Scarica Google Camera per Samsung Galaxy F42 5G (APK GCam 8.2)

By | Febbraio 18, 2022
Scarica Google Camera per Samsung Galaxy F42 5G (APK GCam 8.2)

GCam è ora disponibile sul Samsung Galaxy F42 5G. Se hai un Samsung Galaxy F42 5G, ora puoi scaricare e installare l’ultimo porting funzionante di Google Camera (GCam). Google Camera (GCam 8.1) è stata resa possibile grazie a sviluppatori come Arnova8G2 e BSG.

L’ultimo porting Google Camera per il Galaxy F42 5G è GCam 8.1. Questa versione è stata rilasciata da Google su Android 11 e ora puoi installarla sul Galaxy F42 5G. Google Camera 8.1 per il Galaxy F42 5G è dotata di una serie di funzioni, tra cui Panoramica cinematografica, Modalità Ritratto notturno, Zoom rapido e Zoom Super Res migliorato. Tutte le funzionalità di GCam 7.4 e GCam 7.3 vengono mantenute, come Night Sight, modalità Astrofotografia e HDR+ Enhanced.

GCam 8.1 è l’ultima mod di Google Camera basata sull’app della fotocamera Android 11. Le funzioni importanti dell’app sono disponibili solo sui dispositivi Pixel. Gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro per rendere l’app disponibile su molti dispositivi Android.

Di seguito puoi scaricare tutti i file GCam che funzionano con il Samsung Galaxy F42 5G. Secondo gli sviluppatori, le app dovrebbero funzionare su build Android 10 One UI 2 e Android 3/3.1/3.5.

Scarica Google Camera (APK GCam 8.1) per Samsung Galaxy F42 5G

Esistono due varianti funzionanti dell’app. Una è gestita da Arnova8G2, mentre l’altra variante è mantenuta da BSG. Entrambi gli sviluppatori hanno aggiornato le loro mod GCam con Google Camera 8.1 come base e dovrebbero funzionare correttamente sul Galaxy F42 5G.

APK BSG GCam 8.1 per Samsung Galaxy F42 5G:

Scarica BSG GCam 8.1 APK

APK Arnova8G2 GCam 8.1 per Samsung Galaxy F42 5G:


Scarica Arnova8G2 GCam 8.1 APK

Come installare Google Camera GCam 8.1 su Samsung Galaxy F42 5G

Come accennato in precedenza, esistono più varianti di Google Camera per il Galaxy F42 5G. Entrambe le varianti funzionano abbastanza bene, ma una potrebbe essere una migliore dell’altra. L’unico modo per scoprire quale funziona meglio per il tuo telefono è installarle entrambe e provarle.

  1. Scarica il file APK dell’app della fotocamera dai link per il download sopra e spostali entrambi nella memoria interna del telefono.
  2. Prendi il telefono e vai su File Manager e vai alla cartella in cui hai spostato il file APK.
  3. Tocca il file per installarlo. Se il processo di installazione non si avvia, il telefono chiederà di consentire fonti sconosciute. Basta toccare Consenti.
  4. Fai clic su Installa ancora una volta e l’app verrà installata a breve.
  5. Quando il telefono dice che l’app è stata installata correttamente, vai al cassetto delle app e tocca Google Camera per avviarla.

Se l’app non si apre o si chiude forzatamente, vai su Impostazioni -> Applicazioni e trova Google Camera. Cancella dati e cache e riprova.

Come utilizzare Google Camera su Samsung Galaxy F42 5G

Innanzitutto, assicurati di aver installato correttamente l’app sul telefono e che non si arresti in modo anomalo. Vai al cassetto delle app e tocca l’icona di Google Camera. Se l’app si apre e la fotocamera mostra un mirino funzionante, hai installato una buona versione funzionante dell’app.


Ora puoi usare Night Sight, Astrofotografia e altro. Per abilitare queste opzioni, apri la fotocamera, vai su Impostazioni e tocca Avanzate. Lì hai la possibilità di abilitare Night Sight e Astrophotography.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!