Come scaricare foto da Twitter

By | Febbraio 19, 2018

Come scaricare foto da Twitter! Ti piace usare Twitter? È una delle reti sociali più alla moda. Oltre a condividere i propri pensieri e opinioni in 140 caratteri, è possibile scaricare video e immagini condivise da altri utenti. Ti sei mai chiesto come scaricare le foto da Twitter utilizzando l’applicazione mobile? È molto facile e in pochi semplici passi è possibile salvare qualsiasi immagine che ti piace. In questo articolo ti spieghiamo come scaricare foto da Twitter.

Come scaricare foto da Twitter

Come scaricare foto da Twitter su Android

Per scaricare qualsiasi immagine dall’applicazione mobile di Twitter, devi solo seguire alcuni semplici passaggi. Prima accedi al tuo account Twitter. Una volta loggato nell’applicazione, vedrai la tua timeline personale composta da tutti i post inviati dalle persone che seguite o che ti seguono.

Questi tweet possono essere solo commenti, o tweets con immagini, video o anche link che combinano testo e immagini. Se hai trovato un’immagine che desideri scaricare, clicca su di esso per espanderla.

Quando si fa clic sull’immagine desiderata, si apre solitamente in una scheda a parte e appare più grande sullo schermo, e sotto c’è il tweet della persona che ha originariamente pubblicato l’immagine. Se vuoi scaricare questa particolare foto da Twitter devi cliccare sull’angolo in alto a destra, dove c’è un’icona con tre punti.

Una volta fatto clic su di essi, appariranno tre opzioni: Tweet foto, salvataggio e configurazione. Poiché si desidera salvare la foto sul tuo cellulare, è necessario fare clic sull’opzione per salvare automaticamente e l’immagine rimarrà scaricata sullo smartphone.

Generalmente tutte le immagini salvate da Twitter e da altre applicazioni di social network vengono memorizzate istantaneamente in una cartella nella tua galleria di immagini.

In questo caso, è possibile trovare l’immagine salvata nella tua galleria, nella cartella download o in una cartella denominata Twitter. All’interno di questa cartella vedrai ogni immagine salvata da Twitter, poiché ogni rete sociale avrà una propria cartella per le immagini scaricate.

Una volta che accedi a quella cartella sullo smartphone all’interno della tua galleria o file, puoi visualizzare tutti i contenuti salvati. È possibile modificare, eliminare o fare qualsiasi altra azione che il vostro cellulare vi consente.

Puoi anche condividere nuovamente quell’immagine o qualsiasi altra immagine che desideri su Twitter, altre reti sociali come Facebook, Pinterest, Google e Instagram. È anche possibile inviarla tramite e-mail, chat, messaggistica istantanea o Bluetooth.

Come scaricare foto da Twitter su iPhone

Permetti l’accesso a Twitter alle tue foto. Apri l’app impostazioni. Nell’applicazione Impostazioni, tocca su Privacy, quindi tocca su Foto. Tocca il pulsante Twitter per renderlo verde. Se è già verde, non devi fare niente.

Questo consente a Twitter di salvare le immagini sul tuo iPhone. Trova l’immagine che desideri salvare. Scorri attraverso il tuo feed Twitter fino a trovare l’immagine che desideri scaricare. Tocca sull’immagine per espanderla.

Salvare l’immagine. Tocca e tieni premuto sull’immagine fino a visualizzare una finestra di dialogo, quindi tocca su Salva foto. L’immagine verrà salvata sul tuo telefono nell’applicazione Foto. Apri l’applicazione Foto. L’immagine salvata dovrebbe essere lì.

Approfondimenti:

Come creare un’account privato su Instagram

Cosa succede se blocco qualcuno su Instagram

Come recuperare le foto eliminate da iPhone e Android

Come modificare le foto su Retrica

Come scoprire se un account Twitter è falso

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.