Come scaricare driver NVIDIA senza GeForce Experience

By | Luglio 15, 2020
scaricare driver NVIDIA senza GeForce Experience

Stai cercando dove scaricare driver NVIDIA senza GeForce Experience? Ti trovi nel posto giusto, qui sotto trovi come fare. Vuoi scaricare i driver per la tua GPU NVIDIA GeForce senza installare l’applicazione GeForce Experience di NVIDIA? NVIDIA non rende facile trovare i driver, ma puoi riuscirci. Ecco come scaricare driver NVIDIA senza GeForce Experience.

Come scaricare driver NVIDIA senza GeForce Experience

GeForce Experience è dotato di alcune caratteristiche interessanti come la possibilità di ottimizzare automaticamente le impostazioni grafiche per i tuoi giochi per PC e registrare il tuo gameplay. Può anche cercare e installare automaticamente gli aggiornamenti dei driver. Dovrai trovare e installare gli aggiornamenti manualmente se non desideri installare l’applicazione GeForce Experience.

GeForce Experience è anche un’applicazione molto pesante che richiede l’accesso con un account. Devi accedere con un account solo per scaricare gli aggiornamenti dei driver. Se desideri installare i tuoi driver nel modo classico, solo i driver stessi e lo strumento del pannello di controllo NVIDIA, puoi farlo.

1. Come installare i driver NVIDIA senza GeForce Experience

È possibile scaricare i driver dal sito Web di NVIDIA. Vai alla pagina dei driver GeForce più recente  e utilizza la sezione “Ricerca manuale dei driver” oppure utilizza la classica pagina di download dei driver NVIDIA .

Qualunque pagina utilizzi, dovrai conoscere il modello della tua scheda video, se stai utilizzando una versione di Windows a 32 o 64 bit e quale tipo di driver desideri.

Game Ready Driver (GRD)” offre ottimizzazioni per gli ultimi giochi ed è destinato ai giocatori, mentre “Studio Driver (SD)” privilegia la stabilità ed è destinato ai professionisti e ai creativi

Utilizzare i campi per selezionare i driver e fare clic su “Cerca”. Al termine, fai clic sul pulsante “Download” per scaricare i driver.

2. Come installare i driver senza GeForce Experience

Scarica il file EXE del driver e fai doppio clic per installarlo come qualsiasi altra applicazione. Consenti al programma di installazione di estrarre i suoi file e iniziare l’installazione.

Dopo che il programma di installazione estrae i suoi file e si avvia, ti verrà richiesto di scegliere il tipo di installazione che desideri. Per impostazione predefinita, tenterà di installare il software “NVIDIA Graphics Driver e GeForce Experience”.

Assicurati di selezionare “Driver grafico NVIDIA” ed evitare l’installazione di NVIDIA GeForce Experience.

3. Come vedere quale GPU NVIDIA hai

Per verificare quale GPU NVIDIA hai sul tuo PC Windows 10, apri Task Manager. Puoi farlo premendo Ctrl + Maiusc + Esc o facendo clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e selezionando “Task Manager”.

Fai clic sulla scheda “Prestazioni” nella parte superiore della finestra di Task Manager. Se necessario, fai clic su “Altri dettagli” nella parte inferiore di Task Manager per espandere Task Manager e visualizzare le schede.

Seleziona qui la voce “GPU” nella barra laterale. Cerca il nome della tua GPU vicino all’angolo in alto a destra della finestra Task Manager.

Se hai più GPU nel tuo sistema, fai clic su ciascuna ed esamina i loro nomi. Se hai un laptop da gioco, ci sono buone probabilità che tu abbia sia la grafica NVIDIA che la grafica Intel. Cerca il nome della GPU NVIDIA.

4. Come vedere se stai usando Windows a 64 bit

Per verificare se stai utilizzando una versione di Windows a 32 o 64 bit, vai su Impostazioni> Sistema> Informazioni. Puoi aprire la finestra Impostazioni dal menu Start o premendo Windows + i.

Cerca la sezione “Specifiche del dispositivo” in questa schermata. A destra di “Tipo di sistema”, vedrai se stai utilizzando un “sistema operativo a 64 bit” o un “sistema operativo a 32 bit”.

5. Ricorda che dovrai aggiornarli manualmente

Ora sei responsabile dell’aggiornamento dei tuoi driver NVIDIA. Non sarà controllata automaticamente la presenza di aggiornamenti né scaricheranno e installeranno nuove versioni dei driver GPU per te. Questa funzione richiede il software NVIDIA GeForce Experience.

6. Come disinstallare GeForce Experience

A proposito, se hai già installato il software NVIDIA GeForce Experience, puoi disinstallarlo lasciando i driver installati.

Vai su Pannello di controllo> Disinstalla un programma, cerca “nvidia” e disinstalla l’applicazione “NVIDIA GeForce Experience”. Lasciare le altre voci del driver NVIDIA installate.

7. O semplicemente usa Windows Update

Se non giochi con il tuo PC, puoi sempre ottenere i tuoi driver tramite Windows Update. Non installare nulla da NVIDIA e Windows installerà automaticamente i driver per la tua GPU. Tuttavia, i driver non saranno i più aggiornati per gli ultimi giochi per PC e non otterrai utilità come il pannello di controllo NVIDIA.

Avere i driver più recenti è importante per i giocatori, ma l’utente medio del PC può cavarsela con i driver Windows Update.

Abbiamo scritto per te: Come aggiornare driver scheda video in Windows oppure potrebbe interessarti Come giocare senza una buona scheda video.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.