Scaricare video da Internet guida completa

By | Agosto 15, 2020
I migliori siti per scaricare video da Internet

Oggi è davvero facile scaricare video da Internet, grazie alle decine di siti presenti in rete. In questo articolo ti diciamo quali sono gli strumenti migliori per scaricare video da Internet. Esistono molte pagine utili per scaricare video da YouTube, ma per quanto riguarda i video da altre fonti? Successivamente, ti mostriamo 10 modi per scaricare qualsiasi video da Internet in modo semplice.

A volte abbiamo bisogno di scaricare un video che abbiamo visto su Internet sul nostro computer, o perché vogliamo vederlo quanto ci pare o perché vogliamo convertirlo in un altro formato o semplicemente desideriamo condividerlo. Esistono diversi modi per scaricare un video da Internet.

N.B. Vi avvisiamo che da alcuni siti è possibile scaricare i video solo per uso personale. Se si tratta di contenuti di terze parti, con diritti, non possono essere utilizzati a scopo di lucro. Ad esempio, possiamo scaricare video che abbiamo caricato sui social network per salvarlo, scaricare un video da Twitter per convertirlo in GIF o scaricare un video da YouTube per guardarlo offline o in TV, convertirlo in GIF, convertirlo in MP3, ma non è possibile utilizzarlo a scopo di lucro.

Il responsabile sei tu, quindi, seguiamo i 10 modi per scaricare video da Internet in pochi semplici passaggi.

Il download di un video da YouTube è legale se lo si utilizza in conformità con la sua licenza. Molti video di YouTube utilizzano la licenza YouTube standard e alcuni sono concessi in licenza sotto Creative Commons, ad esempio. Puoi controllare il tipo di licenza del video sulla sua pagina YouTube facendo clic su “Mostra altro”, quindi facendo clic sul nome della licenza.

Per ulteriori informazioni, leggi:

I migliori siti per scaricare video da Internet

Segue un elenco con i migliori Video Downloader Online

1. Clip Converter

Clip Converter è una delle migliori opzioni per scaricare video gratis. Oltre a poter scaricare il video, possiamo scegliere un formato o convertirlo direttamente in MP3 o AAC. Come extra, l’applicazione ci consente di tagliare un frammento da un video. È, come vi abbiamo detto, è una delle migliori opzioni per scaricare un video da YouTube, dal momento che possiamo scaricare a 1.080p e risoluzione 4K, cosa che non tutti i i video downloader possono fare. È possibile accedere tramite questo link.

2. OnlineVideoConverter

Un altro ottimo strumento per scaricare un video da Internet è OnlineVideoConverter. È uno strumento molto completo che ci consente di scaricare qualsiasi video dal social network di Google, nonché di convertire file video dal nostro PC. Questo strumento ha anche un extra, dal momento che ha un registratore dello schermo. È possibile scaricare video da internet gratis tramite questo link.

3. 4K Downloader

Abbiamo visto due delle migliori pagine per scaricare video da Internet, ora stiamo stiamo per parlare di uno dei migliori downloader video. 4K Downloader ha una versione gratuita e una versione a pagamento, ma con quella gratuita possiamo scaricare video di YouTube senza problemi. Quando copiamo il link di un video da scaricare, abbiamo diverse opzioni di risoluzione e frame al secondo, e possiamo anche scegliere di convertire il video direttamente in MP3. E’ uno dei migliori programmi per scaricare video YouTube, scaricalo da qui.

4. FLVTo

Se desideri solo uno strumento per convertire i video di YouTube in MP3 o MP4, ti raccomandiamo FLVTo. È un sito Web a cui è possibile accedere tramite questo collegamento, ha un’interfaccia molto semplice in cui dobbiamo solo inserire il collegamento … e selezionare uno dei due formati da convertire.

5. VLC Media Player

Non è un segreto che VLC sia uno dei migliori lettori video che possiamo trovare, ma ha anche molte altre opzioni, una delle quali la possibilità di scaricare un video da Internet.

Per scaricare da YouTube con VLC, non devi fare altro che:

  • Vai su YouTube e copia l’URL del video.
  • In VLC; vai al menu ” Medio ” (o ” File ”) e apri ” Apri percorso di rete ”. Lì, dobbiamo copiare l’URL dove ci dice e, in seguito, dobbiamo fare clic su “Riproduci”.
  • Una volta fatto ciò, dobbiamo andare su “Strumenti” e cercare l’area “Informazioni sul codec”. Lì, premiamo CTRL + J e selezioniamo il contenuto del campo “Posiziona”.
  • Apriamo il browser, copiamo nella barra di ricerca e apparirà il video.
  • Se facciamo clic con il pulsante destro del mouse sul video, verrà visualizzata l’opzione “Salva con nome”.

Sì, non è l’opzione più intuitiva per scaricare un video di YouTube, ma se usi VLC e non vuoi lasciarlo … puoi utilizzarlo per il download video.

6. SaveFrom

SaveFrom è uno dei migliori youtube video downloader, la caratteristica migliore è che esiste un trucco molto interessante. Ad esempio, se si desidera scaricare il video di “Come condividere la posizione in tempo reale con WhatsApp”, quello che devi fare è il seguente.

Se l’URL è ”https://www.youtube.com/watch?v=wOM4m4o8Ob4”, tutto ciò che devi fare è inserire due ”ss ‘ dopo il punto ”www.”. In altre parole, il collegamento sarebbe simile al seguente: ”https://www.ssyoutube.com/watch?v=wOM4m4o8Ob4”. È un trucco molto utile quando vogliamo scaricare un video di YouTube che stiamo attualmente guardando.

7. FastestTube

Sì, un altro strumento per scaricare video da YouTube, ma è diverso. È un’estensione che aggiunge un pulsante per scaricare i video di YouTube in un modo molto semplice. Funziona con Chrome, Firefox, Saafari, Opera e Internet Explorer e qualsiasi browser Chromium. Puoi scaricarlo da qui.

8. Downloadvideosfrom

Downloadvideosfrom è uno dei modi migliori per scaricare video da Internet … e non solo da YouTube. Possiamo scaricare video da Instagram, Twitter o Facebook. Tutto quello che devi fare è accedere attraverso questo link e inserire il link nell’elemento corrispondente.

9. KeepVid

Stiamo completando l’elenco dei migliori metodi per scaricare video da Internet. Curiosamente, non puoi scaricare video di YouTube, ma puoi scaricare da altre fonti. È possibile accedere tramite questo link.

10. YooDownload

YooDownload è uno dei migliori strumenti per il download video online. Puoi accedere attraverso questo link per scaricare video da Twitter, Instagram, Did.me, SoundCloud, Vimeo e, naturalmente, YouTube e Facebook.

Come puoi vedere, ci sono molti modi per scaricare video da Internet e sebbene quasi tutti si concentrino su YouTube, con funzioni diverse, possiamo anche scaricare video anche da altre fonti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.