Scarica e installa LineageOS 18 per Samsung Galaxy S7 / S7 Edge (Exynos)

By | Novembre 20, 2020
Scarica e installa LineageOS 18 per Samsung Galaxy S7 / S7 Edge

In questo tutorial, ti mostreremo come scaricare e installare LineageOS 18 sul tuo dispositivo Samsung Galaxy S7 / S7 Edge (Exynos). Una volta passati i fatidici due anni, nessun OEM aggiorna più i propri dispositivi, e allora non ti rimane che installare una ROM personalizzata.

Una ROM personalizzata di permette di installare per molti anni l’ultimo sistema operativo rilasciato da Google sul tuo telefono, in poche parole ti permette di aggiornare il tuo telefono all’ultimo S.O. per almeno 7 anni, basta vedere la ROM personalizzata da poco uscita per il Samsung Galaxy S3, un telefono del 2013.

E’ ottima in special modo quando si possiede un telefono che non viene più aggiornato. Per installare una ROM personalizzata sul vostro telefono bisogna soddisfare due requisiti, il primo è avere il bootloader sbloccato, il secondo è avere installata la TWRP Recovery personalizzata, entrambi le guide le trovate nel tutorial.

Dato che ci stiamo per accingere a installare Lineage OS 18 basata su Android 11 su Samsung Galaxy S7 / S7 Edge (Exynos), vediamo cosa ci offre questo nuovo sistema operativo Google. Tra tutte le ROM personalizzate disponibili per il nostro dispositivo, Lineage OS fa parte delle ROM personalizzate più vecchie.

Prima che uscisse fuori dal giro, era conosciuta come CyanogenMod e ora questo “progetto” sembra essere stato giustamente portato avanti. Basato sul progetto Android Open Source, sarai in grado di avere e utilizzare alcune pratiche e utili opzioni di personalizzazione sul tuo dispositivo. La ROM non è nota per offrire una pletora di funzionalità, piuttosto mantiene l’equilibrio per rimanere stabile. Alcune di queste funzionalità includono:

  • Tema scuro migliorato
  • Bolle per le chat
  • Transizioni per le animazioni migliorate
  • Condividi per stampare
  • Limite di registrazione video di 4 GB rimosso
  • Migliori autorizzazioni per le app e controllo della privacy
  • Gesti di navigazione migliorati
  • Nuovi controlli multimediali

Sarà anche possibile vedere aggiunte una serie di nuove funzionalità alla Lineage OS 18. Gli utenti possono anche aspettarsi di vedere alcune opzioni di personalizzazione molto avanzate.

Scarica e installa Lineage OS 18 per Samsung Galaxy S7 / S7 Edge (Exynos)

Prerequisiti

Questo è tutto. È ora possibile procedere con i passaggi per installazione.


Istruzioni per installare Lineage OS 18 su Samsung Galaxy S7 / S7 Edge

  1. Trasferisci la ROM scaricata e il file GApps nella memoria interna del tuo dispositivo.
  2. Ora collega il telefono al PC tramite cavo USB. Assicurati che il debug USB sia abilitato.
  3. Vai alla cartella degli strumenti della piattaforma sul tuo PC, digita CMD nell’indirizzo e premi Invio. Questo avvierà la finestra del prompt dei comandi.
  4. Esegui il comando seguente nella finestra CMD per avviare il tuo dispositivo tramite TWRP Recovery
    adb reboot recovery
  5. Ora che il tuo dispositivo è avviato tramite TWRP, vai alla sezione Wipe e tocca Advanced Wipe.
  6. Quindi, seleziona la partizione System, Vendor, Data e Cache partition ed esegui uno scorrimento a destra per formattare le partizioni selezionate.
  7. Successivamente, vai alla sezione Install di TWRP. Passa al file ZIP di LineageOS 18 scaricato, selezionalo ed esegui uno scorrimento a destra per installarlo.
  8. Il processo potrebbe richiedere alcuni minuti. Quando l’installazione è completa, torna alla sezione Install e questa volta seleziona il pacchetto GApps. Esegui uno scorrimento a destra per installare anche questo file.
  9. Allo stesso modo, dovresti anche cancellare la partizione della cache. È possibile utilizzare il pulsante Wipe Cache che sarà possibile vedere solo dopo aver installato le GApps. In caso contrario, vai su Wipe, seleziona la partizione della cache ed esegui uno scorrimento a destra per cancellarla.
  10. È ora possibile riavviare il dispositivo con il sistema operativo appena installato. Per questo, vai su Reboot e seleziona System.

Con questo, concludiamo la guida su come installare Lineage OS 18 su Samsung Galaxy S7 / S7 Edge. Fateci sapere le vostre opinioni su questa ROM nella sezione commenti qui sotto.