Scarica e installa TWRP Recovery su Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+

Scarica e installa TWRP Recovery su Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+

Ora puoi scaricare e installare TWRP 3.4.0-0 su Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, sulle varianti 4G e 5G. Gli sviluppatori di TWRP hanno rilasciato la prima build ufficiale e puoi installarla subito su tutte le varianti Exynos del Galaxy Note 10 e Note 10+. Di seguito puoi trovare una guida dettagliata su come scaricare e installare TWRP sul Samsung Galaxy Note 10/10+.

Cos’è TWRP (TouchWiz Recovery Project)

TWRP è una delle recovery personalizzate più popolari per i telefoni Android. Uno dei motivi principali di questa popolarità è che gli sviluppatori aggiungono spesso nuovi dispositivi al loro già enorme database di telefoni.

  • Installa file ZIP (ROM, kernel, mod, temi)
  • Cancella i dati ed esegui un ripristino completo dei dati di fabbrica
  • Cancella cache e cache dalvik
  • Backup di tutti i dati (backup Nandroid: sistema, dati, cache, avvio, EFS)
  • Ripristina i dati salvati tramite backup
  • Correggi i permessi
  • Sideload ADB
  • Comandi da terminale

TWRP rende possibile personalizzare il firmware del tuo telefono installando ROM personalizzate, kernel e varie mod. Consente inoltre di migliorare la velocità dei telefoni e ridurre l’utilizzo della batteria, grazie alla sua capacità di eseguire il flashing di kernel personalizzati e file che modificano il comportamento della CPU.

Scarica e installa TWRP 3.4.0-0 Recovery su Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+

Attenzione / avvertenza

Questa versione di TWRP è compatibile solo con il Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+. Non provare a eseguire l’installazione dei file seguenti su altri telefoni Samsung Galaxy. Se utilizzi un altro modello di telefono, puoi danneggiare e bloccare il telefono. L’installazione di una recovery personalizzata sul telefono potrebbe invalidare la garanzia. Non siamo responsabili di quello che potrebbe accadere al tuo telefono.

Tieni presente che l’installazione di una recovery personalizzata farà scattare KNOX e invaliderà la garanzia in alcuni paesi. Di conseguenza, alcune app sicure come Secure Folder, S Health e Samsung Pay non funzioneranno più. Inoltre, gli aggiornamenti del firmware OTA di Samsung non funzioneranno. Non siamo responsabili in caso di rottura o blocco del dispositivo. Procedi a tuo rischio.

Preparativi

Prima di procedere con il tutorial, è importante essere preparati. Ciò eviterà eventuali problemi come lo spegnimento del telefono o il blocco.

Attenzione

La funzione di avvio verificato del dispositivo di destinazione deve essere disabilitata in anticipo, che può essere ottenuta installando un’immagine null vbmeta fornita da Google. Il processo descritto da Kkoo membro di XDA Junior richiede l’esecuzione di alcuni script da riga di comando dal tuo computer che esegue Windows. Se non l’hai fatto, per favore non procedere, altrimenti blocchi il telefono.

Download

ODIN flashing tool | Download

Come installare TWRP 3.4.0-0 Recovery su Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+

Il firmware deve provenire dallo stesso paese della scheda SIM, per evitare che il telefono si blocchi.
  1. Assicurati di scaricare sia ODIN che il file TWRP Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ dai link di download sopra ed estrai entrambi i pacchetti.
  2. Avvia il file ODIN estratto.
  3. Spegni il telefono e vai in modalità download. Per fare ciò, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti di riduzione del  volume e di accensione mentre colleghi il telefono con un cavo USB.
  4. Collega il telefono al computer utilizzando il cavo USB fornito. Se i driver USB sono installati correttamente, la casella ID: COM in ODIN diventerà blu.
  5. Fare clic sul pulsante AP e selezionare il firmware estratto.
  6. Vai su Opzioni e assicurati di disabilitare Re-Partition e abilitare Auto Reboot e abilitare F.Reset Time.
  7. Fai clic sul pulsante Start e attendi che TWRP sia installato sul tuo Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+.
  8. Una volta installata la recovery, premere e tenere premuti contemporaneamente i tasti Volume su + Accensione per accedere alla modalità di ripristino.
  9. Ciò impedirà alla ROM stock di eliminare le recovery appena installata.
  10. Riavvia il telefono.

Questo è tutto. Ora il tuo Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ avrà la TWRP installata in modo permanente. Ora puoi anche eseguire il root del tuo telefono con Magisk. In caso di problemi, faccelo sapere di seguito.