Scaricare e installare GTA 5 gratis per PC Windows o Mac

By | Agosto 18, 2020
GTA 5 gratis

Tramite la lettura di questo articolo vi mostro come scaricare e installare GTA 5 gratis per PC Windows o Mac. La società di designer di videogiochi Rockstar Games ha stupito il suo pubblico dal 1997 con i suoi fantastici giochi. Uno dei suoi giochi migliori e più popolari è Grand Theft Auto, noto colloquialmente come GTA.

Grand Theft Auto è un gioco di avventura in cui il tuo personaggio vivrà una vita molto divertente come criminale e, assumendo le abitudini tipiche dei teppisti, potrebbe trasformarsi in un videogioco un po’ violento. In questo articolo vi spieghiamo come scaricare la versione GTA 5 per PC Windows e per Mac

Uscito nel settembre del 2013, GTA V (Gran Theft Auto V) è il quinto capitolo principale della saga targata Rockstar Games e, a ben sette anni di distanza dalla pubblicazione, resta ancora il più scaricato. Per questo, il gioco fa ancora gola a molti e a partire da oggi potete scaricarlo gratis su PC.

Il gioco è uno dei più venduti degli ultimi anni, con oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. A dare una marcia in più a GTA V, oltre alla modalità storia con 3 diversi personaggi giocabili, è stata ed è ancora la modalità GTA Online, in cui è possibile giocare con il proprio personaggio personalizzato, esplorare liberamente la mappa e cimentarsi in svariate missioni con i propri amici. Inoltre, GTA Online è tuttora supportato e aggiornato settimanalmente con nuovi contenuti espansivi.

Come scaricare GTA 5 gratis su Windows?

Esistono molte versioni di questo gioco perché tende sempre ad innovare i suoi clienti con novità, poiché i programmatori ne aggiornano le caratteristiche e migliorano costantemente la sua grafica. Le aziende che progettano console per videogiochi ogni giorno si dedicano al miglioramento delle loro console e Grand Theft Auto non è da meno.

GTA 5 PC è stato reso disponibile per Microsoft Windows, quindi se il tuo computer funziona con quel sistema operativo, puoi scaricare e installare questo divertente gioco senza alcun problema.

In Internet puoi trovare alcune pagine web dove potrai scaricare tutti i file necessari di Grand Theft Auto gratis e cosi eseguire il gioco sul tuo computer. Mediafire e Megacloud sono alcune di quelle pagine.

Mediafire ti offre la possibilità di scaricare direttamente e sulla pagina Megacloud troverai due opzioni per i link di download dai server Utorrent e Mega, così da poter scegliere quello che è più adatto alle tue esigenze. Le pagine di risposta sono in inglese.

Una volta selezionato il download dai server, dovrai premere il pulsante di download. Grand Theft Auto 5 ha file fondamentali di grandi dimensioni, quindi il processo di download è un po’ lento, ma è importante scaricare tutti i file.

Ci sono circa 11 file compressi ed è essenziale che scarichi ciascuno di essi affinché il processo di installazione abbia successo.

Come installare GTA 5 gratis su Windows?

Prima di iniziare il processo di installazione, dovresti sapere che è importante disattivare l’antivirus che hai installato sul tuo computer, poiché potrebbe impedire che uno qualsiasi dei componenti dei file venga completamente scaricato quando vengono decompressi.

Al termine del download è importante decomprimere tutti i file. Al termine di questa procedura, apparirà una cartella con il nome del gioco.

Nella cartella ci sarà il file “Setup” e questo è quello che devi premere per avviare il processo di installazione. Durante il processo dovrai accettare e fare alcune configurazioni che il gioco richiede.

Dopo l’installazione del gioco, inizierà il download di DirectX e quindi il download visivo di Microsoft, quando entrambi i download saranno completati, sarai in grado di eseguire il gioco.

Come cambiare la lingua?

All’inizio della configurazione prima dell’installazione, hai solo l’opzione della lingua inglese, ma quando hai finito di scaricare tutti i programmi essenziali, puoi cambiare la lingua seguendo la seguente procedura:

Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del programma e selezionare “Apri percorso file”, lì troverai una cartella chiamata “Selettore lingua” dove puoi scegliere la lingua che desideri.

Come scaricare e installare GTA gratis su Mac?

Se vuoi scaricare il gioco GTA5 su un computer Mac dovrai entrare in un sito web chiamato Macgames4you, in questo sito è disponibile il link per il download gratuito del gioco. Per avviare il download ti basterà individuare e premere il pulsante che contiene l’icona della Apple, presente proprio sotto la descrizione del gioco.

Il processo di installazione inizierà automaticamente dopo aver aperto il file di installazione e accettato i termini e le impostazioni pertinenti. È una procedura abbastanza simile ai passaggi che abbiamo eseguito su Windows, ma devi sempre stare attento perché sono sistemi operativi diversi.

Requisiti minimi richiesti dal gioco

In base ai requisiti di sistema di GTA 5, avrai bisogno di almeno una CPU Intel Core 2 Quad Q6600, 4 GB di RAM, una Nvidia 9800GT / AMD 4870 o superiore e 72 GB di spazio di archiviazione per eseguire il gioco. Ma le specifiche consigliate iniziano con una CPU Core i5, una GTX 660 o superiore e 8 GB di RAM.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.