Scarica e installa Lineage OS 18 su OnePlus 5 e OnePlus 5T (Android 11)

By | Novembre 18, 2020
Scarica e installa Lineage OS 18 su OnePlus 5 e OnePlus 5T

OnePlus 5 e OnePlus 5T (nome in codice: cheeseburger / dumpling) sono stati lanciati rispettivamente a giugno e novembre del 2017. Il telefono è stato rilasciato con Android 7.1.1 Nougat. In questo tutorial, ti mostreremo come scaricare e installare Lineage OS 18 sul dispositivo OnePlus 5 / 5T (cheeseburger / dumpling).

Uno dei principali punti di forza dei dispositivi Android sono le illimitate possibilità di personalizzazione che porta con sé come launcher, ROM personalizzate, Mod ecc. Google ha rilasciato l’aggiornamento Android 11 che è uscito con nuove straordinarie funzionalità come controlli multimediali, chat e bolle, registratore dello schermo, menu del pulsante di accensione, nuovi emoji, autorizzazioni temporanee per app, Android Auto wireless, cronologia delle notifiche e altro ancora.

È passato circa un mese dall’introduzione di Android 11 e gli sviluppatori hanno iniziato a lavorare su ROM personalizzate, in questo articolo vi spieghiamo come installare Lineage Os 18 su OnePlus 5 e OnePlus 5T.

Il dispositivo ha visto tutti i principali aggiornamenti Android grazie a un’ampia varietà di ROM personalizzate disponibili. Ora anche il nuovo sistema operativo Lineage OS 18 basato su Android 11 è stato reso disponibile per il dispositivo, qui sotto condivideremo i passaggi per scaricare / installare Lineage OS 18 su OnePlus 5 e OnePlus 5T (Android 11).

Scarica / installa Lineage OS 18 su OnePlus 5 e OnePlus 5T (Android 11)

Requisiti

Questo è tutto. È ora possibile procedere con i passaggi per installazione.

Istruzioni per installare Lineage OS 18 su OnePlus 5 e OnePlus 5T

  1. Trasferisci la ROM scaricata e il file GApps nella memoria interna del tuo dispositivo.
  2. Ora collega il telefono al PC tramite cavo USB. Assicurati che il debug USB sia abilitato.
  3. Vai alla cartella degli strumenti della piattaforma sul tuo PC, digita CMD nell’indirizzo e premi Invio. Questo avvierà la finestra del prompt dei comandi.
  4. Esegui il comando seguente nella finestra CMD per avviare il tuo dispositivo tramite TWRP Recovery
    adb reboot recovery
  5. Ora che il tuo dispositivo è avviato tramite TWRP, vai alla sezione Wipe e tocca Advanced Wipe.
  6. Quindi, seleziona la partizione System, Vendor, Data e Cache partition ed esegui uno scorrimento a destra per formattare le partizioni selezionate.
  7. Successivamente, vai alla sezione Install di TWRP. Passa al file ZIP di LineageOS 18 scaricato, selezionalo ed esegui uno scorrimento a destra per installarlo.
  8. Il processo potrebbe richiedere alcuni minuti. Quando l’installazione è completa, torna alla sezione Install e questa volta seleziona il pacchetto GApps. Esegui uno scorrimento a destra per installare anche questo file.
  9. Allo stesso modo, dovresti anche cancellare la partizione della cache. È possibile utilizzare il pulsante Wipe Cache che sarà possibile vedere solo dopo aver installato le GApps. In caso contrario, vai su Wipe, seleziona la partizione della cache ed esegui uno scorrimento a destra per cancellarla.
  10. È ora possibile riavviare il dispositivo con il sistema operativo appena installato. Per questo, vai su Reboot e seleziona System.

Con questo, concludiamo la guida su come installare Lineage OS 18 sul dispositivo OnePlus 5 e OnePlus 5T. Fateci sapere le vostre opinioni su questa ROM nella sezione commenti qui sotto.

 


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!