Scarica Magisk e Magisk Manager, tutte le versioni [Aggiornato ottobre 2019]

By | Ottobre 16, 2019
Magisk e Magisk Manager

Magisk e Magisk Manager, i noti strumenti per l’acquisizione dei permessi di root sui dispositivi Android, hanno ricevuto un nuovo aggiornamento che corregge alcuni bug inaspettati e introduce la funzione di offuscamento. Se hai già Magisk root sul tuo telefono, puoi semplicemente aggiornare il tuo telefono a Magisk Zip 20.0 e Magisk Manager 7.3.5.


Se installi Magisk sul tuo telefono per la prima volta, puoi semplicemente seguire le nostre istruzioni per installarlo sul tuo telefono.

La personalizzazione di uno smartphone Android e l’esecuzione di modifiche avanzate come il flashing di kernel personalizzati, le ROM personalizzate, l’overclocking e la modifica delle impostazioni di sistema sono divertenti, ma è necessario l’accesso root al dispositivo per poterle fare.

Qualche tempo fa, SuperSU era il modo più popolare per ottenere l’accesso come utente root su uno smartphone Android, ma dalla sua uscita, Magisk è diventato il modo migliore per fare il root di uno smartphone. Puoi facilmente gestire l’accesso root con l’apk di Magisk Manager e implementare molte funzionalità con i vari moduli disponibili.

Cos’è Magisk?

Magisk è un’interfaccia senza sistema che ti aiuta ad aggiungere diversi moduli al dispositivo. Si basa su phh superuser che è una soluzione di root open source. Con questo strumento, puoi aumentare l’usabilità del tuo dispositivo e ottenere il massimo dal tuo dispositivo Android.

Non è solo un’app di rooting, ma consente anche all’utente di nascondere il root da alcune app e fornisce inoltre la possibilità di iniettare facilmente funzionalità aggiuntive nel sistema operativo Android. Se installi il nuovo Magisk Manager, puoi semplicemente aggiornarlo a Magisk dall’app manager.

Grazie allo sviluppatore XDA Recognized topjohnwu, che è uno sviluppatore e manutentore di questa popolare app di rooting. Magisk è un’app di rooting open source basata su phh supersuser. Funziona su qualsiasi dispositivo con Android Lollipop 5.0+.

Cos’è Magisk Manager?

Come abbiamo detto, Magisk sta attualmente governando l’ecosistema Android … root e mod. È la migliore alternativa a SuperSU di Chainfire. Con Magisk Manager, hai la possibilità di installare nuovi aggiornamenti e aggiungere o eliminare i moduli sul tuo telefono.

Con l’app Manager, è possibile nascondere il root per aggirare il controllo SafetyNet, scaricare moduli e avere l’opzione di concedere o negare l’autorizzazione di qualsiasi applicazione con l’aiuto di MagiskSU.

Perché Magisk è così importante?

Googley SafetyNet è la ragione principale per cui molte persone utilizzano questo strumento rispetto ad altri metodi come SuperSU, Kingoroot, ecc. SafetyNet di Google rileva quando il sistema è stato manomesso e impedisce a determinate app di funzionare correttamente come Google Pay, Netflix e Pokemon GO sono alcuni esempi.

A differenza di SuperSU che concede o nega solo i permessi di root per app specifiche, Magisk può nascondere completamente il root da un’app. Nascondendo il root da un’app, l’app bancaria o Pokemon GO sul tuo dispositivo rooted può funzionare anche se sei rootato.

Moduli Magisk

Simile a Xposed Installer, Magisk ha i suoi moduli che gli utenti possono installare e trarne vantaggio. Troverai molti moduli come Busy Box Installer, AdBlock, Action Launcher e molto altro. Installare un modulo non è affatto difficile, tutto ciò che devi fare è selezionare il modulo e toccare installa. È possibile scaricare ulteriormente vari moduli dal repository ufficiale o da qui .

Scarica Magisk e Magisk Manager

Ultima versione Magisk 20.0 e Magisk Manager 7.3.5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Versione precedente:

Leggi qui per installare Magisk: Come installare e utilizzare Magisk su Android

Come disinstallare Magisk e Unroot Android

  1. Apri l’app “Magisk Manager” sul tuo telefono.
  2. Ora tocca il pulsante “Disinstalla”
  3. Confermare ora la disinstallazione toccando “COMPLETE UNINSTALL”
  4. Una volta terminato il processo di disinstallazione, è possibile riavviare il dispositivo.
Nota: per disinstallare, è anche possibile eseguire il flashing di  Magisk Uninstaller zip utilizzando TWRP Recovery.
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.