Dove scaricare musica senza copyright per YouTube gratuitamente

scaricare musica senza copyright per YouTube gratuitamente

Oggi parliamo dove è possibile scaricare musica senza copyright per YouTube gratuitamente. Non lo sai nemmeno tu? Ok continua a leggere. I creatori di video su YouTube sono sempre alla costante ricerca di contenuti che attirano l’attenzione del loro pubblico. Realizzare video per questa piattaforma è una vera sfida, sono necessari strumenti visivi e auditivi che attirino l’attenzione degli utenti, quindi ti insegneremo come scaricare musica senza copyright per YouTube.


Tuttavia, non tutti questi strumenti sono disponibili gratuitamente per YouTube, quindi devono ricorrere alla ricerca di musica senza copyright. Poiché ciò implica l’eliminazione del video a causa di controversie tra il copyright e l’uso che può essere fatto di esso.

Per questo motivo e per non correre alcun tipo di rischio, la cosa migliore in questi casi è usare musica o altri strumenti che sono coperti dalla licenza Creative Commons. Questo tipo di licenza ti garantisce l’uso di queste risorse gratuitamente e senza alcun tipo di problema o inconveniente quando si tratta di essere pubblicata all’interno della piattaforma.

Dove scaricare musica senza copyright per YouTube gratuitamente

Pagine per scaricare musica senza copyright per YouTube

1. Jamendo

Jamendo è una comunità molto ampia di artisti, che lavorano in modo indipendente. Qui puoi trovare centinaia di tracce e strumenti audio che puoi scaricare gratuitamente e utilizzarli per i tuoi video senza alcun problema.


2. Free Music Archive

Questo è forse uno dei più riconosciuti nel mercato YouTuber, poiché tutti gli elementi creativi caricati su questa piattaforma sono coperti dalla licenza Creative Commons. Inoltre, tutto il materiale caricato è di ottima qualità. Una delle funzionalità più apprezzate del sito è un lettore speciale, in cui è possibile ascoltare la musica molto prima di scaricarla.

3. SoundCloud

SoundCloud è una piattaforma abbastanza conosciuta. È qui che sono emersi grandi esponenti del rap e del rock, ma anche gli utenti possono promuovere e condividere i materiali che creano, aiutando così la comunità a sostenerli e condividere le loro creazioni. Questa piattaforma funziona anche come social network, dove puoi seguire i tuoi artisti preferiti e tenerti informato sui loro progetti.

4. OnClassical

OnClassical è una pagina un po’ diversa da quella che ti abbiamo già mostrato. Questa etichetta discografica di origine italiana, distribuisce musica classica e ti consente di utilizzare la sua musica senza alcun costo, tuttavia, se ciò che stai cercando ha uno scopo commerciale, la stessa pagina ti mostrerà prezzi diversi.

5. Dig.ccmixter

dig.ccmixter è una community in cui i creatori registrati hanno la licenza Creative Commons e tutte le loro canzoni hanno l’autorizzazione per essere utilizzate da altri utenti.

6. Magnatune

Magnatune è inizialmente conosciuta come un’etichetta discografica di origine americana, specializzata nella distribuzione di musica su Internet, in modo che tutto il suo contenuto sia disponibile per molti utenti in tutto il mondo. Il contenuto inserito qui può essere ascoltato e condiviso gratuitamente. Questa piattaforma ha diversi generi molto vari, qui puoi trovare molti contenuti e musica ottimi per il tuo progetto.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo della musica gratuita?

  • Se il tuo progetto è in fase di avvio e non hai abbastanza risorse per creare materiale unico, questo è un buon modo per iniziare ed è gratuito.
  • Le piattaforme di contenuti prive di copyright sono relativamente facili da trovare, molte di esse hanno un player per farti scaricare la musica senza alcun problema.
  • Se hai in mente qualsiasi tipo di progetto personale, questo è il modo più semplice per realizzarlo e vedere come ti evolvi.

Quali sono gli svantaggi dell’utilizzo della musica gratuita?

  • Non è possibile utilizzarla per progetti professionali.
  • Anche se è gratuita, dovresti dare credito a chi ce l’ha fatta. E quindi, menziona l’autore del brano nella descrizione del tuo video.
  • È necessario informarsi sulle licenze di ciascuna pagina di download gratuito per comprendere quale sia il limite di utilizzo per ciascuna di esse.

Con questo sarai pronto per iniziare a caricare il tuo progetto sul web, con i migliori strumenti gratuiti. Ora che abbiamo visto dove scaricare musica senza copyright per YouTube gratuitamente, potrebbe interessarti conoscere le migliori app gratuite per il download di musica per Android.

Commenta per primo

Lascia un commento