Come fare per scaricare l’ultima versione di Odin

By | Giugno 25, 2019
scaricare ultima versione di Odin

Stiamo per condividere una guida dettagliata su come scaricare e installare l’ultima versione di Odin sui dispositivi Samsung. Buone notizie per tutti gli utenti Samsung ora l’ultima versione di Odin è disponibile per il download e l’installazione sul PC.



Se sei un utente degli smartphone Samsung Galaxy e stai cercando una guida su come installare il firmware ufficiale del tuo dispositivo, in questo articolo ti insegnerò come installare il firmware ufficiale su qualsiasi dispositivo Samsung utilizzando lo strumento Odin.

Samsung è una delle più grandi aziende produttrici di smartphone in tutto il mondo, e si preoccupa pure di fornirci gli strumenti necessari per installare o ripristinare il firmware ufficiale su propri smartphone.  Quindi, se si hanno problemi con il software o il vostro smartphone sembra “quasi” morto, basta scaricare l’ultima versione di Odin e installare un firmware ufficiale sul dispositivo.

Samsung ha sviluppato ufficialmente uno strumento conosciuto come Odin che fa proprio questo lavoro, serve per installare firmware e rom personalizzate sui telefoni Samsung Galaxy. Odin è disponibile gratuitamente per gli utenti finali. Qui di seguito condividiamo una guida dettagliata su come scaricare e installare l’ultima versione di Odin sui dispositivi Samsung.

Tieni presente che lo strumento Odin supporta solo file con estensioni ” .tar ” e ” .tar.md5 “,non riconosce l’estensione .zip.

Scarica Odin (tutte le versioni)

Come scaricare e installare l’ultima versione di Odin

1.  Scarica l’ultima versione di Odin sul tuo PC.

2.  Decomprimere il file Odin appena scaricato (il file .zip) sul desktop del PC per un facile accesso.

3.  Apri la cartella Odin estratta sul tuo PC con Windows. Fare doppio clic sul file “Odin vx.xx.exe”  per eseguire Odin.

4.  Ora  avvia il  tuo smartphone in modalità download. Trova qui il tuo telefono!

5.  Ora mentre Odin è in esecuzione, collega il dispositivo tramite il cavo dati USB al PC.



6.  Odin rileverà automaticamente il tuo dispositivo. [La porta “ID: COM” diventa blu e viene visualizzato il messaggio “added“].

7.  Ora sullo schermo Odin fare clic sul pulsante  “AP”  e quindi selezionare il file richiesto  .md5, che hai scaricato per l’installazione.

8.  Quindi fare clic sul pulsante “Start“. (Ma assicurati che la casella “ri-partition” sia deselezionata).

9.  Attendere l’installazione. Odin mostrerà il messaggio “PASS” e il dispositivo si riavvierà automaticamente.

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.