Scarica i driver USB OnePlus per Windows e macOS (Più recenti)

By | Novembre 12, 2020
driver USB OnePlus

Prima di esaminare ulteriormente l’articolo, la domanda che è necessario affrontare è perché gli utenti hanno bisogno dei driver in primo luogo.

Cosa sono i driver OnePlus?

OnePlus è ora diventato uno degli OEM più popolari nel mercato degli smartphone Android. La sua base di clienti si sta espandendo ogni giorno grazie ai dispositivi Android immensamente potenti come OnePlus 5T. Uno dei difetti è che OnePlus non offre alcuna suite per PC per i propri clienti. 

Ciò significa che l’unico modo per connettere i tuoi dispositivi OnePlus al tuo PC è scaricare e installare i driver OnePlus USB sul tuo PC. Ciò consentirà al tuo dispositivo OnePlus di comunicare con il computer.

Una volta che i driver sono stati scaricati sui sistemi Windows e macOS, supporterà le applicazioni del sistema operativo oltre a rilevare una varietà di dati. I processi di trasferimento di immagini, musica, video e attività simili diventano accessibili una volta installati i driver USB di OnePlus sul sistema del computer.

Scarica i driver USB OnePlus per Windows

Il produttore fornisce una versione del driver standard per tutti i suoi dispositivi con sistema operativo Windows. Questi sono generalmente in bundle con il dispositivo stesso. Per trasferire i dati tra il tuo dispositivo OnePlus e il PC Windows, puoi seguire le istruzioni seguenti.

  1. Prima scarica i driver USB di OnePlus eseguibili: OnePlus USB Drivers Setup.exe
  2. Fare doppio clic sul file scaricato.
  3. Dovrebbe apparire il prompt Controllo account utente. Fare clic su “Sì”.
  4. La finestra del programma di installazione dovrebbe chiederti di selezionare una lingua. Selezionare “Inglese” e fare clic su “OK”.
  5. Nella schermata della procedura guidata di configurazione, fare clic su “Installa”.
  6. Una volta completata l’installazione del driver, premi il pulsante “Fine”.

Quindi, sei appena stato in grado di installare i driver USB su PC Windows. Il tuo dispositivo OnePlus dovrebbe ora essere rilevato correttamente dal PC.

Scarica i driver USB OnePlus per macOS

I dispositivi Android hanno un modo standard per trasferire dati da o verso desktop e laptop macOS. Tutto ciò di cui avrai bisogno è il tuo telefono OnePlus e un cavo USB compatibile. Preferibilmente quello incluso nella confezione.


  1. Scarica Android File Transfer per macOS.
  2. Fare doppio clic su “androidfiletransfer.dmg”.
  3. Trascina “Android File Transfer.app” nella cartella delle applicazioni.
  4. Una volta installato, collega il tuo dispositivo OnePlus al sistema.
  5. L’app Android File Transfer dovrebbe avviarsi automaticamente sul tuo PC.

Puoi andare avanti e trasferire file come immagini, video, film o documenti direttamente utilizzando l’interfaccia AFT.

Driver ADB / Fastboot per dispositivi OnePlus

Dopo aver installato i driver USB OnePlus, puoi usarli facilmente per stabilire una connessione ADB / Fastboot. I driver ADB / Fastboot sono necessari per consentire al PC di riconoscere un dispositivo Android mentre il dispositivo è in modalità di debug o Fastboot. 

Copriamo spesso tutorial ADB per aiutare i nostri utenti a svolgere varie attività. Puoi controllare il tuo dispositivo tramite USB ed eseguire azioni come il sideload di app / OTA, la copia di file avanti e indietro, l’esecuzione di comandi della shell e attività simili. Fastboot viene spesso utilizzato per eseguire il flashing delle partizioni di sistema come l’installazione di un ripristino personalizzato (TWRP) ecc.

Innanzitutto, assicurati di installare i driver USB di OnePlus sul tuo sistema operativo. Una volta terminato, puoi seguire le guide collegate per installare ADB / Fastboot e configurarlo a livello di sistema per un accesso più facile.

Dopo aver seguito i tutorial dettagliati sopra, puoi accedere facilmente al tuo dispositivo tramite ADB / Fastboot per il sideload delle ROM, sbloccare il bootloader o installare immagini di partizioni personalizzate.

Quindi sei appena stato in grado di scaricare i driver di OnePlus e installarli sul tuo PC Windows / macOS. Se hai domande sull’installazione del driver, lascia un commento qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!