Scarica e installa Pixel Extended ROM su Xiaomi Redmi Note 6 Pro (Android 11)

By | Novembre 11, 2020
Scarica e installa Pixel Extended ROM su Xiaomi Redmi Note 6 Pro

Scopri come scaricare e installare Pixel Extended ROM su Xiaomi Redmi Note 6 Pro (tulip). Pixel Extended è una ROM personalizzata basata sull’ultimo aggiornamento di Android 11. La ROM è creata e mantenuta da Niteshkumar2k ed è disponibile su numerosi telefoni Android. Ora, la ROM è disponibile anche per Xiaomi Redmi Note 6 Pro.

Pixel Extended ROM, o PEX, è una ROM personalizzata che offre tutto ciò che offre Pixel Experience di serie, con alcune funzionalità aggiuntive. Ha tutte le funzionalità di serie più una serie di funzionalità selezionate dal team di sviluppo.

Oltre a un nuovo numero, Android 11 viene fornito con molte funzionalità e ottimizzazioni. Ad esempio, una nuova funzionalità chiamata Bubbles consente agli utenti di chattare durante il multitasking. Puoi appuntare conversazioni che appariranno in cima ad altre schermate e pagine, in modo da poter continuare facilmente la conversazione.

Inoltre, c’è una registrazione dello schermo integrata, risposte intelligenti, controlli del dispositivo, controlli multimediali e molto altro.

Puoi goderti le ultime e migliori funzionalità di Android 11 sul tuo Xiaomi Redmi Note 6 Pro installando Pixel Extended ROM. Segui il tutorial qui sotto per imparare come farlo. Abbiamo fornito tutti i file richiesti che devi scaricare.

Come installare Pixel Extended ROM (Android 11) su Xiaomi Redmi Note 6 Pro

Stai per installare una ROM personalizzata sul tuo Xiaomi Redmi Note 6 Pro. Se segui correttamente il tutorial qui sotto, eseguirai l’ultima ROM in pochissimo tempo. Tuttavia, tieni presente che potrebbero esserci problemi lungo il percorso. Non potremo essere ritenuti responsabili in caso di danni o blocco del telefono. Procedi a tuo rischio.

Prerequisiti

Per eseguire il flashing di Pixel Extended sul tuo Xiaomi Redmi Note 6 Pro, devi avere il bootloader sbloccato. Non puoi farlo se hai un bootloader bloccato. Inoltre, è necessario avere installata una recovery personalizzata per installare il file ZIP della ROM. Per questo, è necessario una recovery personalizzata. Ti consigliamo di utilizzare TWRP.
  • Esegui il backup di tutto sul telefono prima di fare qualsiasi cosa. Un ripristino delle impostazioni di fabbrica è sempre consigliato quando si installa una nuova ROM, soprattutto se la vecchia ROM non è la stessa di quella vecchia.
  • Carica il tuo telefono almeno al 60%. Nel caso in cui qualcosa vada storto e il telefono si blocchi, non si spegnerà a causa di una batteria scarica.
  • Assicurati di avere installato un ripristino personalizzato. TWRP è il ripristino consigliato per l’installazione della ROM.

Centro Download

Nota: le Gapp sono già incluse in questa ROM. Non devi scaricare un altro pacchetto.


Passaggi per installare la ROM Android 11 (Pixel Extended) su Xiaomi Redmi Note 6 Pro

Questa versione di Pixel Extended ROM funziona solo su Xiaomi Redmi Note 6 Pro. Si prega di non installare questa ROM su altri dispositivi Xiaomi, perché potresti bloccare il tuo dispositivo.
  1. Scarica tutti i file necessari e trasferiscili nella memoria interna del tuo Xiaomi Redmi Note 6 Pro.
  2. Rimuovi il PIN o la password del blocco schermo, se ne hai uno.
  3. Premere e tenere premuto il pulsante Power. Toccare lo stesso per spegnere il telefono.
  4. Tieni premuto e premi contemporaneamente i pulsanti volume down + power. Rilasciali quando lo schermo si accende. Il telefono entrerà in modalità di ripristino.
  5. Prima di eseguire il flashing della ROM, è necessario cancellare i dati. Per fare ciò, tocca Wipe e quindi scegli Advanced wipe. Seleziona Dalvik / ART cache, System, Vendor and Data. Scorri per cancellare. Non selezionare l’opzione Memoria interna. In tal caso, tutto nella memoria interna del telefono verrà eliminato, incluse foto e video.
  6. Dopo aver cancellato i dati sul telefono, tocca Install e seleziona il file Pixel Extended scaricato. Scorri per installare. Attendi che la ROM venga installata.
  7. Dopo aver installato la ROM, tocca di nuovo Install. Se c’è ne bisogno, seleziona il pacchetto Android 11 Gapps. Di nuovo, scorri verso destra per installare.
  8. Riavvia il telefono dopo aver eseguito tutto quanto sopra.

Questo è tutto ciò che devi fare per installare Pixel Extended ROM sul tuo Xiaomi Redmi Note 6 Pro. Inoltre, puoi abilitare l’accesso root con Magisk.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!