Scaricare Gapps per Android 10 (Google App)

By | Aprile 5, 2020
Scaricare Gapps per Android 10

Dove e come scaricare e installare le Gapps per Android 10? Le GApps per Android 10 sono necessarie in quanto nessuna delle ROM personalizzate basate su Android 10 avrà queste app incluse per motivi di copyright. Questo articolo elenca il download di Android 10 GApps pensato per ROM personalizzate basate su Android 10 come: AOSP Android 10, LineageOS 17 ecc. Queste Android 10 GApps sono disponibili in un pacchetto di file zip che può essere installato tramite recovery TWRP o qualsiasi altra recovery personalizzata.

A partire da Android 10 il filesystem di root è una parte residente dell’immagine di sistema. A differenza di Android Pie in cui la configurazione del sistema come root, BOARD_BUILD_SYSTEM_ROOT_IMAGE è impostata su true che impone alla build di unire il sistema e il filesystem di root. Su Android 10 ciò accade implicitamente senza tale parametro di configurazione.

Poiché la maggior parte o parte del pacchetto GApps entra nel sistema, lo script di aggiornamento di GApps deve essere scritto tenendo presente il sistema come root. Di seguito sono riportati le GApp aggiunte nella sezione download che sono compatibili con il sistema come root e compatibili con Android 10.

Dove scaricare GApps per Android 10?

OpenGApps è il fornitore di GApp più popolare tra gli altri, disponibile con molte varianti di GApp come: Super GApp, Stock GApp, Full GApp, Mini GApp, Micro GApp, Nano GApp, Pico GApp, Aroma GApp. Questi diversi tipi di GApp sono diversi in base alla disponibilità di Google Apps all’interno del pacchetto, che è anche direttamente correlata alla dimensione del pacchetto GApps.

Compresi OpenGApps, BiTGApps, MindTheGApps sono disponibili anche alcune altre varianti dei pacchetti GApps. Di seguito sono riportate tutte leGApp disponibili per Android 10 classificate in base ai tipi di architettura.

Android 10 GApps per ARM64:

OpenGApps per Android 10 ARM64:

Di seguito sono disponibili le “OpenGApps disponibili per Android 10” in esecuzione su architettura ARM64:

BiTGApps per Android 10 ARM64:

Di seguito sono disponibili i “BiTGApps per Android 10” in esecuzione su architettura ARM64:

Android 10 GApps per ARM32:

Di seguito sono riportati le GApp disponibili per Android 10 in esecuzione su architettura ARM32:

OpenGApps per Android 10 ARM32:

Come installare le GApps sulla ROM personalizzata di Android 10?

Tutte le Gapp per Android 10 sono costruite in un formato di file zip progettato per essere installato tramite la recovery TWRP o qualsiasi ripristino personalizzato. Queste GApps sono solo per ROM personalizzate basate su Android 10. L’installazione di queste GApp su qualsiasi altra ROM personalizzata per Android potrebbe causare l’eterno riavvio. Di seguito trovate una guida passo passo per installare le GApps su Android 10:

  1. Scarica e copia il file zip Android 10 GApps sul tuo telefono.
  2. Riavvia il telefono in modalità TWRP recovery. A seconda del telefono cambia la combinazione di pulsanti da premere che in linea generale è Power + Volume giù.
  3. Selezionare Install dalla schermata principale TWRP, quindi passare alla directory in cui è stato conservato il file zip di Android 10 GApps e quindi select the GApps zip file scorrere su Swipe to Confirm Flash in basso sulla TWRP per installare GApps.
  4. Attendere che TWRP installi le Google Apps (GApps).
  5. Una volta terminato l’installazione, riavvia il telefono, configura l’account Google ed ENJOY.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.