Scarica e installa LineageOS 18 per Sony Xperia Z5 (Android 11)

By | Novembre 19, 2020
LineageOS 18 su Sony Xperia Z5 (Android 11)

In questo tutorial, ti mostreremo come scaricare e installare LineageOS 18 su Sony Xperia Z5. Android è il sistema operativo più utilizzato e uno dei principali punti di forza sono le illimitate possibilità di personalizzazione, launcher, ROM personalizzate, Root, Mod ecc.

Lineage OS 18 è un sistema operativo gratuito e open source per vari dispositivi, basato su Android 11. È tra i più anziani quando si tratta di sviluppo di ROM personalizzate. E’ famoso perché offre un’esperienza Android stabile con molte opzioni di personalizzazione sotto il cofano. L’installazione di una ROM personalizzata dà nuova vita ai telefoni Android.

Consente all’utente di avere più opzioni di personalizzazione, una migliore durata della batteria e, nel complesso, un’esperienza molto fluida. Lineage OS 18 offre tutte le funzionalità di Android 11, insieme ad alcune altre funzionalità come tema scuro migliorato, transizioni animate migliorate, condividi stampa, limite di registrazione video di 4 GB rimosso, migliori autorizzazioni app e controllo della privacy, gesti di navigazione migliorati e anche i nuovi controlli multimediali.

Ora addentriamoci nella guida su come scaricare e installare LineageOS 18 su Sony Xperia Z5.

Requisiti

Questo è tutto. È ora possibile procedere con i passaggi per installazione.

Istruzioni per installare Lineage OS 18 su Sony Xperia Z5

  1. Trasferisci la ROM scaricata e il file GApps nella memoria interna del tuo dispositivo.
  2. Ora collega il telefono al PC tramite cavo USB. Assicurati che il debug USB sia abilitato.
  3. Vai alla cartella degli strumenti della piattaforma sul tuo PC, digita CMD nell’indirizzo e premi Invio. Questo avvierà la finestra del prompt dei comandi.
  4. Esegui il comando seguente nella finestra CMD per avviare il tuo dispositivo tramite TWRP Recovery
    adb reboot recovery
  5. Ora che il tuo dispositivo è avviato tramite TWRP, vai alla sezione Wipe e tocca Advanced Wipe.
  6. Quindi, seleziona la partizione System, Vendor, Data e Cache partition ed esegui uno scorrimento a destra per formattare le partizioni selezionate.
  7. Successivamente, vai alla sezione Install di TWRP. Passa al file ZIP di LineageOS 18 scaricato, selezionalo ed esegui uno scorrimento a destra per installarlo.
  8. Il processo potrebbe richiedere alcuni minuti. Quando l’installazione è completa, torna alla sezione Install e questa volta seleziona il pacchetto GApps. Esegui uno scorrimento a destra per installare anche questo file.
  9. Allo stesso modo, dovresti anche cancellare la partizione della cache. È possibile utilizzare il pulsante Wipe Cache che sarà possibile vedere solo dopo aver installato le GApps. In caso contrario, vai su Wipe, seleziona la partizione della cache ed esegui uno scorrimento a destra per cancellarla.
  10. È ora possibile riavviare il dispositivo con il sistema operativo appena installato. Per questo, vai su Reboot e seleziona System.

Con questo, concludiamo la guida su come installare Lineage OS 18 su Sony Xperia Z5. Fateci sapere le vostre opinioni su questa ROM nella sezione commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!