Scarica GApps per Android 12 (tutti i pacchetti)

By | Febbraio 5, 2022
GApps Android 12

Di seguito puoi scaricare gli ultimi pacchetti Gapps per Android 12. Se hai un telefono Android e hai recentemente installato una ROM personalizzata basata su Android 12, la prossima cosa che dovresti fare è scaricare un pacchetto Gapps e installarlo sul tuo telefono, per godere di tutti i vantaggi dell’ecosistema e delle app di Google.

Android 12 è l’ultimo sistema operativo mobile rilasciato da Google. Il sistema operativo è davvero maturato nel corso degli anni e ora ogni aggiornamento ha funzionalità più utili di prima. Se hai già installato l’ultima versione, il passaggio successivo è eseguire l’installazione delle Gapps. Di seguito troverai una spiegazione del motivo per cui è necessario farlo.

Microsoft Edge e Google Chrome: qual è il miglior browser nel 2022?

Perché è necessario eseguire l’installazione di Android 12 Gapps

Quando gli sviluppatori creano nuove ROM, come LineageOS 19, basano le loro build sul codice AOSP (Android Open Source Project). Ciò garantisce che le ROM siano all’altezza degli standard e abbiano le ultime funzionalità. Tuttavia, se esegui il flashing di una di queste ROM, non avrai app Google come Google Maps, Google Play Services o YouTube. A causa di problemi di licenza, gli sviluppatori non possono includere legalmente le applicazioni Google Android 12 nelle loro build.

È qui che entrano in gioco le Gapps. Non sono altro che un gruppo di app Google raggruppate in un file ZIP flashable. Dopo aver eseguito il flashing del file, potrai goderti tutte le app di Google che desideri. Esistono diversi tipi di Gapp, in base alle tue preferenze. Ci sono piccoli pacchetti che contengono solo il minimo indispensabile delle app di Google e ci sono pacchetti enormi che contengono ogni possibile app.

Scarica Gapps per ROM Android 12

Al momento, non ci sono pacchetti Gapps stabili e funzionanti per Android 12. Aggiungi questa pagina ai preferiti e controllala ogni tanto, perché includeremo tutti i collegamenti una volta che i primi pacchetti saranno disponibili.

La prima cosa da fare è scaricare un pacchetto Gapps adeguato. Esistono diversi tipi di Gapp con ogni nuova versione di Android. Alcuni dei tipi più popolari sono NikkGapps, BitGapps, FlameGapps e Open Gapps. Ognuno ha il proprio set di app tra cui puoi scegliere.

NikkGapps (Android 12 Gapps)

NikkGapps è un popolare pacchetto creato e mantenuto da Nikhil. È progettato per soddisfare le esigenze di tutti. Le app sono sempre aggiornate all’ultima versione e ci sono alcune app che non possono essere trovate su nessun altro pacchetto. Inoltre, può essere installato su qualsiasi partizione (/system e /product.) NikkGapps è disponibile in sei diversi pacchetti:

  • Core: ha il numero minimo di app necessarie per utilizzare il Play Store (Gms Core, Google Services Framework, Calendar Sync).
  • Base: ha tutto, da Core plus Digital Wellbeing e YouTube Vanced.
  • Omni: ha tutto, da Basic più Google Dialer, Messaggi, Contatti e Servizi dell’operatore.
  • Macro: ha tutto, da Omni più Google Drive, Google Maps, Gmail e altro ancora.
  • Stock: ha tutto, da Macro più Google Wallpapers, Sounds e alcune altre app.
  • Completo: questo è il pacchetto più completo. Ha tutto ciò che potrebbe essere correlato a Google.

C’è anche un settimo pacchetto progettato per telefoni di fascia bassa con Android Go.


BitGapps (Android 12 Gapps)

BitGapps è un altro popolare pacchetto creato e mantenuto da TheHitMan. A differenza di altri pacchetti, BitGapps viene fornito con le app più importanti. Non ha alcun bloatware che consumerà RAM. Il pacchetto include APK ottimizzati, Safetynet Patch, ottimizzazioni della batteria, l’ultimo Zipalign e altro ancora. Supportava ARM, ARM64

Come installare Android 12 Gapps

Il processo per eseguire il flashing di un pacchetto Gapps è piuttosto semplice. Ogni pacchetto viene fornito come un file ZIP flashable. È necessario disporre di un ripristino personalizzato come TWRP per eseguire il flashing del file.

  1. Scarica uno dei pacchetti Gapps sopra elencati. Trasferisci il file nella memoria interna del tuo telefono.
  2. Tenere premuto il pulsante di accensione per spegnere il telefono.
  3. Entra in modalità di ripristino. Questo dipende dal modello del telefono, ma di solito è volume su + pulsanti di accensione.
  4. Mentre sei in TWRP, tocca Installa. Passa alla cartella in cui hai trasferito il file Gapps.
  5. Tocca il file e scorri per confermare l’installazione.
  6. TWRP ora eseguirà il flashing di tutte le app di Google che si trovano all’interno del pacchetto.

Al termine del processo di installazione, riavvia il telefono. Configura il tuo account Google e sarai in grado di utilizzare le tue Gapp preferite sulla tua ROM Android 12.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!