiali USB direttamente dai server di Google.

Come scaricare e installare i driver USB del Nexus 6P & Nexus 5X

Download: driver USB Google (Nexus 6P e Nexus 5X)

  1. Scarica driver USB dal collegamento qui sopra. Vedrete un file zip (latest_usb_driver_windows.zip). Questi driver sono progettati per Windows 10, Windows 8 e 8.1, Windows 7, Windows Vista e Windows XP.
  2. Estraete il file zip per ottenere una cartella denominata usb_driver. Noterete che non vi sarà possibile avere il solito file .exe da installare.
  3. Sul telefono, accedere a Impostazioni> Opzioni per sviluppatori e attivare il debug USB.
  4. Sul computer, andare in Gestione periferiche e trovare il vostro Nexus 6P o 5X. Fare clic destro su di esso e selezionare “Aggiornamento software driver”.
  5. Selezionare “Cerca il driver nel computer”. Passare alla cartella USB estratta e selezionarla.

Gli ultimi driver USB inizieranno ad installarsi sul vostro Nexus 6P o Nexus 5X. Se si verificano problemi, è possibile provare i driver .exe USB universale da qui.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.