Come scaricare e salvare l’audio di WhatsApp

By | Settembre 18, 2020
Come scaricare e salvare l'audio di WhatsApp

Ti serve sapere come scaricare e salvare l’audio di WhatsApp su Android e iPhone? Chi non conosce Whatsapp oggi? È diventata la nostra app preferita. In effetti, in Italia siamo uno dei paesi con il maggiore interesse nell’uso di questa app. Il 90% lo ha installato e lo usiamo più volte al giorno.

Oggi non è strano per noi trovare persone che parlano da sole per strada mentre parlano al telefono inviando una nota vocale. Li prendevamo per pazzi fino a qualche anno fa! Ma ora all’interno dell’audio di WhatsApp c’è un mondo intero.

Ad esempio, i tipi di persone. Ci sono persone che inviano audio che durano solo pochi secondi e poi persone che ti inviano 15 minuti. Sei sicuro che non sarebbe più facile effettuare una chiamata?

E possiamo anche trovare diversi tipi di audio: alcuni sono insignificanti, ma altri che vorresti conservare per tutta la vita e ciclo fino a quando non memorizzi ogni parola. Un po ‘esagerato? Forse, ma sicuramente vuoi scaricare e salvare l’audio di WhatsApp su iPhone di una persona speciale. Se vuoi salvare l’audio per ridere delle delusioni di un amico o avere una dichiarazione d’amore per sempre, Il tutorial ti sarà utile.

Come scaricare e salvare l’audio di WhatsApp su iPhone

I dispositivi iOS, come sempre, sono un po’ più difficili di Android da manvrare. Ma non preoccuparti, non è troppo complicato.

La prima cosa che dobbiamo fare è scaricare l’applicazione Documents 5. L’applicazione Documents 5 verrà utilizzata per leggere o riprodurre qualsiasi tipo di file sul nostro dispositivo. Cominciamo con i passaggi da seguire per scaricare l’audio.

  1. Apri WhatsApp
  2. Seleziona l’audio che desideri scaricare
  3. Apparirà la nuvola di opzioni
  4. Premi “inoltra” per inviare un’e-mail
  5. Una volta inviato il file per posta, faremo clic sul file allegato sull’opzione “aggiungi a iCloud Drive” e all’interno di questa opzione “Documents by Readdle”.
  6. Lo puoi fare quante volte vuoi!

Ora possiamo riprodurre l’audio ogni volta che vogliamo dall’applicazione o scaricarlo su un altro dispositivo collegato al nostro account iCloud.


E se non riesci ancora a riprodurlo? È per le ultime versioni di WhatsApp che converte l’audio in un formato non compatibile con tutti i lettori. Ma calmati @!@%, non farti prendere dal panico. Puoi anche scaricare VLC per iOS ed esportare le note audio direttamente per riprodurle da lì quando vuoi e senza problemi. 

Come scaricare e salvare l’audio di WhatsApp su Android

Android ci semplifica la vita. Bravo! Il primo passo è scaricare l’app EX File Manager | Esplora file dal Google Play. L’applicazione che dobbiamo scaricare è un file cabinet gratuito con molteplici funzioni, applicazioni, documenti e contenuti multimediali. Una volta scaricato, seguiamo i passaggi:

  1. Entriamo nell’applicazione
  2. Cerchiamo la cartella “WhatsApp” (puoi averla nella memoria interna del tuo telefono o nella SD, a seconda della configurazione)
  3. Andiamo a “Media”
  4. E all’interno di questo a “WhatsApp Voice”
  5. Lì possiamo trovare tutti gli audio che ci sono stati inviati

E se vogliamo salvarne uno che abbiamo registrato, dovremo solo cambiare la cartella nel quarto passaggio e andare su “WhatsApp Audio”. Ora dobbiamo solo salvare l’audio che vogliamo sul cellulare o passarlo a un altro dispositivo tramite microUSD.

Devi solo decidere se mantenere quell’audio per te o condividerlo con qualcun altro.

Abbiamo scritto per te: Come nascondere la foto del profilo WhatsApp ad un contatto senza bloccarlo oppure puoi leggere anche Come effettuare chiamate WhatsApp utilizzando Assistente Google

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.