Scarica Word gratis per PC e le migliori alternative

By | Agosto 4, 2020
Word gratis per PC

Tramite questo articolo vedremo come si scarica Word gratis per PC e le migliori alternative. Il programma di modifica del testo di Microsoft Word è considerato uno dei migliori e più efficaci per creare qualsiasi tipo di documento e modificarlo senza limiti.

La scelta di un programma in grado di elaborare testi da un computer o dispositivo mobile iOS e Android, è qualcosa che faciliterà notevolmente il nostro lavoro. Ecco tutti i motivi e come scaricare il miglior programma per questo, Word.

Scarica Word gratis italiano per PC e le migliori alternative

1. Che cos’è Microsoft Word Office?

L’editor di testo o word processor Word è probabilmente uno dei programmi più utilizzati sul computer per misurare qualsiasi modello di documento, anche se viene utilizzato principalmente su computer con sistema operativo Windows, poiché la versione Mac di Word di solito offre alcuni problemi e talvolta il programma si arresta in modo anomalo, perdendo probabilmente parte del lavoro svolto.

In Windows è senza dubbio l’editor di testo per eccellenza ed è uno dei programmi più utilizzati per la sua versatilità e perché offre la possibilità di creare testi in modo semplice e con molteplici opzioni di modifica. Nel corso degli anni il software è stato aggiornato all’ultima versione di oggi. Con Word possiamo:

  • Crea documenti e modificali con i modelli
  • Filtra il testo con gli strumenti di correzione integrati
  • Salva i documenti nel cloud OneDrive per accedervi da qualsiasi dispositivo
  • Esamina tutte le modifiche da un pannello di controllo
  • Condividi il lavoro svolto e fai commenti e collaborazioni con altri utenti

2. Word gratis download per PC?

Prima di tutto, va detto che un gran numero di computer e laptop con sistema operativo Windows ha Word integrato e la suite Office. Tuttavia, ci sono alcuni in cui dovremo scaricare il programma per poterlo utilizzare.

Dal sito Web ufficiale Microsoft Word download è possibile testare Office 365 per un periodo di 30 giorni. Alla fine del test dovrai utilizzare una versione alternativa o utilizzare Word nel cloud.

C’è anche la possibilità di scaricare Word in una versione precedente come Word 2011, Word 2010 o Word 2007 e attivare la versione con un codice Product Key.

3. Come usare Microsoft Word?

Questo software ci offre una vasta gamma di possibilità durante la creazione e la modifica di testo . Il programma di modifica ci consente di formattare, modificare, salvare e persino stampare i file di testo che creiamo.

Tra le molteplici opzioni con le quali possiamo ottenere il massimo da Word troviamo:

  • Crea testo con grafici e tabelle
  • Scrivi un libro
  • Realizza progetti TFG o TFM
  • Fare lavoro e presentazioni
  • Crea o modifica il curriculum
  • Scrivi articoli sul blog

Microsoft Office Gratis, le alternative

1. Google Docs

Word gratis per PC

Con Google Documenti sarai in grado di creare testi, modificarli o condividerli nel modo più semplice e veloce possibile. Ci offre un editor gratuito con il quale sarai in grado di lavorare e realizzare qualsiasi tipo di progetto con opzioni e strumenti che lo rendono un programma indispensabile quando si tratta di editor di testo.

Preferito per molti, Google Documenti è una delle migliori opzioni e ci consente anche di integrare qualsiasi documento creato con il cloud di Google Drive, in modo da poter aprire, modificare o modificare il documento da qualsiasi dispositivo e ogni volta che vogliamo.

2. Open Office?

Open Office è una delle alternative gratuite più consigliate a Word. È un programma open source e può essere utilizzato su vari dispositivi. È disponibile per Windows, Mac e Linux e ci consente di modificare il testo molto comodamente e di avere Word gratis per PC.

3. Libre Office?

Con il software open source Libre Office avremo un editor di testo molto completo ed efficiente. Può essere installato su Windows, Mac e Linux e ha una comunità di utenti molto attiva che contribuisce al programma con donazioni e nuove opzioni. Ha anche una versione Android.

4. Free Office

Free Office è un’ottima alternativa alla versione gratuita di Microsoft Word. Ha un editor di testo che ti consente di eseguire azioni e modifiche anche con la modifica dei modelli ed è multipiattaforma, che ci permetterà di installarlo su qualsiasi dispositivo.

5. Abi Word

Abi Word ci offre un pratico editor di testo con una licenza GNU completamente gratuita, efficace e completa. Ha un’applicazione multipiattaforma, che ci consente di modificare il testo da qualsiasi luogo o dispositivo e può persino condividere documenti. La sua interfaccia è piuttosto vecchia ma fa perfettamente il suo lavoro.

6. Polaris Office

Word gratis per PC

Con Polaris Office troveremo una suite completa di programmi con cui lavorare dall’elaboratore di testi integrato. Ha applicazioni compatibili nei diversi sistemi operativi e ci consente di avere accesso immediato ai documenti da dove siamo grazie al suo cloud.

Scarica Word gratis per PC, conclusione

Siamo stati in grado di verificare che il download e l’utilizzo di Microsoft Office su qualsiasi dispositivo per creare e modificare il testo a nostro piacimento sia possibile in modo facile e semplice.

Inoltre, troviamo varie alternative che offrono la stessa versatilità ed efficienza del software, quindi dobbiamo solo scegliere il nostro preferito e creare e modificare il testo senza complicazioni.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.