Come scaricare film e programmi Disney+ da guardare offline

By | Novembre 18, 2019
scaricare film e programmi TV Disney+

Se non vuoi finire subito il piano dati sul tuo cellulare, puoi scaricare film e programmi TV da Disney+ e guardarli offline. Sebbene non sia possibile salvare film e programmi sul computer, è possibile scaricarli sulle app mobili per iPhone, iPad e Android.


Come scaricare film Disney+

  1. Innanzitutto, trova e seleziona un film che desideri salvare per la riproduzione offline. Puoi scegliere qualcosa dalla homepage o utilizzare le varie funzioni di ricerca e categoria dell’app per trovare un film di tuo gradimento.
  2. Quindi, tocca il pulsante Download, che sembra una freccia che punta verso il basso.
  3. Il film inizierà immediatamente a scaricarsi sul tuo iPhone, iPad o dispositivo Android. Potrai controllare il download guardando la barra di avanzamento che sostituisce il pulsante Download.
  4. Tocca la scheda Download per vedere tutti i film e gli altri contenuti salvati sul tuo dispositivo.
  5. Al termine del download del film, seleziona il pulsante Riproduci che si trova in cima alla copertina del film.
  6. In alternativa, puoi toccare l’icona Completamente scaricato che si trova a destra del titolo del film. Il pulsante sembra un dispositivo intelligente con un segno di spunta al centro dello schermo.
  7. Apparirà un pop-up con diverse opzioni. Seleziona il link “Riproduci” per iniziare a guardare il film.

Come scaricare programmi Disney+

Il processo di download di programmi TV all’interno dell’app Disney Plus è quasi identico al salvataggio dei film.

  1. Per iniziare, seleziona una serie che desideri conservare per la riproduzione offline.
  2. Successivamente, puoi toccare il pulsante Download accanto ai singoli episodi o il pulsante Download per l’intera stagione.
  3. Se scegli di scaricare un’intera stagione, verrà visualizzato un popup nella parte inferiore del display, a conferma che desideri salvare un certo numero di episodi. Tocca il pulsante “Download” per procedere.
  4. L’icona del pulsante Scarica si trasformerà in una barra di avanzamento. Puoi selezionare la scheda Download per controllare tutto ciò che viene scaricato sul tuo iPhone, iPad o dispositivo Android.
  5. Ogni episodio che scarichi (anche se ce n’è solo uno) verrà raggruppato per serie. Tocca la serie per trovare un episodio specifico da guardare.
  6. Come per la visione di film scaricati nell’app Disney+, puoi immediatamente passare al lettore video selezionando il pulsante Riproduci in cima alla copertina dello spettacolo.
  7. In alternativa, puoi toccare l’icona del dispositivo intelligente con il segno di spunta al centro per aprire un nuovo menu.
  8. Nel menu a comparsa, selezionare il pulsante “Riproduci” per iniziare a guardare il programma TV scaricato.

Come eliminare film e programmi Disney+ scaricati

Quando raggiungi la fine di un film scaricato o un episodio di un programma TV, l’app Disney Plus ti offre un modo per eliminarlo. Se non trovi questo pulsante o sei uscito dal lettore prima che apparisse, puoi eliminare i film e gli spettacoli guardati o indesiderati dalla scheda Download. Toccala per procedere.

Il modo più semplice per rimuovere un singolo elemento scaricato è scorrere a sinistra nell’elenco e quindi selezionare il pulsante Elimina che assomiglia a un cestino.

Il film o il programma TV verranno immediatamente eliminati dal tuo iPhone, iPad o dispositivo Android senza alcun pop-up di conferma secondario.

Puoi anche selezionare più elementi da eliminare contemporaneamente. Per fare ciò, tocca il pulsante “Modifica” situato nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia dell’app mobile.

Quindi, seleziona la casella accanto a tutti i film o spettacoli che desideri eliminare. Una barra di testo nella parte inferiore dell’app ti consente di sapere quanti elementi sono stati selezionati e quanto spazio verrà liberato una volta rimossi gli elementi.

Tocca il pulsante Elimina che assomiglia a un cestino per rimuovere i film e i programmi TV scaricati dal tuo dispositivo.

Lo stesso processo funziona se si desidera selezionare ed eliminare singoli episodi di programmi TV. Tutto quello che devi fare è selezionare la serie dall’elenco Download. Da lì, tocca il pulsante “Modifica”, scegli gli episodi che desideri eliminare, quindi tocca il pulsante Elimina.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.