Scarica e installa Lineage OS 17.1 su Xiaomi Mi 8 (Android 10)

By | Aprile 4, 2020
Scarica e installa Lineage OS 17.1 su Xiaomi Mi 8 (Android 10)

Scarica e installa Lineage OS 17.1 su Xiaomi Mi 8 (Android 10). Installare LineageOS 17.1 su Xiaomi Mi 8 e solo su questo tipo di modello, è inutile chiedere se funziona su altro modello. Se avete domande da fare utilizzate il box Facebook sul lato destro.

E’ importante leggere le istruzioni almeno una volta prima di eseguirle effettivamente, in modo da evitare qualsiasi problema a causa di errori durante l’esecuzione del tutorial. Assicurati che il tuo computer abbia ADB installato. Le istruzioni di installazione sono disponibili qui. Abilita il debug USB sul tuo dispositivo, leggi qui come fare.

Scarica e installa Lineage OS 17.1 su Xiaomi Mi 8 (Android 10)

Sblocco del bootloader

I passaggi seguenti devono essere eseguiti solo una volta per dispositivo. Lo sblocco del bootloader cancellerà tutti i dati sul tuo dispositivo! Prima di procedere, assicurati di eseguire il backup dei dati che desideri conservare sul PC e / o sul tuo account Google o equivalenti.

  1. Crea un account Mi sul sito Web di Xiaomi. Per sbloccare il bootloader è necessario un account Mi. Attenzione che a un account è consentito sbloccare un dispositivo unico ogni 30 giorni.
  2. Aggiungi un numero di telefono al tuo account Mi.
  3. Inserisci una SIM nel telefono.
  4. Abilita le opzioni sviluppatore in Settings> About Phone toccando ripetutamente MIUI Version.
  5. Collegare il dispositivo al tuo account Mi in Settings> Additional settings> Developer options> Mi Unlock status.
  6. Scarica l’ app Mi Unlock (per eseguire l’app è necessario Windows).
  7. Esegui l’app Mi Unlock e segui le istruzioni fornite dall’app. L’app potrebbe dirti che devi attendere fino a 30 giorni. In tal caso, attendere il periodo di tempo indicato prima di continuare con il passaggio successivo.
  8. Dopo che il dispositivo e l’account Mi sono stati verificati correttamente, il bootloader deve essere sbloccato.
  9. Poiché il dispositivo si ripristina completamente, sarà necessario riattivare il debug USB per continuare.

Installare un ripristino personalizzato tramite fastboot

Scarica una recovery personalizzata: puoi scaricare TWRP. Basta scaricare l’ultima recovery, chiamata qualcosa di simile a twrp-x.x.x-x-dipper.img.

  1. Collega il tuo dispositivo al PC tramite USB. Sul computer, apri una finestra del prompt dei comandi (su Windows) o del terminale (su Linux o macOS) e digita: adb reboot bootloader. Puoi anche avviare la modalità di avvio rapido tramite una combinazione di tasti: con il dispositivo spento, tenere premuto Volume Up+ Power.
  2. Una volta che il dispositivo è in modalità di avvio rapido, verificare che il PC lo veda digitando: fastboot devices.
  3. Installare la recovery sul dispositivo digitando: fastboot flash recovery <recovery_filename>.img. Il file potrebbe non essere identificato in modo identico a ciò che vedi in questo comando, quindi aggiustalo di conseguenza.
  4. Ora riavvia il ripristino per verificare l’installazione: con il dispositivo spento, tieni premuto Volume Down+ Power finché non viene visualizzato il logo Xiaomi, quindi rilascia Power per un secondo e premi di nuovo fino a quando non viene visualizzata la recovery.
  5. In alternativa, su alcuni dispositivi e recovery è possibile utilizzare fastboot per eseguire l’avvio: fastboot boot <recovery_filename>.img.

Il file potrebbe non essere identificato in modo identico a quello che si trova in questo comando, quindi aggiustalo di conseguenza.

Scarica e installa Lineage OS 17.1 su Xiaomi Mi 8 (Android 10)

  1. Scarica il pacchetto di installazione LineageOS che desideri installare. Facoltativamente, scarica pacchetti di applicazioni aggiuntivi come Google Apps (usa l’architettura arm64).
  2. Se non si è in fase di ripristino, riavviare in ripristino: con il dispositivo spento, tieni premuto Volume Down+ Power finché non viene visualizzato il logo LG, quindi rilascia Power per un secondo poi premilo di nuovo fino a quando non viene visualizzato il ripristino.
  3. Ora tocca Wipe.
  4. Ora tocca Format Data e continua con il processo di formattazione. Ciò rimuoverà la crittografia ed eliminerà tutti i file archiviati nella memoria interna.
  5. Tornare al menu precedente e toccare Cancellazione avanzata, quindi selezionare le partizioni Cache and System, quindi scorrere per cancellare.
  6. Ricarica il pacchetto .zip LineageOS: sul dispositivo, selezionare “Avanced”, “ADB sideload”, quindi scorrere per iniziare il trasferimento laterale. Sul computer host, caricare il pacchetto tramite sideload: adb sideload filename.zip. Se si desidera installare componenti aggiuntivi, eseguire adb reboot sideload, quindi adb sideload filename.zip i pacchetti in sequenza.

Se desideri le Google Apps sul tuo dispositivo, devi seguire questo passaggio prima di avviare LineageOS per la prima volta!

Dopo aver installato tutto con successo, esegui ‘adb reboot’. A seconda del ripristino utilizzato, è possibile che ti venga richiesto di installare app e servizi aggiuntivi. Ti consigliamo vivamente di rinunciare all’installazione di questi, in quanto potrebbero causare l’avvio del tuo dispositivo, nonché tentare di accedere o danneggiare i tuoi dati.

Fonte

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.