Scarica e installa Lineage OS 18 su Xiaomi Mi 5s (Android 11)

By | Novembre 16, 2020
Scarica e installa Lineage OS 18 su Xiaomi Mi 5s

Xiaomi Mi 5s (nome in codice: capricorn) è stato lanciato a novembre del 2016. Il telefono è uscito dalla scatola con Android 6.0.1 Marshmallow. In questo tutorial, ti mostreremo come scaricare e installare Lineage OS 18 sul dispositivo Xiaomi Mi 5s (capricorn). Questo è un vecchio dispositivo con un’ottima base di utenti, quindi la nuova ROM permetterà di provare le nuove funzionalità dell’ultimo Android 11 su questo dispositivo per molti utenti.

Android è una piattaforma open source gratuita basata su Linux e offre infinite possibilità di personalizzazione che la maggior parte degli sviluppatori di ROM di terze parti e degli utenti avanzati cerca sempre. Puoi facilmente eseguire l’installazione del firmware personalizzato, eseguire il flash di file di terze parti, mod, root, recovery personalizzata e altro senza grossi problemi.

Tutto ciò che serve è un bootloader sbloccato, dopo sarà possibile installare una recovery personalizzata come TWRP, avere i permessi di root tramite Magisk, le possibilità sono infinite. Sulla stessa linea, potresti anche provare un sistema operativo Android personalizzato sotto forma di ROM personalizzata. E in questa guida parleremo proprio di questo. Oggi ti mostreremo i passaggi per installare Lineage OS 18 su Xiaomi Mi 5s (Android 11).

Requisiti

Questo è tutto. È ora possibile procedere con i passaggi per installazione.

Istruzioni per installare Lineage OS 18 su Xiaomi Mi 5s

  1. Trasferisci la ROM scaricata e il file GApps nella memoria interna del tuo dispositivo.
  2. Ora collega il telefono al PC tramite cavo USB. Assicurati che il debug USB sia abilitato.
  3. Vai alla cartella degli strumenti della piattaforma sul tuo PC, digita CMD nell’indirizzo e premi Invio. Questo avvierà la finestra del prompt dei comandi.
  4. Esegui il comando seguente nella finestra CMD per avviare il tuo dispositivo tramite TWRP Recovery
    adb reboot recovery
  5. Ora che il tuo dispositivo è avviato tramite TWRP, vai alla sezione Wipe e tocca Advanced Wipe.
  6. Quindi, seleziona la partizione System, Vendor, Data e Cache partition ed esegui uno scorrimento a destra per formattare le partizioni selezionate.
  7. Successivamente, vai alla sezione Install di TWRP. Passa al file ZIP di LineageOS 18 scaricato, selezionalo ed esegui uno scorrimento a destra per installarlo.
  8. Il processo potrebbe richiedere alcuni minuti. Quando l’installazione è completa, torna alla sezione Install e questa volta seleziona il pacchetto GApps. Esegui uno scorrimento a destra per installare anche questo file.
  9. Allo stesso modo, dovresti anche cancellare la partizione della cache. È possibile utilizzare il pulsante Wipe Cache che sarà possibile vedere solo dopo aver installato le GApps. In caso contrario, vai su Wipe, seleziona la partizione della cache ed esegui uno scorrimento a destra per cancellarla.
  10. È ora possibile riavviare il dispositivo con il sistema operativo appena installato. Per questo, vai su Reboot e seleziona System.

Con questo, concludiamo la guida su come installare Lineage OS 18 sul dispositivo Xiaomi Mi 5s. Fateci sapere le vostre opinioni su questa ROM nella sezione commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!