Dove scaricare programmi gratis e sicuri

By | Agosto 4, 2020
siti per scaricare programmi gratis

Quindi vuoi sapere quali sono i migliori siti per scaricare programmi gratis e in sicurezza. Su Internet possiamo trovare un’ampia varietà di siti per scaricare programmi di ogni tipo. Tuttavia, dovresti sapere che non tutti i siti sono legali o affidabili.

Ci sono siti che possono infettare il tuo computer con virus o malware o addirittura ingannarti con programmi fraudolenti. Se quello che stai cercando è la possibilità di scaricare programmi gratuiti da Internet, è importante tenere conto di una serie di raccomandazioni:

  • Avere un antivirus installato sul PC e mantenerlo attivato.
  • Leggi i commenti e le valutazioni degli utenti, in quanto possono darci buone informazioni sul programma.
  • Non installare alcun programma che ti chieda di installarne un altro prima.
  • Usa il software di cui hai bisogno e quello che è veramente utile.

I migliori siti per scaricare programmi gratis per PC

Ecco un elenco dei luoghi più consigliati per scaricare programmi gratis italiano per Windows in modo sicuro e affidabile.

1. FossHub

FossHub è uno dei siti Web di download con più programmi free a tua disposizione. Ha un gran numero di applicazioni, essendo un’ottima pagina che ha anche una grande sicurezza in tutto il software che memorizzano.

2. Ninite

Ninite sembra essere uno dei siti migliori per scaricare programmi Windows gratis. Troverai migliaia di applicazioni, che possono essere scaricate con un solo clic e sono pienamente compatibili con le ultime versioni.

3. Uptodown

Uptodown è una pagina con oltre 100 milioni di visite mensili e consolidata da tempo come una delle migliori per la ricerca di software per PC e applicazioni mobili.

Ha traduzioni in 14 lingue ed è in cima alle pagine con più traffico. Da esso sarai in grado di scaricare in modo sicuro qualsiasi programma che stai cercando.

4. FileHippo

FileHippo contiene le ultime versioni di migliaia di applicazioni e programmi gratuiti. Eccoci da browser, strumenti, lettori, antivirus o molte altre opzioni di download.

Ha un elenco con una vasta gamma di software che saremo in grado di scaricare in modo molto semplice e rapido.

5. TucowsDownload

Il portale di Tucows Download è molto semplice e saremo in grado di scaricare tutti i programmi gratis che stiamo cercando.

Il software funziona su un’ampia varietà di piattaforme ed è compatibile con molti dei sistemi operativi più utilizzati.

6. Soft32

Il sito Soft32 ha molti programmi totalmente gratuiti e in italiano. È un portale sicuro e gli strumenti sono pre-selezionati per garantire che soddisfino tutti gli standard di download sicuro.

Troviamo anche valutazioni e commenti utili per avere un’idea di cosa ci offrirà il download del programma.

7. PortableApps

scaricare programmi gratis

PortableApps è possibile scaricare le versioni portatili dei programmi gratuiti più utilizzati e popolari. In questo modo, sarai in grado di trovare tutte le versioni ridotte dei programmi e scaricarle da un’unica posizione.

Con oltre 1.000 milioni di download, questo sito è uno dei migliori se quello che stiamo cercando è un programma gratuito e per risparmiare spazio sul nostro disco.

8. Major Geeks

Major Geeks ha un ampio catalogo di programmi gratuiti. Ha anche una comunità attiva che valuta e valorizza il software, il che è utile quando si tratta di imparare e scaricare i migliori programmi gratuiti.

Il suo aspetto visivo non è il più moderno, ma ciò non significa che i programmi gratuiti non vengano trovati e che possiamo scaricarli facilmente.

9. SourceForge

scaricare programmi gratis

SourceForge è una community in cui troviamo programmi open source da scaricare direttamente sul nostro computer Windows. Ha oltre 600.000 programmi e ha un traffico molto attivo.

I problemi di sicurezza che hanno attraversato sono stati risolti e ora hanno una pagina completamente rinnovata, sicura e pronta per scaricare programmi open source.

10. Download ZDnet

Questo portale ha un gran numero di programmi disponibili e, inoltre, troviamo uno spazio per commenti, recensioni, valutazioni e analisi che risultano utili per conoscere i programmi che possono essere scaricati.

È una delle più grandi librerie di software e dove troveremo gli strumenti che stiamo cercando per il suo download veloce.

I migliori siti per scaricare software free, conclusione

Se quello che stai cercando sono migliori siti per scaricare programmi gratis e in sicurezza direttamente da un computer in modo da poterteli godere senza complicazioni, è possibile.

Anche se ricorda che è importante avere un antivirus e antimalware prima di scaricare qualsiasi software sul PC.

Evita di usare portali non sicuri e prova a leggere le valutazioni e i commenti prima di scaricare il programma. È anche importante conoscere la versione del sistema operativo in modo che sia compatibile in ogni momento.

I migliori siti per scaricare software gratis, le vostre domande

1. Quali sono le pagine migliori per scaricare i programmi?

Tra le pagine più consigliate per scaricare programmi troviamo FossHub, Uptodown, Ninite o FileHippo.

2. È sicuro scaricare programmi?

È sicuro, ma è consigliabile seguire una serie di azioni come avere un antivirus, non installare nulla che richieda una precedente installazione di un altro programma o scoprire commenti e valutazioni per sapere sempre cosa è installato.

3. I programmi sono gratuiti?

Sì, la stragrande maggioranza dei programmi può essere installata gratuitamente, con versioni gratuite o di prova.

Potrebbe interessarti: App per scaricare torrent su Android, le migliori

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.