Scarica, installa e usa Google Meet su PC (Windows e Mac)

By | Giugno 25, 2020
Scarica, installa e usa Google Meet su PC (Windows e Mac)

Scarica, installa e usa Google Meet su PC (Windows e Mac). Google meet è un’app di videoconferenza gratuita, ed è anche un prodotto della piattaforma G-suite. Google Meet è una novità e un aggiornamento Hangout di Google di cui la maggior parte delle persone conosce.

Google Meet è arrivato nel momento giusto in cui il mondo delle conferenze è scosso dal Covid-19. Durante questa pandemia, quando il distanziamento sociale è all’ordine del giorno, tenere una conferenza virtuale è l’unica opzione che le persone possono avere.

Tuttavia, avere conferenze virtuali non è una novità e le persone hanno sempre usato Internet per comunicare. Esistono molte piattaforme che è possibile utilizzare per avviare o partecipare a una conferenza, ma oggi discuteremo di questa app chiamata Google Meet e vedremo cosa ha in serbo per meeting e conferenze virtuali.

Google Meet recensione

Meet è uno strumento di videoconferenza popolare, accessibile e conveniente che le aziende possono utilizzare per svolgere le proprie conferenze. Lo strumento è disponibile per dispositivi Android e iOS. Con Google Meet, puoi invitare fino a 250 persone, a seconda del piano che scegli.

Se desideri partecipare a una riunione o avviarne una utilizzando la piattaforma di videoconferenza, puoi anche considerare di utilizzare l’estensione di Chrome, che è altrettanto efficace. Se devi avviare o partecipare a una riunione con un telefono, puoi farlo scaricando l’app da Google Play o dai dispositivi iOS.

Il più delle volte, le persone che usano Gmail come mezzo di comunicazione, adoreranno Google Meet perché si trova proprio in cima all’Hangout di Google. Se hai utilizzato Hangout in passato e ti sei trovato bene, Google Meet non ti deluderà.

Il design intuitivo e le eccellenti caratteristiche sono ciò che sta facendo guadagnare a questa app molta popolarità tra gli utenti Android. In questo momento, potresti essere confuso dal fatto che esiste una chat di Google Hangout e Google Hangout Meet. La differenza tra Chat e Meet è perché Meet consente a più persone di chattare.

Funzionalità di Google Meet

Google Meet è pieno di funzionalità eccellenti e competitive. Queste funzionalità sono fatte per distinguersi e competere con i concorrenti di Google Meet. Alcune delle funzionalità più importanti includono lo strumento di conferenza, le funzionalità di chat e l’integrazione dell’app con altre app di Google.

Google meet ha un’interfaccia impeccabile che garantisce un’esperienza di conferenza fluida. Con un unico collegamento inviato ai partecipanti alla conferenza, è possibile partecipare a una riunione o creare una conferenza di massimo 250 persone. L’interfaccia è anche molto leggera e facile da usare in modo che tutto ciò di cui hai bisogno sia creare una riunione e inviare il link al partecipante. Non devi preoccuparti se i partecipanti hanno i giusti account o plugin.

Meet ha anche una gamma di funzionalità di chat che ti consentono di avere un’esperienza di chat fluida con i tuoi amici e familiari. Esiste una funzione di polling dal vivo che consentirà a te e agli altri partecipanti di partecipare a un esercizio decisionale dal vivo. Le funzionalità di chat includono anche capacità di condivisione di file basate su testo e persino. Qui puoi inviare i tuoi messaggi come messaggi di testo o file.

Anche Meet si sincronizza molto bene con G-suite, in modo che la collaborazione possa essere fluida. Ad esempio, se la tua azienda si affida fortemente alle conferenze frequenti sui calendari di Google e sui documenti di Google può essere di grande aiuto.

Con Meet puoi partecipare a meeting e conferenze in movimento. La piattaforma è progettata per funzionare anche su dispositivi Android e iOS. Quindi puoi scaricare l’app di Google Meet sul tuo telefono e partecipare a qualsiasi riunione dal tuo dispositivo mobile. La G-suite Enterprise Edition ti consentirà di avere un numero di telefono da comporre, inserire o chiamare qualcuno per una riunione. Con questo numero di accesso, chiunque può partecipare a una riunione anche senza WIFI o Internet.

Sopra sono le funzionalità chiave che consentono a Google Meet di fornire riunioni e chat impeccabili. Con queste funzionalità, Meet può consentire a chiunque di accedere alle riunioni con o senza Internet.

Impostazione di Google Meet

Dopo esserti dedicato ai servizi di Google Meet, configurarlo è un’operazione facile. Meet ha un’estensione di Chrome che puoi utilizzare nel tuo browser per partecipare a una riunione, sia sul tuo laptop che sul tuo telefono cellulare. C’è anche l’opzione del browser in cui è possibile partecipare a una riunione direttamente dal browser.

Google Meet ha anche un’app dedicata per gli utenti iOS e Android, dove puoi scaricare l’app e partecipare alla riunione utilizzando questa app. Se stai organizzando una riunione o una conferenza, dovrai solo creare una data con il calendario di Google e quindi inviare un link ai partecipanti.

Una volta che il partecipante ottiene il collegamento, farà clic sul collegamento e parteciperà alla riunione. Se i partecipanti non possono utilizzare WIFI o Internet, è anche possibile inviare loro un numero di accesso e quindi comporre il numero e partecipare alla riunione o alla conferenza.

Interfaccia di Google Meet

In relazione alla maggior parte degli strumenti G-suite, l’interfaccia di Google Meets è attraente e intuitiva. Con questa interfaccia, nessuno la troverà difficile da usare. Ad esempio, i comandi sono chiaramente etichettati e questo semplifica l’avvio delle conversazioni. L’interfaccia è anche piccola e minimale in modo da non essere confuso all’interno della piattaforma.

Ad esempio, quando si accede alla schermata principale della piattaforma, ci sono chiare istruzioni sull’avvio di una nuova riunione o sulla partecipazione a una esistente. Se si desidera partecipare a una esistente, verrà richiesto di inserire un codice o un collegamento in modo da poter aprire una riunione o una conferenza esistente.

Come la maggior parte degli strumenti di G-suite, Google Meet è progettato per migliorare l’esperienza dell’utente, il che rende l’esperienza dell’utente completamente priva di problemi.

Quando si parla delle prestazioni della piattaforma. La piattaforma può gestire un gran numero di partecipanti senza problemi. C’è una funzione di condivisione dello schermo in cui è possibile condividere lo schermo con più partecipanti. Anche la qualità delle immagini è eccellente, chiara e concisa.

Scarica, installa e usa Google Meet su PC Windows e Mac

Google meet è un’applicazione per smartphone, ed è possibile scaricarla dal Google Play o App Store. Come sappiamo, molte applicazioni per smartphone non possono essere scaricate direttamente dal telefono, perché non hanno una versione per PC.

Fortunatamente con l’introduzione di emulatori Android su Internet, ora è possibile scaricare qualsiasi applicazione Android sul proprio PC. Esistono molti emulatori che puoi utilizzare per scaricare l’app Google Meet sul tuo PC.

Installa Google Meet su PC utilizzando l’emulatore Bluestacks:

1. Scarica e installa Bluestacks.
2. Apri Bluestcaks sul tuo PC e accedi al tuo account Google Play.
3. Cerca l’app Google Meet.
4. Fai clic su Installa.

Installa Google Meet su PC utilizzando l’emulatore MEmu:

1. Scarica MEmu sul tuo PC.
2. Apri l’emulatore.
3. Scarica l’APK di Google Meet da APKpure.
4. Su MEmu fare clic sulla scheda APK.
5. Fai clic sull’APK di Google Meet scaricato.

Conclusione

Google Meet è un eccellente strumento per conferenze e non è necessario scavare in profondità per accedervi. È molto popolare, quindi non avrai problemi ad utilizzarlo. Lo strumento è efficace e funzionerà bene per le aziende che attualmente lavorano da casa a causa della pandemia del coronavirus.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.