Come scaricare storie di Instagram da cellulare o PC

By | Agosto 24, 2020
Come scaricare storie di Instagram da cellulare o PC

Stai cercando il modo più veloce per scaricare le storie di Instagram e ancora non sai quale sia il metodo migliore per farlo? Sicuramente se sei un utente del social network per eccellenza, ti sei posto questa domanda in più di un’occasione. La verità è che può essere fatto in diversi modi, tutti molto facili e da qualsiasi dispositivo, sia Android che iOS o smartphone. 

Con il download delle storie di Instagram ti assicurerai che non avranno la solita durata di 24 ore, ma che sarai in grado di vederle quando vuoi da qualsiasi luogo. Per questo, hai qui sotto i migliori strumenti e metodi per scaricare storie di Instagram nel modo più semplice e veloce possibile. Da non perdere!

Come scaricare storie di Instagram su Android?

Esistono diverse applicazioni che saremo in grado di utilizzare comodamente per scaricare le storie dal social network che ci piacciono di più. Qui hai una raccolta del meglio del momento con i suoi vantaggi e le sue modalità di utilizzo.

Sebbene esistano molte applicazioni con le stesse caratteristiche, abbiamo selezionato quelle che riteniamo funzionino meglio e che siano le più facili da usare, grazie alla loro velocità ed efficacia.

Repost it! Save and Repost for Instagram

L’applicazione Repost it! Save and Repost for Instagram per Android è una delle più complete del momento. Naturalmente, ci consente di scaricare storie ogni volta che vogliamo e salvarle direttamente nella nostra galleria mobile.

Inoltre, saremo in grado di pubblicare la storia che vogliamo nel nostro account, quindi abbiamo due funzionalità nella stessa applicazione, tutte completamente gratuite.

Story Saver for Instagram – Story Downloader

L’applicazione Story Saver for Instagram – Story Downloader è una delle più votate in questa categoria e non mancano i motivi. Con questa app sarai in grado di scaricare le storie, che siano quelle del tuo account o quelle di altri.

Inoltre, puoi ripubblicare le storie di altri utenti e pubblicarle nel tuo feed delle storie in un modo molto semplice e veloce. È qualcosa che può essere molto utile da condividere e che questa applicazione ci offre.

Story Save – Storia Downloader per Instagram

Per finire con Android troviamo questa app che opera simile alle precedenti. Con l’applicazione saremo in grado di salvare i video e le foto delle storie di Instagram con pochi semplici passaggi.

Non è male provarla e scegliere quello che ci piace di più dal momento che tutti hanno funzionalità molto simili.

Come scaricare storie di Instagram su iPhone?

Dai telefoni cellulari con iOs saremo anche in grado di scaricare le storie da Instagram e salvarle nella nostra galleria in totale comfort. Ecco alcune delle applicazioni con cui raggiungere questo obiettivo.

Tasti di scelta rapida

Questa applicazione per iPhone è molto versatile e con essa saremo in grado di configurare azioni in modo che automaticamente e quando vogliamo le storie di Instagram vengano scaricate direttamente sul nostro smartphone.

Per questo, dovremo configurare un collegamento, puoi vedere nella stessa applicazione come fare è qualcosa di non molto complicato. Una volta fatto, avremo tutto pronto per goderci le storie senza il limite di 24 ore e possiamo vederle quando vogliamo.

Instagram ++

Questa applicazione può essere scaricata dal suo sito Web ufficiale tramite un codice QR che dovrai scansionare. In questo modo saremo in grado di installarla sul nostro iPhone e saremo in grado di sfruttare tutti i suoi vantaggi.

Tra le sue caratteristiche troviamo quella di scaricare storie da Instagram con la semplice pressione di un pulsante. Questa applicazione rende il salvataggio delle storie molto semplice ed efficace.

Story Reposter for Instagram

Infine, l’applicazione di Story Reposter per Instagram ci offre la possibilità di salvare le storie di Instagram, dall’account personale o da altri account che desideriamo, e anche ripubblicarle nel nostro profilo.

Questo è qualcosa di molto comodo che l’applicazione ci offre e che può tornare utile se vogliamo condividere contenuti da altri profili.

Come scaricare storie di Instagram sul PC?

E infine, non dimentichiamo il computer. È possibile che il processo sia un po’ più complicato e meno utile poiché abbiamo l’applicazione Instagram installata sul nostro dispositivo mobile.

Ma potremmo voler avere le storie sul PC per poterle vedere da uno schermo più grande. Quindi qui hai metodi per scaricare storie di Instagram dal PC.

Instaview

Lo strumento Instaview ci offre la comodità di scaricare le storie dal social network dallo stesso browser. Tutti gli utenti di Instagram che lo usano regolarmente dovrebbero avere questa pagina salvata nei loro segnalibri, poiché fa perfettamente il suo lavoro.

Con esso saremo in grado di scaricare la storia semplicemente copiando e incollando l’indirizzo completo dell’utente da cui vogliamo scaricare la storia. Fatto ciò, accederemo a tutte le storie attive della giornata e selezioneremo quelle che vogliamo.

Instawload

Il portale Instawload svolge un compito semplice, in cui saremo in grado di scaricare le storie di Instagram molto rapidamente.

È un sito molto intuitivo e con pochi passaggi, copia il link e incollalo nel motore di ricerca, quindi premi il pulsante «Download», saremo in grado di avere le storie sul nostro computer.

Instaprofile

Se quello che vuoi è utilizzare l’applicazione più semplice di tutte, Instaperfil è senza dubbio quello che stai cercando. Con un design molto semplice e minimalista sarai in grado di scaricare qualsiasi tipo di storia dall’account che desideri dal social network.

Ci permette di incollare l’URL dell’utente in questione nel motore di ricerca e dopo aver selezionato il pulsante “Cerca” e aver atteso qualche secondo, le storie attive delle ultime 24 ore appariranno in modo molto chiaro.

Una volta selezionati quelli che vogliamo, saremo in grado di scegliere l’opzione “Download” e archiviare tutti quelli che vogliamo sul nostro PC , gratuitamente e velocemente. Ottima opzione, non esitate a dare un’occhiata e vedrete quanto è facile scaricare storie di Instagram dal computer.

Come scaricare storie di Instagram su Android?

Puoi utilizzare le seguenti app: Save and Repost for Instagram, Story Saver e Story Saver for Stories.

Come scaricare storie di Instagram su iPhone?

Puoi utilizzare le seguenti app: scorciatoie per iPhone, Instagram ++ e Story Reposter per Instagram.

Come scaricare storie di Instagram dal computer?

È possibile utilizzare i seguenti servizi online: Instaview, Instawload e Instaperfil.

Abbiamo scritto per te: Come scaricare Instagram Reels su Android e iPhone potresti leggere anche 10 app per creare bellissime storie su Instagram nel 2020

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.