Come scaricare e utilizzare Netflix su uno smartphone con root?

Come scaricare e utilizzare Netflix su uno smartphone con root?

Qualche tempo fa, Netflix ha aggiornato la sua app sul Play Store impedendo agli utenti root di installare l’app. Fortunatamente, come sempre succede nel meraviglioso mondo Android, c’è la possibilità di continuare a scaricare e utilizzare la tua applicazione preferita e guardare i tuoi programmi preferiti sul tuo smartphone. Scopriamo insieme come scaricare e utilizzare Netflix su uno smartphone con root.


“Non riesco a scaricare Netflix dal Play Store”

Dal 15 maggio 2017, Netflix ha aggiornato la sua applicazione sul Play Store. Di conseguenza, molte persone che hanno rootato o sbloccato il bootloader del proprio smartphone non possono scaricare l’applicazione sul proprio smartphone. Vedono il seguente messaggio quando visitano la pagina dell’app: “Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione”.

La ragione è semplice. Netflix ora utilizza il nuovo sistema Widevine DRM di Google che è incompatibile con i telefoni root o persino con un bootloader sbloccato. Come promemoria, il root consente agli utenti Android di avere i diritti di amministratore completi per accedere a tutti i file e le autorizzazioni dello smartphone.

Con questo nuovo sistema, Netflix vuole combattere contro il possibile hacking perché con il root è possibile accedere a file multimediali memorizzati localmente, e quindi a film e serie TV.


Come scaricare e utilizzare Netflix dal Play Store?

Se hai già installato l’applicazione, non hai problemi a utilizzare il servizio. Se non si dispone dell’applicazione, è necessario ricorrere al buon vecchio metodo del file APK. Oppure puoi decidere di eliminare il root dal tuo smartphone.

Leggi anche: Come Unroot Android senza computer

Dove scaricare Netflix APK su Android?

Netflix 5.11.1 build 25428

Come installare Netflix APK su Android

Leggi anche: Che cos’è il root? Vantaggi e svantaggi

Procedi come per installare un’applicazione esterna:

  • Abilita l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute  (disponibile in “Impostazioni> Sicurezza> Origini sconosciute”)
  • Trova l’APK del Play Store nell’applicazione Download oppure scaricala da qui sopra.
  • Apri il file e installa la nuova versione di Netflix!

Hai avuto problemi con il nostro metodo?

Potrebbe interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*