Scarica Odin versione 2019

By | Giugno 22, 2019
Scarica Odin versione 2019

Il nuovo Odin è stato rilasciato per i dispositivi Samsung Galaxy. Proprietari di Samsung Galaxy possono scaricare l’ultima versione di Odin per PC da qui ora. 

L’ultima versione di Odin è disponibile solo per Windows. La nuova versione supporta il nuovo metodo di compressione implementato da Samsung nei suoi file firmware, supporta tutti i telefoni più recenti come il Galaxy S8, S8 Plus, Note 8, Galaxy S9, S9 Plus e tutti i precedenti telefoni.

Cos’è Odin e a cosa serve? Se non pretendi molto dal tuo smartphone, potresti non aver mai sentito parlare di Odin, un dio della mitologia nordica.. ti interessa sapere cos’è Odin e a cosa serve, allora leggi questo articolo.



Se possiedi un Galaxy S8 o S8 Plus, devi aver sentito parlare del problema di installazione di Android Oreo. Quel problema era totalmente correlato alle versioni vecchie di Odin. Odin non poteva decomprimere i file di aggiornamento di Android Oreo. Samsung sta usando una nuova compressione .lz4 per i file. Le versioni precedenti di Odin supportavano i formati .tar e .md5. A causa della nuova compressione, non è stato possibile installare i file di aggiornamento sul telefono.

Samsung ha cosi dovuto ritirare l’aggiornamento Android Oreo per un po’. Nel momento in cui ha ripetuto l’aggiornamento, ha anche rilasciato una nuova versione di Odin che supporta i nuovi file Oreo / Pie. D’ora in poi puoi installare qualsiasi firmware con l’ultima versione di Odin.

Vi consiglio di leggere questo articolo se avete problemi con Odin. La nuova versione di Odin non riconosce il vostro dispositivo, allora leggi questo articolo. Adesso puoi andare avanti e scaricare l’ultimo Odin sul tuo telefono Galaxy.

Scarica Odin versione 2019

  1. Scarica Odin 3.13.1 – Link per il download
  2. Ora estrai il file zip Odin v3.13.1 scaricato.
  3. Otterrai diversi file dopo averlo estratto.
  4. Il file Odin.exe è quello che verrà avviato per accedere allo strumento.
  5. Nello strumento, è possibile trovare le schede AP, BL, CP, CSC e Dati utente.
  6. Caricherete i file del firmware nelle schede AP, BL, CP e CSC per installare manualmente un firmware.
  7. Generalmente, le uniche opzioni che dovrebbero essere spuntate in Odin sono Auto Reboot e F.Reset.Time. Nessuna altra opzione dovrebbe essere spuntata.
  8. Per consentire a Odin di installare un firmware, un ripristino o un file root sul telefono, è necessario abilitare lo sblocco OEM su di esso. È tutto.

Versioni vecchie di Odin:

Hai bisogno di scaricare il firmware per il tuo Galaxy, allora vai qui!



La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.