Scarica sfondi Windows 10 gratis

By | Maggio 25, 2022
sfondi windows 10

Vuoi cambiare lo sfondo sul tuo desktop o laptop Windows 10? Questo post elenca i 5 siti web più famosi dove puoi scaricare fantastici sfondi Windows 10. Ti spieghiamo anche come cambiare sfondo Windows 10. Nel corso degli anni, i sistemi operativi come Android, iOS e Windows hanno preso atto dell’importanza della personalizzazione, poiché è ciò che interessa a tutti in questi giorni. La personalizzazione può assumere molte forme: cambiare lo sfondo, applicare un tema diverso, scegliere un nuovo set di icone e l’elenco potrebbe continuare. Tuttavia, quando parli di personalizzazione, la prima cosa che ti viene in mente sono gli sfondi. Questo è il motivo per cui molte app e siti web per sfondi sono esplosi negli ultimi dieci anni circa, consentendo alle persone di scegliere tra milioni di sfondi. Tuttavia, con così tante app per sfondi Windows 10 e siti web tra cui scegliere, dove puoi trovare buoni sfondi? Bene, ci siamo presi la responsabilità di scegliere alcuni dei migliori siti web per sfondi Windows 10 disponibili nel 2022 che devi provare! Quindi, siediti, rilassati e goditi le nostre migliori scelte!

Leggi anche: Come trovare Product Key Windows 10

I migliori siti di sfondi desktop Windows 10

1. Unsplash fornisce vari tipi di sfondi desktop Windows 4K/HD gratuiti. Puoi trovare diversi tipi di fantastici sfondi come immagini di natura oceano/spiaggia/cielo, immagini di animali, immagini di persone, immagini artistiche o sfondi di qualsiasi tipo. Gli sfondi di questo sito Web sono curati e offrono diverse dimensioni per il download gratuito: dimensione originale, grande, media, piccola. Puoi andare su questo sito Web, trovare lo sfondo desiderato e scaricarlo sul tuo PC Windows 10, facendo clic su di esso. Premere poi sull’icona a discesa accanto al pulsante Scarica gratis per scegliere la dimensione preferita, fare clic sulla dimensione e lo sfondo Windows 10 verrà scaricato automaticamente sul tuo computer. Successivamente, puoi fare clic sull’immagine scaricata per aprirla. Oppure puoi andare alla cartella C:\Utenti\Amministratore\Download sul tuo computer per trovare e aprire l’immagine. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine e fare clic su Imposta come -> Imposta come sfondo per impostare questa immagine come sfondo di Windows 10.

2. Pexels è un altro sito web dove trovare fantastici sfondi desktop Windows 10. Questo sito Web contiene migliaia di sfondi 4K, sfondi HD, sfondi desktop, sfondi naturali e altro ancora. Puoi fare clic sulla tua immagine preferita e fare clic sull’elenco a discesa sul pulsante Download sfondi gratis, selezionare la dimensione e scaricare l’immagine sul tuo computer. Ci sono oltre 10.000 immagini su Pexels. Detto questo, non tutti sono adatti per gli sfondi. Mi sono imbattuto in molte foto orientate al ritratto, ma ho anche visto alcune immagini assolutamente sbalorditive che sarebbero state degli ottimi sfondi Win 10. Devi solo utilizzare la funzione di ricerca per trovare esattamente quello che stai cercando.

3. Il sito Web ufficiale di Microsoft fornisce molti sfondi Windows 10 di varie categorie, ad esempio arte, animali, automobili, giochi, meraviglie naturali, luoghi e paesaggi, vacanze e stagioni, piante e fiori, sfondi panoramici, ecc. Puoi andare al suo sito Web ufficiale ed espandere una delle categorie. Fare clic sull’immagine preferita per aprirla. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine e fare clic su Salva con nome per scaricarla e salvarla sul computer. Poi fare doppio clic sull’immagine per aprirla e fare clic con il pulsante destro del mouse sull’immagine, fare clic su Imposta come -> Imposta come sfondo per rendere questa immagine come immagine di sfondo Windows 10. Se lo desideri, puoi anche utilizzare questo sfondo del desktop per Windows 10 come sfondo della schermata di blocco.

4. Un sito Web di sfondi pc Windows più tradizionale è Wallpapers Wide, che ha decine di migliaia di sfondi tra cui scegliere. Quando visiti il ​​sito, le proporzioni e la risoluzione del desktop vengono immediatamente rilevate e impostate in modo che quando fai clic su una foto che ti piace, puoi scaricarla immediatamente con la risoluzione corretta. Naturalmente, se lo desideri, puoi scaricare l’immagine con una risoluzione maggiore o anche con proporzioni diverse.

Leggi anche: Come eseguire backup PC Windows 10

5. Se stai cercando qualcosa di diverso dagli sfondi fotografici, la tua prima tappa dovrebbe essere Vladstudio. Lì troverai degli sfondi Windows 10 di arte digitale davvero sorprendenti. Tuttavia, non tutto su Vladstudio è gratuito. Riceverai solo download a risoluzione inferiore di alcune foto gratuitamente. Per avere accesso illimitato a tutto sul sito, inclusi alcuni extra come i file PSD per alcune immagini, dovrai acquistare un account premium.

6. Stock Up è in genere la mia fonte di riferimento per le immagini esenti da royalty o di dominio pubblico. E poiché è più impostato per le immagini per tutti gli usi, non tutte le immagini che trovi lì saranno degli ottimi sfondi. Tuttavia, Stock Up è solo un aggregatore. Estrae sfondi da 27 diversi siti Web, tutti con licenza Creative Commons Zero, e ha oltre 13.000 immagini tra cui scegliere. La maggior parte degli altri siti Web ne ha solo una frazione. Quindi, mentre Stock Up potrebbe richiedere un po’ più di lavoro, generalmente c’è molto da scegliere. L’altro problema è la risoluzione. La maggior parte delle immagini che trovi su Stock Up hanno una risoluzione molto alta, ma non tutte le fonti da cui Stock Up estrae ti diranno la risoluzione o ti permetteranno di scegliere una versione dell’immagine più adatta al tuo monitor. Tuttavia, non ho avuto problemi con le immagini che non sono abbastanza grandi.


7. InterfaceLIFT è una delle fonti di immagini desktop Windows più acclamate, e per una buona ragione. Ha un’enorme libreria di fotografie di altissima qualità. È anche uno dei più facili da navigare e rende molto facile scaricare uno sfondo in quasi tutte le risoluzioni. Per non parlare del fatto che rileva la tua risoluzione attuale per semplificare il download dello sfondo giusto per il computer su cui stai navigando. Gli sfondi dal sito Web InterfaceLIFT possono essere scaricati gratuitamente.

Come impostare sfondo Windows?

Fai clic sul pulsante Windows nell’angolo in basso a destra dello schermo (in alternativa, puoi premere il pulsante Windows sulla tastiera)e poi su “Impostazioni” > “Personalizzazione”. Vai su “Sfondo” e scegli il tuo nuovo sfondo facendo clic su “Sfoglia” per sfogliare le immagini sul tuo PC.  Scegli la foto che desideri per il tuo nuovo sfondo, hai finito. 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.