Scarica i migliori sfondi per il tuo Android

By | Giugno 6, 2019

Molti utenti utilizzano gli sfondi preinstallati sul dispositivo dal produttore, mentre altri usano alternative come siti Web e sfondi. Gli sfondi, oltre a rendere molto più facile vedere i contenuti, mostrano un po’ della nostra personalità e ciò che vogliamo mostrare a tutti. Abbiamo aggiornato la nostra selezione con nuove opzioni per app e siti Web con i migliori sfondi per il tuo telefono. Leggi qui sotto e scegli i tuoi sfondi preferiti.



Le migliori app per sfondi

Sfondi

Si anche Google ha aderito con un’app per sfondi sul tuo dispositivo Android, perché dovresti smettere di esplorare questo sensazionale strumento di personalizzazione? Se il tuo smartphone non viene fornito di questa app, devi installare il kit di sfondi ufficiali offerto da Android, in quanto ci sono delle belle opzioni, e ce ne sono molti davvero magnifici. Potete avere un set giornaliero di sfondi e cambiarne uno nuovo ogni giorno.

Zedge

Ma oltre a questo, ti suggeriamo altre app per il desktop qui. Uno di questi è Zedge, che oltre agli sfondi legali offre anche suonerie, pacchetti di icone, sfondi video e altre personalizzazioni. Questa è una delle app più famose per questo scopo e molti utenti Android apprezzano il suo contenuto. C’è del contenuto a pagamento e puoi modificare le immagini.

Walli

Uno dei preferiti degli utenti, con ottime recensioni sul Play Store è il Walli. Porta una selezione di wallpaper molto buone, incluse quelle immagini minimaliste che tutti apprezzano, alcune illustrazioni di umorismo e paesaggi surreali. Puoi creare la tua “playlist” di sfondi chiedendo loro di scambiarli ad intervalli prestabiliti.

Mysplash

Il clou principale di Mysplash è quello di utilizzare come database lo Unsplash, un deposito di bellissime foto fornite dai fotografi gratuitamente sotto la licenza Unsplash. Con questa app puoi sfogliare le categorie e scegliere i migliori sfondi per il tuo Android.

Tapet

Questa è l’app che ho usato sul mio smartphone per uscire dalla comune app di Google. Tapet è bello perché genera sfondi casuali direttamente dall’app, in alta qualità. Funziona molto bene con i modelli, e navigando nell’app, è possibile modificare il colore, la trama e altro, anche chiedendo di avere un nuovo sfondo ogni giorno.

Wonderwall

Una semplice app, che fa ciò che ci si aspetta da essa. Oltre ad una gigantesca collezione di immagini, mette gli sfondi già tagliati sul tuo schermo, con effetto di movimento nelle finestre, e consente anche di sceglierne uno al giorno, o solo tra i preferiti, nuovi, ecc.

WallpapersCraft

Un’altra app che sembra semplice, ma ha il vantaggio di poter scegliere gli sfondi in verticale, orizzontale o originali, con molte immagini 4K. Inoltre, è possibile applicare i filtri alle immagini prima di utilizzarle. Alcuni contenuti richiedono che tu veda un annuncio per utilizzarla.

500 Firepaper

Se vuoi che i tuoi sfondi cambino di frequente ma non vuoi lavorare scegliendo il meglio, questa è un’altra app. Non ha repository tra cui scegliere, e decidi solo se lo vuoi in scala di grigi, l’intensità, l’intervallo di aggiornamento e altro. Prende le bellissime immagini dal canale di immagine del pianeta su Reddit e le posiziona sul tuo dispositivo.

Kappboom – Sfondi HD

Conosci l’app di base per accedere a un enorme e enorme archivio di sfondi? Questo è Wallpapers HD, che fa esattamente ciò che propone, e non fa molto di più, dandoti la possibilità di selezionare i preferiti.

Sfondi AMOLED

Lo schermo preferito degli utenti più esigenti della tecnologia ha un’app solo per lei. In essa, si trova una vasta selezione con solo immagini che favoriranno questo tipo di display, cioè con colori vivaci e buon uso dei neri.

Backdrops

E’ molto famosa, ha una cura per le immagini molto interessante. Ci sono diverse collezioni in mostra, come sfondi con triangoli, illustrazioni e molto altro. Gran parte del tuo contenuto è unico per ed è una delle mie preferite.

I migliori siti Web per scaricare sfondi

Per alcune persone, l’accesso a siti Web con immagini scaricabili potrebbe essere un’alternativa migliore rispetto alle app, in quanto questa opzione non occupa tanto spazio sulla memoria interna del dispositivo come quanto un’app.



Offriamo qui un elenco di siti in cui è possibile entrare e stare a proprio agio, passeggiando tra le immagini e catturando solo quelle che attirano più attenzione:

Cerca su siti e servizi importanti

E se non trovi quello che stai cercando nei siti e nelle app qui sopra, perché non utilizzare una buona ricerca? Prendi il tema che più ti affascina e fai una ricerca in Google Immagini, accanto alla parola sfondo. Termini come “carta da parati minimalista”, “carta da parati per gatti” e altri possono dare buoni risultati.

E anche i famosi servizi di Tumblr e Pinterest ti possono aiutare, incluso il famoso Reddit. Scarica le app da questi siti e servizi e cerca le parole “sfondo” e “wallpaper” accanto ai termini che ti piacciono e avrai delle belle sorprese.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.