Come scaricare e installare Movie Maker gratis in Windows 10

By | Agosto 4, 2020
scaricare e installare Movie Maker in Windows 10 gratuitamente

Lo sai che puoi scaricare e installare Movie Maker in Windows 10 gratuitamente per sempre? Vediamo dove scaricarlo e come si installa. Per tutti coloro che hanno un po’ di nostalgia per quelle applicazioni che usavano e che al momento vorrebbero riutilizzarle. Abbiamo una bella sorpresa per te, si, puoi dare vita ad app fuori produzione come Movie Maker. 

Ti mostreremo come scaricare e installare Movie Maker su Windows 10 gratuitamente e per sempre. Sullo store di Microsoft abbiamo trovato un app Movie Maker creata da un team di sviluppatori indipendenti, clicca qui se vuoi dargli un’occhiata.

Come scaricare e installare Movie Maker gratis in Windows 10

Questa applicazione chiamata Movie Maker, in sostanza, consentiva agli utenti di apportare modifiche ai video. Ma potresti anche creare le famose GIF, immagini animate, ampiamente utilizzate nelle versioni precedenti di Windows. Purtroppo Microsoft ha smesso di contare su questa applicazione nel 2017.

Abbiamo già parlato di quanto possa essere versatile questo sistema operativo. Ma che tu possa installare un programma apparentemente fuori produzione, sembra folle. È vero, può presentare dei malfunzionamenti, ma crediamo che nessuno sia insormontabile, ma andiamo avanti e iniziamo con la spiegazione per installare Movie Maker.

Come scaricare e installare Movie Maker per Windows 10

Per iniziare, la prima cosa che faremo è andare alla pagina ufficiale di Microsoft, è estremamente importante utilizzare sempre le pagine ufficiali.

Per evitare problemi con software dannoso, nel nostro caso cercheremo il programma in zone sicure. Lo abbiamo fatto noi per voi, perché sul sito Microsoft non c’è più.

Movie Maker Download

Successivamente, ti verrà presentata una finestra di dialogo e selezionerai il pulsante che dice Salva file, creando una clip. Ora andiamo al download manager e ritaglieremo la cartella che appare in alto a destra. Quindi, vai a cercare nel programma di installazione che è stato salvato sul tuo computer.

Quando lo ottieni, lo aprirai facendo doppio clic su di esso, verrà visualizzata una finestra di dialogo con la seguente domanda: Vuoi consentire a questa applicazione di apportare modifiche sul PC? È necessario selezionare Sì, viene visualizzata un’altra finestra che chiede cosa si desidera installare.

Ma devi scegliere l’opzione Scegli i programmi che vuoi installare. Per scegliere Movie Maker. Cliccando ti porterà in un’altra finestra e qui ci sono i programmi che puoi installare sul tuo computer.

Come puoi vedere, sono tutti selezionati e devi deselezionarli e lasciare selezionata l’opzione Galleria fotografica e Movie Maker. Poi devi premere il pulsante Installa, l’installazione inizierà e dobbiamo aspettare qualche minuto.

Quindi verrà visualizzata una finestra che indica che l’installazione è già terminata e dobbiamo premere l’opzione Chiudi. Ora vai a trovare il programma Movie Maker installato, per quello vai all’inizio, quindi in tutte le applicazioni. Quando lo troviamo, lo apriremo per clip e aspetteremo che il programma venga visualizzato, per usarlo

I diversi usi

Guardando la finestra che offre il programma Movie Maker puoi vedere che è molto facile da usare.

Ora puoi creare molte composizioni video, modifiche video, aggiungere effetti, suoni, creare videoclip, presentazioni DVD con esso. Puoi anche aggiungere foto e video che hai archiviato sul tuo computer o scaricarli.

Puoi anche registrarti con la fotocamera del tuo computer, poiché puoi vedere che le sue opzioni sono molto varie. Ed è molto strano che un programma come questo sia stato lasciato fuori dai futuri sviluppi di Microsoft.

Ad ogni modo, hai già imparato in modo molto semplice come scaricare e installare Movie Maker in Windows 10, gratuitamente e per sempre. Potrebbe interessarti anche come aprire e dove si trova Gestione dispositivi in ​​Windows 10 oppure come abilitare o disabilitare la fotocamera o la webcam sul tuo PC Windows 10.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.