Scaricare video Twitter da PC o smartphone

By | Agosto 4, 2020
Come scaricare video da Twitter

Quindi vuoi sapere come scaricare video da Twitter online da PC o smartphone? Saper scaricare video da Twitter direttamente sul computer o sul cellulare è una domanda che ogni utente del social network ha posto ad un certo punto. L’opzione non è attualmente integrata in Twitter, ma è qualcosa che possiamo ottenere facilmente e rapidamente.

Qui sarai in grado di trovare tutte le informazioni e gli strumenti più utili per scaricare contenuti da Twitter. Con questo saremo in grado di salvare i video dove vogliamo senza complicazioni e con la sicurezza di poterli trovare quando vogliamo, poiché nel social network è possibile che vengano persi o eliminati.

Puoi scaricare video online da Twitter?

Attualmente la risposta rapida è no. Non è possibile salvare un video direttamente dal social network sul nostro PC o cellulare, possono solo essere riprodotti.

Le tecniche di salvataggio del passato che potrebbero essere utilizzate per scaricare questo tipo di contenuti multimediali senza la necessità di ricorrere a strumenti esterni non sono più valide , ma oggi non è più possibile.

Ma ciò non significa che i video non possano essere scaricati da Twitter, poiché grazie alle pagine e ai programmi di cui parleremo di seguito, sarai in grado di ottenere i contenuti che stai cercando nel modo più semplice e veloce.

Come scaricare video Twitter da PC? I migliori downloader video!

Esistono diversi luoghi da cui saremo in grado di scaricare gratuitamente i video desiderati dal social network e senza la necessità di eseguire azioni complicate. Ecco un elenco dei migliori.

TW Saver

Il portale TW Saver ha un semplice motore di ricerca con il quale saremo in grado di svolgere la funzione di scaricare qualsiasi tipo di file sul tuo account Twitter. TW Saver è considerato uno dei più completi in questo settore, poiché non solo ci consente di scaricare video da Twitter, ma anche da altri social network come Facebook o Instagram.

Con un solo clic saremo pronti per ottenere i contenuti direttamente sul nostro PC in un modo molto intuitivo.

DownloadTWVideo

Scaricare dalla piattaforma gratuita di TW Video è molto semplice e gli utenti saranno in grado di utilizzarlo con la minima conoscenza del computer. In esso troviamo un motore di ricerca in cui ci verrà chiesto di inserire un URL per il video di Twitter. 

Quindi, semplicemente copiando e incollando il collegamento nello spazio corrispondente, saremo in grado di scaricare i nostri video in formato mp4 e in qualità HD, se questa qualità si trova anche sul social network.

TW Down

Da questo sito di TW Down saremo in grado di ottenere i file multimediali che stiamo cercando in diverse qualità, potendo anche convertirli in formato mp3 dallo stesso portale per avere solo l’audio ed eliminare il video.

Dopo aver selezionato il video e aver copiato l’indirizzo, dovremo fare clic sul pulsante “Download” e in pochi secondi saremo in grado di goderci il video salvato sul nostro computer.

Ottieni FVid

Questo strumento è molto efficace per quello che stiamo cercando, salvando facilmente i video sul dispositivo, potendoli rivedere ogni volta che vogliamo.

Con Get FVid saremo in grado di scaricare facilmente i video da Twitter, inoltre ha un’estensione per il browser Firefox che facilita notevolmente questo compito, poiché con un solo clic saremo in grado di ottenere il video, anche più velocemente dell’accesso la pagina.

ODownloader

Con questo portale raggiungeremo l’obiettivo molto rapidamente ed efficacemente, scaricare video da Twitter. Troviamo una pagina molto semplice che ha un motore di ricerca in cui dovremo inserire l’indirizzo del tweet che vogliamo ottenere.

Dopo e dopo pochi secondi, avremo i contenuti a nostra disposizione salvati sul PC e potremo vederli ogni volta che vogliamo senza perdita.

I contenuti audiovisivi possono essere scaricati nella massima qualità in modo da non perdere alcuna risoluzione, una funzione che è molto utile e ci dà la sicurezza di ottenere il video così come lo vediamo su Twitter.

Salva Tweet Vid

La pagina SaveTweetVid è in grado di eseguire la funzione che il suo nome indica perfettamente. Ci consente di scaricare i video dalla piattaforma in meno di 30 secondi. Per questo, dovremo solo inserire l’URL nel tuo motore di ricerca e attendere che venga scaricato. 

Questo portale ha la particolarità di poter anche scaricare l’audio dal file nel caso in cui non si desideri l’intero video.

Download TW

Per finire con gli strumenti che possono essere utilizzati dal browser, con TW Download saremo in grado di scaricare i video da Twitter con una funzione unica.

Inoltre, questo portale ci offre la possibilità di ottenere contenuti nella qualità che desideriamo, potendone scegliere tra diversi in un modo molto semplice. Una volta selezionata la qualità, dovremo fare clic su “Download Link” e attendere il completamento del download.

Come scaricare video da Twitter dal cellulare?

Puoi anche scaricare i video dal tuo smartphone con il sistema operativo Android o iOS.

L’operazione è simile a quella che troviamo dal computer, ma dal cellulare può essere ancora più semplice, poiché con un’app avremo tutto pronto per scaricare video da Twitter.

Tieni presente che dai dispositivi mobili (Android o iPhone) puoi anche accedere direttamente ai siti come se fosse un PC, copiare il link e scaricare il video che desideri da Twitter.

Questa procedura funziona allo stesso modo, ma se si tratta di un’azione che si esegue regolarmente, potrebbe risultare più comodo utilizzare alcune delle seguenti applicazioni.

Ecco le alternative da utilizzare dal cellulare.

Correlato: Come scaricare e salvare i video di Facebook senza programmi

Scarica video di Twitter da Android

Ecco le migliori applicazioni del sistema operativo Android per scaricare video direttamente da Twitter ogni volta che vuoi:

Scaricare Video di Twitter 2020

Questa applicazione (qui ce l’hai) , come indica il nome, non porta all’inganno. Con esso saremo in grado di scaricare i video di Twitter dal nostro cellulare , cioè deve avere il sistema operativo Android.

È molto efficace e fa perfettamente il suo lavoro. È senza dubbio uno dei migliori per questo compito. Non esitare a provarlo se stai cercando di scaricare video dal social network direttamente sul tuo smartphone.

Download Twitter Videos – Twitter video downloader

scaricare video da Twitter

Scarica Twitter Video ha un sistema molto intuitivo e semplice per scaricare i video che desideri e salvarli sul tuo cellulare con una velocità sorprendente.

Dall’app potremo scaricare il file che selezioniamo semplicemente facendo clic su di esso e importando l’URL per poterlo avere sul tuo smartphone. Molto semplice, veloce ed efficace.

Scarica i video di Twitter da iPhone

Questa è l’app per iPhone che funziona meglio quando si esegue l’attività di download di video dal social network Twitter:

Comandi (scorciatoie)

scaricare video da Twitter

Andiamo ora con questa applicazione disponibile per iPhone. In iOS non troviamo molte alternative, ma questa è una di queste. Con Workflow saremo in grado di scaricare facilmente contenuti audiovisivi dal social network Twitter sul nostro iPhone.

Inoltre, ha automazioni e compatibilità IFTTT, con le quali saremo in grado di svolgere attività come la condivisione del tweet o il suo download quando soddisfa una serie di requisiti.

Puoi scaricare video direttamente da Twitter?

I video non possono essere scaricati direttamente da Twitter e al momento non esiste un modo ufficiale per farlo. Quello che puoi fare è utilizzare strumenti esterni per scaricare i video in modo rapido e gratuito.

Come scaricare video Twitter dal browser?

Ci sono posti come TW Saver, Download TW Video, TW Down, Get FVid, ODownloader, Save Tweet Vid o TW Download.

Come scaricare video Twitter dal mio smartphone?

È possibile utilizzare applicazioni come: Scarica video Twitter 2020, Collegamenti o Scarica video Twitter.

Potrebbe interessarti: Come scaricare video di Instagram online (PC e smartphone)

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.