Come scaricare le app sulla scheda SD

By | Luglio 3, 2020
scaricare le app sulla scheda SD

Lo sai che puoi scaricare le app sulla scheda SD? Uno dei maggiori svantaggi per coloro che hanno telefoni cellulari con poca memoria è fare attenzione allo spazio sulla memoria. Compreso questo problema, può essere utile sapere come scaricare tutto nella memoria SD. Installare le app direttamente sulla scheda SD e liberare la memoria.

Esistono molti modi per salvare i nostri dati direttamente nella memoria esterna dei nostri telefoni cellulari. Nel caso di Android possiamo utilizzare più strumenti, applicazioni e software progettati appositamente per questo scopo.

Tuttavia, molte persone hanno problemi con questo tipo di applicazioni, per questo motivo abbiamo preparato questo tutorial. Attraverso la nostra guida speriamo che tu possa usare il tuo cellulare evitando questo fastidioso problema di spazio.

Come scaricare le app sulla scheda SD?

C’è qualcosa che devi capire in relazione alle applicazioni Android, la maggior parte delle nostre applicazioni sono acquisite attraverso il Play Store. Play Store è una piattaforma eccezionale, tuttavia il download delle nostre applicazioni da qui non consente molte operazioni.

Come avrai notato quando fai clic sul download, l’applicazione viene installata nella posizione predefinita e non possiamo modificare molti aspetti dell’installazione.

Ciò significa che l’uso del Play Store non ci consentirà di installare le applicazioni direttamente sulla nostra scheda SD. Per questo è necessario un software esterno, poiché esistono alcune applicazioni che consentono di spostare le app in memoria, ma esiste anche un’altra opzione.

Installa direttamente nelle applicazioni sulla tua memoria SD

Questa volta ti presentiamo uno strumento molto utile, che ti permetterà di scaricare le applicazioni dal Play Store in formato APK. Il download diretto delle app in formato APK ti consentirà di installarle a modo tuo, il che in altre parole significa anche che puoi memorizzarle nella memoria SD.

Stiamo parlando di Yalp Store, una delle migliori applicazioni per questo scopo, dal momento che puoi facilmente scaricare e installare tutte le applicazioni che trovate anche nel Play Store. Utilizzare questa applicazione per installare le app direttamente sulla scheda SD.

Come scaricare tutto sulla memoria SD – Installare le app direttamente sulla scheda SD

Come abbiamo sottolineato prima, questa volta utilizzeremo l’applicazione Yalp Store. Tramite questa app è possibile scaricare le applicazioni presenti nel Play Store e passarle direttamente sulla scheda SD.

  • Il primo passo è scaricare l’applicazione, per questo accedere al seguente link Scarica Yalp Store. Trova il pulsante verde con la parola Download e fai clic su di esso.
  • Successivamente inizierà il processo, che non richiederà più di un minuto, poiché l’applicazione è molto leggera.
  • Se hai scaricato l’applicazione dal tuo PC, sarà necessario passarla sul tuo telefonino. Connetti il ​​tuo dispositivo e passa l’APK.
  • Una volta sul telefono, individua l’applicazione e installala.

Utilizzando l’app

  • Una volta che sei all’interno dell’applicazione, dovrai accedere con un account Google. Consigliamo di creare un nuovo account per questo scopo. Dopo aver fornito l’account, puoi iniziare a scaricare le app direttamente in formato APK.
  • Le applicazioni in questo formato ti permetteranno di modificare le opzioni di installazione. Una volta eseguita un’applicazione, controlla se esiste l’opzione per installare le app nella memoria esterna, in tal caso selezionala.
  • In questo modo è possibile installare nativamente le applicazioni all’interno di una memoria SD.

Ricorda però che ci sono alcune applicazioni che non possono essere installate nella memoria esterna. Una volta che

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.