Scarica ed esegui il root con SuperSU Zip utilizzando la TWRP Recovery [v2.82 APK and Zip]

By | Novembre 12, 2020
Scarica ed esegui il root con SuperSU Zip utilizzando la TWRP Recovery

Se stai utilizzando la nuova versione di Android 11, devi provare Magisk v21 per eseguire il root del tuo dispositivo Android 11 in esecuzione. In questo tutorial, parleremo del root di un telefono Android utilizzando SuperSU e dei suoi vantaggi associati. Il sistema operativo di proprietà di Google consente una moltitudine di personalizzazioni.

Questi includono provare diversi tipi di launcher personalizzati, pacchetti di icone, caratteri e persino un’ampia varietà di temi. Ma questo è per lo più limitato all’aspetto dell’interfaccia utente del dispositivo. Ci sono una miriade di altre modifiche che potresti provare che finiranno per dare al tuo dispositivo una prospettiva completamente nuova.

Il tuo dispositivo deve soddisfare solo un paio di prerequisiti: un bootloader sbloccato e un dispositivo root. Dopo aver aggirato le restrizioni bloccate dal bootloader e aver eseguito il root del dispositivo, hai la possibilità di apportare modifiche a livello di sistema.

In altre parole, i privilegi amministrativi sono nelle tue mani e potresti modificare la partizione di sistema secondo le necessità. Questo di per sé apre le porte a tonnellate di altre modifiche. In questo tutorial, ti aiuteremo a ottenere proprio questo. Ma prima, ecco tutto ciò di cui devi essere consapevole riguardo al rooting e ai vantaggi che porta con sé.

Cosa significa root?

Il rooting significa ottenere l’accesso alle partizioni a livello di sistema sul tuo dispositivo Android. In altre parole, ti garantisce l’accesso a tutti i sottosistemi del dispositivo. È quindi possibile accedere all’intero sistema operativo e modificare le impostazioni secondo le proprie necessità. Da utente normale, eleva la tua posizione a quella di un Super Utente. È simile all’avvio del prompt dei comandi come amministratore in Windows o all’utilizzo del comando sudo in Linux.

Il rooting non significa hacking. Quindi, per favore, non confrontare il termine hacking con il rooting. In effetti, non è affatto vero. Bene, il rooting per Android non significa altro che eseguire il jailbreak del dispositivo per ottenere l’accesso alla directory principale del tuo cellulare Android. Ciò significa che stai rimuovendo le restrizioni e le limitazioni dal tuo telefono o tablet Android per eseguire attività non eseguibili.

Cos’è SuperSU? 

Bene, SuperSU è un’utilità gratuita che consente di tenere traccia di tutte le app concesse dal root sul tuo dispositivo che necessitano di root. Fondamentalmente, ti dà il controllo totale sul tuo dispositivo Android. È così semplice!


Grazie a Chainfire, la superstar Android dietro l’utilità di root SuperSU. Per gestire il rooting, lo sviluppatore ha introdotto un’app mainstream chiamata SuperSU che consente la gestione avanzata dei  diritti di accesso di  Superuser per tutte le app sul tuo dispositivo che necessitano di root. SuperSU  richiede un dispositivo rooted !!! Qui guideremo per installare SuperSU.

Se non hai familiarità con il rooting, non preoccuparti! Qui ti guideremo su come installare SuperSU sul tuo telefono. Installare un SuperSU Zip è semplice e facile. Esistono due metodi per installare SuperSU su qualsiasi telefono Android supportato.

Scarica il file zip installabile:

SuperSU v2.78 Download
SuperSU v2.79 Download
SuperSU v2.82 SR1 (BETA) Download
SuperSU v2.82 SR2 Download
SuperSU v2.82 SR3 Download
SuperSU v2.82 SR5 Beta (Recommended) Download

Prerequisiti

  1. Il bootloader del dispositivo deve essere sbloccato.
  2. È necessario avere installato TWRP Recovery sul dispositivo.
  3. Effettuare un backup completo del dispositivo prima di procedere: Guida al backup del dispositivo Android senza root.
  4. Assicurati di avere l’ultimo ADB e Fastboot installati sul tuo PC / Mac.
  5. Assicurati di avere installato gli ultimi driver USB Android per il tuo dispositivo sul PC.

Passaggi per installare SuperSU utilizzando TWRP Recovery:

Per installare, è necessario il ripristino TWRP sul telefono. Abbiamo già molte guide su come installare TWRP Recovery sul tuo telefono.

  • Prima di tutto, assicurati di scaricare l’ultimo file Zip SuperSU dal link indicato sopra.
  • Ora sposta il  file zip SuperSu nella cartella root della tua memoria interna
  • Devi spegnere il telefono.
  • Una volta spento completamente, avvia ora la modalità di ripristino TWRP premendo contemporaneamente il pulsante “Volume giù + Accensione”  . (In alcuni telefoni è possibile accedere al menu di ripristino premendo il pulsante “Volume SU + Accensione” )
  • Una volta avviato il telefono in TWRP Recovery, ora esegui un backup completo della tua ROM corrente. Per eseguire un backup, tocca il pulsante Backup -> Seleziona le partizioni come dati, sistema e avvio. Ora scorri per eseguire il backup delle partizioni selezionate.
  • Una volta che hai finito, ora puoi eseguire il flashing della zip Super SU sul tuo telefono. Toccare il menu Install e sfoglia e seleziona il file zip.
  • Ora scorri per confermare il flash
  • Ecco fatto … Hai effettuato correttamente il root del tuo dispositivo Android utilizzando SuperSU Zip. Ora tocca riavvia il sistema. 
  • Sì, ora il root deve funzionare se installato correttamente.
  • Per verificare, vai su Google Play Store e scarica l’app Root Checker per controllare lo stato di root. Se l’app di controllo root dice che è disponibile l’accesso come root, Divertiti con il root sul tuo smartphone. 

Spero che questa guida sia stata utile per installare il file zip supersu sul tuo telefono.

Come disinstallare SuperSU?

Se vuoi disinstallare SuperSU, ecco un metodo semplice per disinstallarlo.

  1. Apri l’app “SuperSU”.
  2. Vai alla scheda “Impostazioni”.
  3. Ora scorri verso il basso e trova l’opzione “Cleanup”.
  4. Fare clic su “Full Unroot” per  disinstallare.
  5. Verrà visualizzato un messaggio di conferma
  6. Tocca “Continua”.
  7. Questo è tutto! Riavvia il telefono. Hai disinstallato SuperSU con successo.

Download dell’APK SuperSU più recente

Abbiamo ripetutamente affermato che il rooting apre sempre le porte al mondo più profondo del sistema operativo Android. Quando si dispone dell’accesso root al dispositivo, si ottiene l’accesso come superutente. Avrai molte possibilità. Ciò includerà la possibilità di eseguire il flashing della ROM personalizzata o del kernel personalizzato di tua scelta. Puoi persino aumentare l’efficienza del tuo smartphone. La batteria che si scarica rapidamente può sopravvivere a lungo su un dispositivo rooted. Sembra interessante..? Bene, continua a leggere per saperne di più.

A volte le persone spesso confondono il termine rooting con l’hacking. Questo non è affatto vero. Il rooting ti dà il controllo per rendere il tuo dispositivo più sicuro e veloce. Bene, per concedere l’accesso root al tuo dispositivo Android devi utilizzare determinati strumenti.

È qui che entra in scena SuperSU. È un’app Android che ti aiuterà a eseguire il root del tuo dispositivo e fornirà il suddetto accesso Superuser. Offre anche molte altre funzionalità. Ciò comprende. Aiuta anche a configurare le notifiche per ogni app sul dispositivo dopo il rooting. Un’altra grande caratteristica è la possibilità di annullare temporaneamente il root del dispositivo. Un utente può anche unroot permanente del dispositivo utilizzando SuperSU.

Questa applicazione è completamente scaricabile gratuitamente. Tuttavia, è disponibile un acquisto in-app ma non porterà nulla di speciale al tuo dispositivo. Inoltre, c’è un’opzione per la donazione agli sviluppatori. Se lo desideri e senti di poter contribuire allo stesso.

Scarica il file APK:

SuperSU v2.76 APK Scarica
SuperSU v2.78 APK Scarica
SuperSU v2.79 APK Scarica
SuperSU v2.82 APK Scarica
APK SuperSU v2.82 Pro Scarica

Passa da SuperSU a Magisk:

Vuoi installare Magisk sul tuo telefono? allora puoi farlo ora! Segui semplicemente la nostra guida su come passare da SuperSU a MagiskQuesta guida ti insegnerà come eseguire l’installazione di Magisk rimuovendo lo script SuperSU.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!