
Ora che Google ha annunciato il terzo aggiornamento di Android L Developer Preview image per il Nexus 5 e Nexus 7, le applicazioni di sistema sono state già estratte e pronte per essere installate su altri dispositivi.
Ma non è l’unica cosa che gli sviluppatori utilizzano di Android L Developer Preview image. Essi inoltre scavano nel firmware per trovare ed estrarre le applicazioni di sistema e quindi renderle disponibili per altri telefoni.
Naturalmente, la prima cosa che hanno estratto è la nuova Google Keyboard v4.0 o altrimenti conosciuta come Lollipop Keyboard. La nuova tastiera è completamente diversa da tutto quello che siamo abituati a vedere.
Come scaricare ed installare la nuova tastiera Android 5.0 Lollipop
È possibile installare la tastiera senza accesso root e non è necessario disinstallare le versioni precedenti di Google Keyboard app.
Download Android 5.0 Lollipop Google Keyboard v4.0: Lollipop Keyboard.apk
1 Scaricare il file APK nel telefono.
2. Aprire Impostazioni e vai nella sezione sicurezza.
3 Trovare e abilitare l’opzione Origini sconosciute. Questo vi permetterà di installare l’APK.
4. Aprire le Impostazioni di nuovo e andare nel menu Lingua e immissione e attivare Google Keyboard.
Ora, quando si vuole digitare qualcosa, la tastiera Lollipop apparirà. C’è un’altra caratteristica della app in cui è possibile cambiare il tema. Se non vi piacciono i nuovi colori brillanti, è possibile attivare il tema scuro.
In questo modo avete installato la nuova tastiera Android 5.0 Lollipop.