Scarica Google Camera 8.0 del Pixel 5 con nuova interfaccia utente e funzionalità [APK]

By | Novembre 2, 2020
Scarica Google Camera 8.0 del Pixel 5

Google ha finalmente lanciato Google Pixel 5 e Pixel 4a (5G), insieme ad altri prodotti durante l’evento “Launch Night In”. Secondo Google, i nuovi telefoni Pixel portano avanti l’eredità delle fotocamere Pixel e portano “le funzionalità fotografiche leader del settore al livello successivo” con un nuovo obiettivo Ultrawide e funzionalità della fotocamera.

Tramite questo post, puoi scaricare l’APK di Google Camera 8.0.101 da Pixel 5 e installarlo sul tuo vecchio dispositivo Pixel. L’ultima app Google Fotocamera su Pixel 5 e Pixel 4a (5G) è dotata di un’interfaccia utente rinnovata e nuove funzionalità come Panoramica cinematografica, viste grandangolari e Foto notturna in modalità Ritratto, controlli dello zoom più semplici e altro ancora.

Cosa c’è di nuovo nell’app Google Fotocamera 8.0 da Pixel 5?

La serie Pixel di Google è nota per la sua esperienza con la fotocamera con funzionalità integrate basate su AI come la modalità Astrofotografia, HDR +, Vista notturna, Modalità ritratto e molto altro ancora.

Abbiamo visto ogni nuovo dispositivo Pixel portare alcune nuove funzionalità della fotocamera, che sono limitate ai suddetti dispositivi stessi. E gli smartphone Pixel 2020 non sono diversi. Le funzionalità della fotocamera Pixel 5 sono state suggerite da XDA-Developers alcuni mesi fa, molte di esse si sono rivelate vere.

Ora, prima di andare avanti e scaricare l’APK di Google Camera 8.0 da Pixel 5, diamo un’occhiata alle nuove funzionalità e ai cambiamenti che comporta.

Modifiche all’interfaccia utente

Il primo e più importante cambiamento che osserverai nell’ultima app Google Camera 8.0 è un’interfaccia utente rinnovata, che la rende molto più pulita e accessibile. Le immagini seguenti ti aiuteranno a confrontare le nuove modifiche dell’interfaccia nell’ultima versione con la precedente app Google Camera v7.6.

1. Pulsanti

La prima modifica più sottile è stata apportata a tutti i pulsanti nell’app della fotocamera. Il pulsante di scatto è ora svuotato, il resto delle icone è meno denso e ora viene utilizzato un nuovo accento grigio per evidenziare le modalità della fotocamera anziché il bianco.


2. Zoom veloce

Google Camera 8.0 introduce anche nuovi pulsanti di zoom rapido nella parte inferiore del mirino. Gli utenti potevano premere ulteriormente a lungo il pulsante dello zoom per visualizzare il cursore dello zoom, che era l’unica opzione fino alla versione 7.6 e precedenti.

Le nuove opzioni di zoom rapido nella v8.0 possono essere utilizzate per passare dallo zoom 1x a 2x nelle modalità Normale, Video e Visione notturna. In modalità Ritratto, gli interruttori consentono di passare dallo zoom 1x a quello 1,3x. Per la fotocamera anteriore, è possibile passare rapidamente dallo zoom 1x a 1.4x in tutte e tre le modalità, con zoom 1x e 1.2x in modalità Ritratto. Per la fotocamera anteriore sui vecchi telefoni Pixel, i livelli di zoom sono.7x e 1x su tutte le modalità, perché mancano dell’obiettivo ultrawide aggiuntivo su Pixel 5 e Pixel 4a (5G).

3. Passaggio rapido alle modalità video

A sinistra e al centro: Google Camera v7.6 | A destra: accesso rapido alle modalità video in Google Camera 8.0

Su Google Camera 7.6 (e versioni precedenti), il passaggio alle modalità video Slow Motion e Time Lapse richiederebbe la navigazione nella sezione “Altro” all’estrema destra dell’interfaccia dell’app. Con Google Camera 8.0, l’accesso rapido a queste modalità è stato aggiunto alla modalità video predefinita. In questo modo puoi passare facilmente tra le modalità Normale, Slow Motion e Time Lapse con un solo tocco di un pulsante.

L’interfaccia utente della nuova app della fotocamera è molto più gradevole alla vista e allo stesso tempo accessibile, consentendoti di concentrarti sul mirino mentre scatti foto o riprendi video.

L’app Pixel 5 Google Camera 8.0 non solo apporta modifiche all’interfaccia utente, ma include anche diverse nuove funzionalità per i dispositivi Pixel esistenti. E questi includono quanto segue.

Panoramica e stabilizzazione cinematografica

Cinematic Pan è la prossima importante funzionalità di Google Camera 8.0 su Pixel 5 e Pixel 4a (5G). Questa funzione consente agli utenti di eseguire una panoramica fluida dei video durante l’acquisizione, eliminando una notevole quantità di tremolio. Secondo Google, Cinematic Pan “offre ai tuoi video un aspetto professionale con una panoramica ultra fluida che si ispira alle apparecchiature utilizzate dai registi di Hollywood”.

L’app della fotocamera ha anche nuove opzioni di stabilizzazione in modalità Video, come segue:

  • Standard: per catturare movimenti leggeri
  • Bloccato: per catturare immagini fisse lontane
  • Attivo: per catturare movimenti pesanti
  • Panoramica cinematografica: per catturare scatti panoramici fluidi

Per saperne di più su queste opzioni di stabilizzazione e su come abilitarle, consulta l’articolo di supporto ufficiale di Google.

Poiché Cinematic Pan nella nuova app Google Fotocamera fa molto affidamento sull’elaborazione del software piuttosto che sull’hardware, è possibile che in futuro la funzionalità venga implementata ufficialmente sui telefoni Pixel più vecchi. I dispositivi non Pixel potrebbero ottenere la funzione in precedenza sotto forma delle famigerate porte della fotocamera di Google.

Foto notturna in modalità ritratto e luce ritratto

La modalità Foto notturna e Ritratto sono le due funzioni più importanti dell’app Google Fotocamera. Il primo consente di catturare foto (anche del cielo notturno utilizzando l’astrofotografia) con dettagli estremi in condizioni di scarsa illuminazione. Quest’ultimo consente agli utenti di catturare foto con uno sfondo sfocato creato artificialmente (ma estremamente preciso) (effetto bokeh) senza una lente di profondità dedicata.

Con la nuova Google Camera 8.0 in Pixel 5 e 4a (5G), Night Sight è integrato anche in modalità Ritratto. Ciò significa che puoi comunque catturare immagini che mettono a fuoco il soggetto e sfocano artificialmente lo sfondo, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Per accompagnare questa funzione, la luce verticale in questi dispositivi può illuminare ulteriormente il soggetto quando l’illuminazione non è corretta.

Zoom Super Res migliorato

Super Res Zoom è stato introdotto da Google con Pixel 3 come un miglioramento rivoluzionario rispetto alle tradizionali tecniche di zoom digitale quando si tratta di fotocamere per smartphone.

L’app Google Fotocamera utilizza la sua fotografia in sequenza per acquisire più fotogrammi di una scena, ridimensionare un ritaglio di una singola immagine e quindi combinare i fotogrammi in un’unica immagine ad alta risoluzione. Con i nuovi telefoni Pixel, sono stati apportati diversi miglioramenti a Super Res Zoom, in modo da ottenere immagini nitide e dettagliate sia con lo zoom avanti che con lo zoom indietro.

Secondo XDA, il membro senior della community e un rinomato sviluppatore GCam Mod cstark27 è stato in grado di far funzionare il nuovo Super Res Zoom sul suo Pixel 4 XL e ha dimostrato i miglioramenti nella funzione Super Res Zoom in Google Camera 8.0. Di seguito le immagini che ha condiviso.

Ritocco viso disattivato per impostazione predefinita

I filtri fotografici, e in particolare i filtri di “bellezza”, hanno avuto un’enorme trazione negli ultimi anni. Questi filtri generalmente levigano la pelle, le lentiggini, i brufoli e altri dettagli del viso. Secondo uno studio pubblicato dal Boston Medical Center, tali filtri potrebbero portare le persone a considerare le loro caratteristiche facciali come un difetto e avere un effetto negativo sulla loro salute mentale. E secondo Google – ” Questi filtri predefiniti possono tranquillamente stabilire uno standard di bellezza con cui alcune persone si confrontano “.

Google, in uno sforzo verso il benessere digitale, ha creato ” linee guida incentrate sulle persone ” per dare il controllo completo agli utenti e lasciare che decidano se e quando il loro aspetto è cambiato nelle immagini. Seguendo le stesse linee guida, Google ha disattivato il ritocco del viso per impostazione predefinita in Google Camera 8.0 sui telefoni Pixel. L’app fornisce anche informazioni sui vari livelli di ritocco del viso e mostra esempi per dimostrare che tipo di modifiche vengono applicate.

Nuovo livellatore

La Google Camera ha già un livellatore che indica l’angolo di rotazione quando il telefono viene ruotato a sinistra oa destra. Con Google Camera 8.0 è stato aggiunto un nuovo livellatore che mostra l’inclinazione frontale e all’indietro lungo l’asse orizzontale. Questa nuova livellatrice ha un colore giallo, rispetto alla tradizionale livellatrice bianca che rappresenta la rotazione.

Sinistra: nuovo livellatore per rotazione sull’asse orizzontale | Destra: mirino quando il telefono è parallelo al suolo

Inoltre, quando il telefono è parallelo al suolo, i livellatori vengono sostituiti con mirini per aiutare gli utenti a inclinare i telefoni quando scattano foto del cielo, del tetto, ecc. O del terreno.

Sebbene Google Camera 8.0 offra un paio di nuove cose, include anche tutte le funzionalità precedenti come visto su Google Camera 7.6 e sotto. Questi includono le nuove opzioni per attivare la registrazione video 4K, l’accesso DND, la modalità astrofotografia e altro ancora.

Nota per i proprietari di telefoni Pixel meno recenti:Alcune delle nuove funzionalità mostrate sopra sono limitate solo a Pixel 5 e Pixel 4a (5G). Questi includono Panoramica cinematografica, opzioni di stabilizzazione, Foto notturna in modalità Ritratto e Luce verticale.

L’installazione di Google Camera 8.0 sul tuo vecchio dispositivo Pixel non ti offrirà queste funzionalità. Tuttavia, potresti aspettarti che Google distribuisca (almeno alcune di) queste funzionalità ai vecchi telefoni Pixel tramite un Pixel Feature Drop in futuro.

Scarica l’app Pixel 5 Camera (Google Camera 8.0 APK)

Aggiornamento (31 ottobre): Google Camera 8.0.101 è stato rilasciato di recente e l’APK è ora disponibile per il download. Non siamo ancora certi dei cambiamenti esatti che comporta.

Google non ha ancora rilasciato l’ultimo aggiornamento dell’app della fotocamera su Google Play Store. Tuttavia, le persone di APK Mirror sono state in grado di estrarre con successo l’APK di Google Camera 8.0 dal Pixel 5. Ciò significa che gli utenti con telefoni Pixel meno recenti potevano installare l’app della fotocamera aggiornata sui loro telefoni.

Non puoi installare questa app su nessun dispositivo non Pixel / Android One, quindi non perdere tempo a provare se è così. Riteniamo che gli sviluppatori di GCam potrebbero aver già iniziato a portare l’app Google Camera 8.0 per dispositivi non Pixel. Una volta pubblicato, aggiorneremo questo post con i link e le informazioni pertinenti.

Come installare Pixel 5 Google Camera 8.0 APK su telefoni Pixel meno recenti

Puoi installare l’APK di Google Camera 8.0 da Pixel 5 su Google Pixel 2 (XL), Pixel 3 (XL) e Pixel 3a (XL), Pixel 4 (XL) e Pixel 4a. L’unico requisito è che il tuo telefono Pixel sia aggiornato ad Android 11.

Contrariamente a un normale file APK, Google Camera 8.0 è disponibile come bundle di app APK (o comunemente noto come file APK diviso) in .apkmformato file. Quindi, dovresti eseguire alcuni passaggi aggiuntivi rispetto alla tradizionale installazione APK. Le istruzioni seguenti ti guideranno attraverso i passaggi per installare l’APK di Google Camera 8.0 sul tuo telefono Pixel.

  1. Scarica prima l’ultima APK di Google Camera 8.0 per Pixel 5 sul tuo telefono.
  2. Successivamente, installa l’app APKMirror Installer dal Google Play Store sul tuo telefono.
  3. Vai su “Impostazioni” → “App e notifiche” → “Accesso speciale alle app” → “Installa app sconosciute” sul tuo telefono.
  4. Seleziona “APKMirror Installer (Beta)” e attiva l’interruttore “Consenti da questa fonte”.
  5. Ora vai al cassetto delle app e avvia l’app APKMirror Installer.
  6. Seleziona “Sfoglia file” e vai alla cartella “Download” nella memoria interna del telefono.
  7. Tocca il file.apkm di Google Camera 8.0 per visualizzare il menu di installazione.
  8. Premere il pulsante “Installa pacchetto” per consentire all’app di identificare e caricare l’app bundle.
  9. Premere il pulsante “Installa app” per avviare l’installazione.
  10. Quando richiesto, seleziona “Installa” per installare finalmente Google Camera 8.0 sul tuo telefono Pixel.

Una volta che l’app è stata installata correttamente, premere il pulsante “Apri app” per avviare l’app della fotocamera aggiornata sul telefono.

Nota importante:Come indicato da 9to5Google, alcuni utenti hanno riscontrato il messaggio di errore “INSTALL_FAILED_VERIFICATION_FAILURE” durante il tentativo di installare l’APK sul proprio Pixel. È stato scoperto (da cstark27) che il ripristino delle impostazioni di fabbrica del telefono potrebbe aiutare gli utenti a bypassare quell’errore e far installare correttamente Google Camera 8.0 sui loro telefoni.

Ecco fatto, hai installato con successo l’ultima app per fotocamera Pixel 5 sul tuo telefono. Cosa ne pensi delle nuove funzionalità e delle modifiche apportate all’interfaccia utente? Pensi che Google Pixel 5 riuscirà comunque a superare la concorrenza come OnePlus 8T, Galaxy Note 20, ecc nel reparto fotocamere? Fateci sapere tramite i commenti.

Via: XDA | Fonte: APKMirror

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!