Come scaricare Amazon Prime Video sul tuo PC o Mac

By | Luglio 9, 2020
scaricare Amazon Prime Video sul tuo PC o Mac

Lo sai che puoi scaricare i film di Amazon Prime Video sul tuo PC o Mac? È chiaro che Amazon Prime ha fatto molta strada da quando è stato introdotto per la prima volta. Alcuni dei suoi programmi TV e film hanno vinto premi e puoi guardarli tutti attraverso questo servizio. Se ti sei perso qualcosa che vorresti guardare in seguito, puoi utilizzare l’app di terze parti per scaricare qualsiasi video o film che desideri sul tuo PC o computer Mac. Spiegheremo come tutto funziona in modo più dettagliato nell’articolo di seguito.

Come scaricare Amazon Prime Video sul tuo PC o Mac, utilizzando l’app nativa di Windows 10

Amazon ha infine lanciato un’app nativa Prime Video per Windows 10 nel Microsoft Store a luglio 2020, che offre a qualsiasi utente Windows la possibilità di scaricare i propri programmi e film preferiti direttamente sul proprio laptop. L’app è abbastanza simile alle app mobili di Amazon, sebbene con un’interfaccia migliorata per i controlli di mouse e tastiera.

Esistono due reali differenze tra l’utilizzo di questa app e la versione Web e ciò dipende dalla qualità e dai download. Proprio come l’app per iPad dell’azienda, la qualità di streaming nell’app di Windows è limitata a 720p, mentre lo streaming da un browser consente la riproduzione ad alta risoluzione come 4K. La maggior parte dei laptop ha una risoluzione di 1080p al giorno d’oggi, ma se utilizzi un nuovo XPS 13 con un display 4K perfetto per i pixel, è deludente sapere che dovrai attenersi al sito Web per poter sfruttare lo schermo.

Ovviamente, il compromesso qui arriva con la possibilità di scaricare i contenuti Prime sul tuo laptop e, per la maggior parte degli spettatori, vale la pena abbassare la risoluzione. Tutto ciò che puoi normalmente scaricare dall’app Prime sul tuo telefono o tablet può essere scaricato qui e puoi utilizzare le opzioni di download nel menu delle impostazioni per ingrandire o ridurre i file scaricati.

Sebbene l’app di Windows 10 non sia perfetta, è eccitante avere finalmente la possibilità di scaricare film e spettacoli da Prime direttamente sul tuo laptop.

Utilizzo di metodi di terze parti

Se non stai utilizzando un laptop con Windows 10 ma stai ancora cercando di scaricare film o programmi da Prime, non sei completamente sfortunato. Tre app di terze parti possono aiutarti molto qui, ma sono tutt’altro che perfette. Usando una di queste app, ti stai assumendo la responsabilità nelle tue mani, quindi usa a tua discrezione.

| Come guardare i video di Amazon Prime su Apple TV

Guarda i film senza abbonamento con PlayOn

Amazon Prime ha recentemente introdotto una nuova funzionalità chiamata “Free with Ads”. Ti consente di guardare oltre 5.000 film e 1.000 programmi TV senza abbonamento. Se si utilizza un programma per registrare lo schermo, è possibile guardare il film in seguito senza pubblicità. Ti consigliamo di utilizzare PlayOn per acquisire video su Amazon Prime. Puoi registrare e scaricare rapidamente qualsiasi film o programma televisivo e puoi guardarlo in seguito da praticamente qualsiasi dispositivo.

L’app PlayOn ti consente di spostare i video scaricati da Amazon Prime su qualsiasi altro dispositivo per guardarli in seguito. È fantastico quando non hai il tempo di finire una serie TV o un film per cui hai pagato. Registralo e salvalo per dopo. L’app scaricherà il video in formato MP4 supportato da tutti i dispositivi. Puoi persino trasmettere i film in streaming dalle tue console o dal Chromecast.

L’app PlayOn Desktop ti consente anche di scaricare tutti i film e i programmi TV che desideri. Puoi provarlo per cinque registrazioni gratuite, ma dovrai spendere dei soldi se intendi continuare a utilizzare l’app. Tieni d’occhio il sito ufficiale perché puoi trovare tutti i tipi di vendite, sconti e offerte lì. PlayOn può aiutarti a scaricare tutto ciò che ti piace da Amazon Prime senza mettere a rischio te o i tuoi dispositivi. Sfortunatamente per gli utenti Mac, PlayOn è solo per Windows.

UkeySoft è uno dei programmi di registrazione video online più efficienti che puoi ottenere oggi. Può acquisire qualsiasi video su Amazon Prime, ma puoi anche utilizzare per registrare film su Hulu, YouTube, iTunes, Vimeo, NetFlix e molti altri servizi. La cosa fantastica di questa app è che può registrare in risoluzione HD e puoi scegliere il formato del video che vuoi scaricare. Le opzioni includono MP4, MOV, AVI, TS, WMV e molti altri.

UkeySoft è facile da lavorare perché mostra tutte le opzioni prima di scaricare un video. Il processo è simile al seguente:

  1. Installa e apri UkeySoft sul tuo PC.
  2. Seleziona l’area dello schermo che vuoi catturare.
  3. Seleziona il canale di ingresso audio. Usa le migliori impostazioni per la migliore qualità del suono.
  4. Imposta il formato scaricato del video.
  5. Registra il film o il programma TV che desideri su Amazon Prime.
  6. Modifica il video scaricato con gli strumenti forniti.

Come puoi vedere, puoi registrare e scaricare Amazon Prime Video sul tuo PC o Mac con questa app e puoi anche aggiungere alcuni effetti e modificare il video come preferisci. UkeySoft è disponibile per Mac e Windows.

Come scaricare Amazon Prime Video sul tuo PC o Mac con Screen Recorder

FonePaw Screen Recorder è un altro programma che ti aiuterà a scaricare i tuoi programmi preferiti da Amazon Prime. Ti dà alcune opzioni utili per il download di video. Ad esempio, puoi scegliere il suono in ingresso e in uscita e la risoluzione di ogni video FonePaw ha anche altre opzioni utili.

L’app ti consente anche di registrare solo una parte dello schermo. È possibile selezionare il formato di download dei video strappati e scegliere tra MP4, F4V, MOV e AVI standard. Il processo è simile al seguente:

  1. Scarica Screen Recorder ed eseguilo.
  2. Trova il video che desideri scaricare su Amazon Prime e raggiungi il record.
  3. Inserisci le informazioni richieste e seleziona la qualità del video scaricato.
  4. Avvia la registrazione e fai clic su Salva al termine.
  5. Guarda i video scaricati in qualsiasi momento.

FonePaw è disponibile per Mac e Windows.

Trasferisci i tuoi download su qualsiasi dispositivo

Tutti i programmi di registrazione dello schermo di terze parti trattati in questo articolo hanno la possibilità di scaricare Video da Amazon prime sul tuo PC o Mac che si desidera guardare in seguito. Poiché puoi scegliere la dimensione, il formato e la qualità di ogni download, puoi selezionare formati specifici che puoi visualizzare su altri dispositivi.

App come queste possono essere particolarmente utili se trascorri molto tempo in viaggio e non hai troppo tempo per guardare film su Amazon Prime. Provali e potresti non tornare a guardare film online.

| Come installare e guardare Amazon Prime Video su una Smart TV e su qualsiasi TV

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.