Scarica LG Flash Tool e LGUP Tool con UPPERCUT (tutte le versioni)

By | Novembre 12, 2020
LG Flash Tool e LGUP Tool con UPPERCUT

Vuoi eseguire l’installazione del firmware KDZ / TOT di serie sul tuo LG? Tramite questo post è possibile scaricare l’ultima versione di LGUP Tool con UPPERCUT. Abbiamo anche fornito collegamenti per scaricare il vecchio LG Flash Tool, insieme a DLL MegaLock.

Il flashing del firmware di serie sui dispositivi Android può essere eseguito in vari modi. Ad esempio, nel caso dei dispositivi Google Pixel / Nexus, lo strumento fastboot potrebbe essere utilizzato per eseguire il flash delle immagini di fabbrica ufficiali. Nel caso dei dispositivi Samsung Galaxy, gli utenti possono utilizzare Odin Flash Tool per eseguire il flashing del firmware di serie.

Allo stesso modo, è possibile installare / ripristinare il firmware di serie sui dispositivi Android LG utilizzando lo strumento LG Flash o lo strumento LGUP con UPPERCUT. Non solo, questo strumento può essere utilizzato anche per forzare l’aggiornamento o il downgrade (con limitazioni) di qualsiasi dispositivo LG a una versione software specifica.

Lo strumento LGUP (precedentemente noto come “LG Flash Tool“) è un software di aggiornamento del firmware solo per Windows per dispositivi Android LG. Viene utilizzato da LG internamente o nei loro centri di assistenza per ripristinare il firmware di serie sui dispositivi LG quando necessario. Affinché lo strumento rilevi il dispositivo LG, l’utente richiede la DLL specifica del dispositivo.

UPPERCUT è un’estensione dello strumento LGUP, sviluppato da XDA Recognized Developer autoprime. Consente allo strumento flash di funzionare e rilevare diversi dispositivi LG diversi senza la necessità di DLL specifiche del dispositivo.

Sebbene LG Flash Tool funzioni ancora, è spesso rischioso quando si tratta di dispositivi LG più recenti. Pertanto, ti consigliamo di utilizzare lo strumento LGUP con UPPERCUT, che è molto più conveniente. Nonostante ciò, abbiamo ancora fornito collegamenti per scaricare LG Flash Tool nel caso in cui ne avessi bisogno, insieme alla DLL MegaLock.

NOTA: per utilizzare questo strumento, è necessario installare anche i driver USB Android LG sul PC Windows.


Scarica lo strumento LGUP con UPPERCUT

Il file eseguibile UPPERCUT (.exe) a volte può essere rilevato come un virus da alcuni software antivirus. Questo è un falso positivo . Una spiegazione più dettagliata di questo può essere trovata qui , pubblicata direttamente dallo sviluppatore stesso.

Come installare LGUP Tool con UPPERCUT sul tuo PC?

  1. Scarica lo strumento LGUP e i file UPPERCUT.
  2. Fare doppio clic sul file scaricato “LGUP_Store_Frame_Ver_1_14_3.msi”.
  3. Fare clic sul pulsante “Avanti” nella finestra del programma di installazione.
  4. Accetta i termini di licenza e fai clic su “Avanti” per installare lo strumento LGUP sul tuo PC Windows.
  5. Al termine dell’installazione, fare clic su “Fine”.
  6. Quindi, estrai il file ZIP UPPERCUT scaricato (UPPERCUT_1.0.0.0.zip).
  7. Infine, fai doppio clic sul file “UPPERCUT_1.0.0.0.exe” per avviare lo strumento LGUP.

Una volta avviato, lo strumento rileverà il tuo dispositivo Android LG senza file DLL, dato che hai installato i driver USB LG.

Scarica LG Flash Tool

Di seguito sono riportati i collegamenti per il download di tutte le versioni dell’LG Flash Tool ufficiale. La versione ufficiale funziona bene per i vecchi dispositivi Android LG come LG G2, LG G3, ecc.

Strumento Flash LG patchato

Il membro senior di XDA ieatacid ha patchato lo strumento ufficiale LG Flash v2.0.1.6 per bypassare la schermata di accesso. Inoltre, XDA Developer autoprime ha riconfezionato la versione con patch con l’installer ufficiale LG per rendere l’installazione ancora più semplice.

Una volta scaricato, è sufficiente estrarre il file, eseguire l’eseguibile “Setup_LGFlashTool_2.0.1.6.exe” e seguire le istruzioni sullo schermo per installare LG Flash Tool.

Ecco qua! Sei appena riuscito a scaricare LGUP Tool con UPPERCUT. È quindi possibile utilizzarlo per eseguire il flashing del firmware KDZ / TOT di serie sul telefono per ripristinare, aggiornare o eseguire il downgrade del software. Se hai qualche domanda sullo strumento o su come usarlo, faccelo sapere commentando di seguito.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!