Come scaricare l’app YouTube su Roku

By | Agosto 6, 2021
scaricare l'app YouTube su Roku

Tramite questo articolo vedremo come scaricare e utilizzare l’app YouTube su Roku. Esistono diversi modi per guardare YouTube sul tuo Roku. Puoi utilizzare l’app Roku YouTube per guardare quasi tutti i video di YouTube, creare playlist e altro ancora. L’app YouTube su Roku supporta più account utente ed è facile da configurare. L’app YouTube TV non è più disponibile per il download su Roku, ma puoi accedervi tramite la normale app YouTube.

Come scaricare e utilizzare l’app YouTube su Roku

YouTube è nato come piattaforma gratuita e ha aggiunto opzioni a pagamento nel corso degli anni. Puoi ancora guardare contenuti gratuiti dall’app YouTube di Roku, ma hai anche accesso a YouTube Premium e altri contenuti acquistati o noleggiati. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla visione di contenuti di YouTube, inclusi YouTube Premium e YouTube TV, sul tuo Roku.

Cosa puoi fare con YouTube su Roku

L’app Roku YouTube ti dà accesso a tutte le funzionalità di YouTube, come playlist e contenuti acquistati. Per iniziare, installa l’app YouTube gratuita dallo store del canale Roku. Una volta installato, puoi accedere con il tuo account Google per accedere a una varietà di contenuti.

Puoi cercare i video utilizzando l’icona della lente di ingrandimento nella barra laterale sinistra. Per guardare un video, selezionalo e premi OK sul telecomando Roku, potrai guardarlo subito, anche se di solito dopo alcuni annunci. L’app YouTube di Roku ha anche una serie di altre funzionalità familiari.

Playlist

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account YouTube, avrai accesso alle tue playlist. Puoi anche aggiungere video alle tue playlist mentre navighi su YouTube. Le playlist sono disponibili dal menu della barra laterale di sinistra.

Accesso all’account ospite

L’app YouTube per Roku ha un pratico account ospite che può essere utilizzato per guardare contenuti gratuiti senza accedere a un account Google. Non avrai bisogno di ulteriori configurazioni per passare ai tuoi video preferiti dopo aver installato l’app Roku YouTube.

YouTube Premium

YouTube Premium, precedentemente chiamato YouTube Red, è un abbonamento a pagamento che include visualizzazione senza pubblicità, streaming musicale illimitato e accesso ai programmi YouTube Original. Per accedere ai contenuti di YouTube Premium dall’app Roku YouTube, assicurati di accedere con l’account YouTube che hai utilizzato per iscriverti. 


Utilizza l’opzione di ricerca per trovare i contenuti che desideri guardare o visita i canali Premium che segui. L’app supporta anche più utenti in modo da poter cambiare facilmente utente secondo necessità.

YouTube TV

Gli abbonati a YouTube TV hanno accesso allo streaming TV in diretta con oltre 85 canali e spazio di archiviazione DVR illimitato. 

Sfortunatamente per gli utenti di Roku, Google (che possiede YouTube) e Roku hanno interrotto i legami quando si tratta di streaming TV in diretta: l’app YouTube TV è stata rimossa da il canale Roku Store e non può più essere scaricato. 

Ma ci sono soluzioni alternative. Se disponi della versione più recente dell’app YouTube, dovresti trovare l’opzione “Vai a YouTube TV” nella parte inferiore della barra laterale sinistra. Fai clic e accedi al tuo account YouTube TV per essere portato lì.


Inoltre, se hai già scaricato l’app YouTube TV sul tuo Roku, funzionerà ancora. Non eliminare l’app, perché se lo fai, non è possibile recuperarla.

Affitti e acquisti

L’app Roku YouTube ti consente di acquistare film e programmi TV direttamente dall’app. Puoi anche accedere ai contenuti che hai acquistato in precedenza tramite YouTube o Google Play Film e TV: questi acquisti verranno visualizzati nella sezione  Acquisti dell’app.

I contenuti idonei per la Raccolta di famiglia di Google Play possono essere visualizzati anche sull’app YouTube di Roku dagli account con accesso alla tua raccolta di titoli condivisa.

Come abilitare la modalità sviluppatore Roku

Come abilitare HDR su Roku TV

Trasmissione da cellulare a Roku

Utilizzando l’app mobile YouTube, puoi trasmettere video dal tuo telefono a Roku. Questo avvierà immediatamente l’app e il video sul tuo Roku.

Questo metodo è utile perché è molto più semplice digitare il nome di un video utilizzando il telefono piuttosto che il telecomando Roku.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!