Come scaricare foto Instagram di alta qualità (con e senza programmi)

By | Agosto 4, 2020
scaricare foto Instagram di alta qualità

Se sei un utente del social network Instagram, sicuramente ti è passato di mente, come molti altri, di scaricare le foto Instagram direttamente sul computer nel modo più comodo. Questo è possibile e potrai condividerle senza complicazioni dopo averle scaricate sul vostro PC. Qui potrai vedere come scaricare contenuti da Instagram, da un PC o da uno smartphone, per poterli vedere quando vuoi, senza perderti e trovarli in ogni momento.

Va detto che è possibile eseguire la tradizionale cattura dello schermo per salvare l’immagine, ma questo è qualcosa che non funziona molto bene poiché la cattura perde qualità ed è meglio usare altri metodi che sono anche molto semplici.

Come scaricare foto Instagram da dispositivi mobili Android?

Nel negozio di applicazioni Google troviamo un’ampia varietà di opzioni per eseguire il download immagini dal social network. Con queste app sarai in grado di salvare le immagini sul tuo telefonino con pochi tocchi, salvandole nella galleria e potendole vedere quando vuoi.

Questo è un modo semplice e veloce poiché l’applicazione Instagram è installata sul nostro smartphone e l’abbiamo molto a portata di mano.

Tieni presente che puoi anche scaricare le foto di Instagram senza la necessità di installare alcuna applicazione.

Puoi accedere alle stesse pagine dal computer con il tuo cellulare e incollare il link della foto per scaricarlo direttamente sul nostro smartphone.

Per fare ciò, puoi aprire questa pagina dal browser del cellulareincollare il collegamento della foto o del video che desideri scaricare e fare clic sul pulsante. In pochi secondi, saremo in grado di verificare che i contenuti selezionati sono già archiviati direttamente nella memoria del cellulare, il tutto in modo semplice ed efficace.


Ecco le migliori applicazioni per scaricare foto Instagram di alta qualità.

Fastsave per Instagram

L’app Fastsave per Instagram è molto intuitiva e fa ciò che promette. Scaricare un’immagine dal social network non è mai stato così semplice.

Dovremo solo scaricare l’applicazione da Google Play, cercare l’opzione «Servizi Fastsave» e attivarla.

Una volta fatto ciò dovremo selezionare “Apri” , che ci reindirizzerà all’account che abbiamo aperto su Instagram. Scegliamo la foto che vogliamo e facciamo clic sul pulsante con i tre punti e quindi su “Copia collegamento” .

Abbiamo già tutto pronto, la foto verrà salvata sul nostro cellulare. Tieni presente che per poter scaricare l’immagine il profilo deve essere pubblico.

Downloadgram

Con questo strumento anche (Downloadgram) sarai in grado di salvare tutte le foto che desideri, da Instagram sul tuo telefonino.

Per questo, dovremo scaricare l’applicazione e seguire questi passaggi.

  • Apri l’applicazione e inserisci anche Instagram
  • Seleziona la foto che desideri dal social network
  • Copia l’URL
  • Torna a Downloadgram e incolla il link
  • Clicca su “Download”
  • Attendi il caricamento della foto e seleziona “Scarica immagine”
  • Dopo qualche secondo avremo la foto salvata sul nostro cellulare

InstInst

Questa è una delle app più utilizzate e preferite degli utenti del social network di foto per eccellenza. Per poterlo usare dovremo avere uno smartphone con un sistema operativo Android.

Inoltre, è possibile scaricare sia foto che video e possiamo persino pubblicare le immagini nel nostro profilo

Per scaricare le foto di Instagram dovremo seguire i seguenti passi:

  • Apri l’app e crea un utente
  • Vai su Instagram e seleziona l’immagine che desideri
  • Fai clic sui tre punti nell’angolo in alto a sinistra
  • Copia il link
  • La foto apparirà direttamente nell’app
  • Premi “Download” e una copia verrà creata sul nostro cellulare

Come scaricare le immagini di Instagram da iPhone?

Per finire, ecco un’applicazione con cui potrai scaricare le foto dal social network dal tuo iPhone. Anche questo è possibile e sarai in grado di eseguirlo con il sistema operativo iOS.

Ecco come farlo con questa applicazione:

Fastsave – Repost photo videos

Fastsave – Repost photo videos sarai in grado di salvare le foto di Instagram nella tua galleria. Inizialmente è stato progettato per ripubblicare il contenuto, ma ci offre anche la possibilità di salvare le immagini.

Per questo, dovremo solo copiare il link della fotografia che vogliamo e fare clic sul pulsante “Salva immagine”. Con questi semplici passaggi saremo in grado di vedere la foto nella nostra galleria senza complicazioni.

Come scaricare le foto di Instagram dal PC?

Per poter salvare le foto di questa piattaforma, direttamente dal browser e con la massima risoluzione e qualità disponibili, troviamo modi e trucchi diversi, senza la necessità di ricorrere a nessuno strumento. Puoi anche scaricare video da Instagram o persino storie.

Alcuni di questi metodi sono più semplici ed efficaci di altri, ma è sempre bene conoscerli ciascuno e scegliere quello più adatto a noi.

Browser con cui è possibile scaricare foto da Instagram

Esistono una serie di browser con i quali saremo in grado di scaricare i contenuti dal social network in modo molto semplice e veloce. Tra questi troviamo Chrome o Firefox, poiché sono quelli che ci forniscono i servizi per svolgere questo compito nel modo più efficace possibile.

Qui hai ognuno di loro e cosa devi fare per poter scaricare i contenuti multimediali dal social network.

Scarica le foto di Instagram con Chrome

Il browser Chrome ci fornisce un metodo semplice con il quale sarai in grado di scaricare il contenuto, ottenendo le foto in una dimensione persino superiore ai 600 × 600 pixel, dimensione massima delle immagini sul web di Instagram.

Per questo, dovremo seguire questi passaggi e possiamo già avere il contenuto sul nostro PC. Andiamo con loro:

  • Prima di tutto dobbiamo aprire la versione web di Instagram.
  • Quindi cerchiamo la foto che vogliamo scaricare.
  • Premiamo il tasto destro del mouse e selezioniamo «Ispeziona» .
  • Si apre una finestra con un menu in alto, dovremo fare clic su “Applicazione” .
  • Dovremo andare su «Frames» – «Top» – «Images».
  • Si aprirà un pop-up con le immagini.
  • Seleziona quello che desideri e fai clic con il tasto destro del mouse. Scegliamo l’opzione “Apri immagine in una nuova scheda” .
  • Una volta aperto, seleziona “Salva immagine come” e salvalo nella cartella desiderata.

Con questi passaggi saremo in grado di goderci le immagini che vogliamo, direttamente da Instagram al nostro computer nella migliore qualità e risoluzione possibile.

Scarica le foto di Instagram con Firefox

Da questo browser saremo anche in grado di raggiungere l’obiettivo di scaricare le immagini che vogliamo e di averle sul PC senza dover usare strumenti o estensioni.

Seguire i passaggi seguenti:

  • Apri Firefox e seleziona l’icona a forma di i che appare in alto a sinistra.
  • Scegli la freccia e fai clic su “Connessione” – “Altro” – “Informazioni” .
  • Nella finestra che si apre, fai clic sull’opzione “Media” . Lì troverai tutte le fotografie.
  • Seleziona quello desiderato e fai clic con il pulsante destro del mouse su “Salva con nome” e scarica l’immagine sul tuo computer.

In questo modo semplice e seguendo i passaggi precedenti sarai in grado di scaricare le foto che stai cercando sul tuo computer.

Come scaricare immagini Instagram con estensioni di Chrome?

Il browser ci offre la possibilità di installare estensioni che ci facilitano e ci aiutano nelle attività. Uno di questi è poter scaricare foto direttamente da Chrome. Vediamo con quale è possibile.

Downloader for Instagram™ + Direct Message

Questa estensione (Downloader per Instagram) è molto utile per scaricare comodamente contenuti multimediali, è anche estremamente efficace e può salvare tutti i tipi di foto, video e persino storie.

Per poterlo utilizzare, dovrai solo installarlo nel browser ed eseguire i seguenti passaggi:

  • Apri il web di Instagram
  • Trova la foto che desideri salvare sul PC
  • In alto a destra nel browser, dove si trovano le estensioni, fai clic su Downloader per Instagram
  • Quindi selezionare il pulsante “Download”
  • Hai già la foto salvata sul computer

Facile come questo, come hai visto, questa applicazione ha un metodo molto semplice per avere le immagini che stiamo cercando direttamente sul PC.

Fai attenzione ai contenuti stranieri

Tieni presente che quando si tratta di scaricare immagini da terze parti e pubblicarle sul tuo account, devi chiedere se non ci sono problemi nel farlo, poiché il contenuto non è nostro. Con il permesso o citando la fonte eviteremo i problemi che possono sorgere.

Sapendo questo, siamo pronti a scaricare le foto di Instagram sul nostro computer o smartphone, come puoi vedere, non mancano metodi e strumenti.

Potrebbe interessarti:

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.