Scopri come scaricare video dai social network in modo semplice e veloce

By | Giugno 29, 2020
come scaricare video dai social network

Lo sapevi che è possibile scaricare video dai social network in modo semplice e veloce. In tempi recenti, puoi vedere come i social network, in particolare Facebook, Twitter e YouTube, stanno raddoppiando i loro sforzi per affermarsi come migliori piattaforme multimediali. Tuttavia, se ti piace un particolare video, scaricarlo non è così semplice. Pertanto, qui imparerai come scaricare video dai social network in modo semplice.

Inoltre, considera che nella rete puoi trovare varie pagine web e programmi più o meno affidabili che promettono di aiutarti a scaricare qualsiasi video dai tuoi social network. Non sempre ti offrono quello che hanno promesso. Non preoccuparti, poiché qui troverai la soluzione perfetta al tuo problema, non è altro che il famoso software jDownloader.

A cosa serve jDownloader?

Questo software incredibile e versatile consente ai suoi utenti di scaricare in massa tutti i tipi di file in tempi record, indipendentemente dal social network. Tutto quello che devi fare è inserire gli indirizzi dei contenuti ospitati sulla rete e attendere che vengano scaricati automaticamente.

Tra le sue caratteristiche più interessanti, va notato che offre la possibilità di amministrazione remota. Di conseguenza, puoi utilizzare la sua app dal tuo cellulare per controllare i download dei tuoi video da qualsiasi sito, anche se si tratta di avviarli, metterli in pausa o interromperli.

Inoltre, è compatibile con tutti i tipi di pagine Web e con i server contenitori di collegamenti. Successivamente, imparerai come scaricare video dai social network, passo dopo passo, facilmente e semplicemente.

Potrebbe interessarti: Come scaricare video da Google Chrome

Scopri come scaricare video dai social network in modo semplice e veloce

Anche se goderti i tuoi video preferiti sui tuoi social network è letteralmente facile, scaricarli non lo è così tanto. Pertanto, ti insegneremo passo dopo passo come scaricare video dai social network usando jDownloader.

  • Prima di tutto, devi avere una buona connessione a Internet.
  • Ora dal tuo PC devi accedere alla sua pagina ufficiale jDownloader. Qui sulla sua pagina principale vedrai una barra orizzontale in alto dove devi selezionare “download”.
  • Successivamente nella nuova schermata visualizzata è necessario selezionare e scaricare il tipo di versione del sistema operativo compatibile con il PC. È necessario ricordare che, il destinatario del collegamento dell’applicazione diventerà attivo per impostazione predefinita dalla prima esecuzione.
  • Ora, dopo aver eseguito l’applicazione, devi solo fare clic sul messaggio che contiene il video che vuoi vedere sul tuo social network preferito.
  • Quindi devi copiare l’URL della barra degli indirizzi associata a quel video. Qui puoi vedere come jDownloader trova il file MP4.
  • Ora non resta che selezionarlo, è necessario fare clic con il tasto destro del mouse sul file MP4.
  • Di conseguenza, è necessario selezionare l’opzione “Aggiungi e avvia download”. Qui il file andrà direttamente alla coda di download e inizierà il download. La velocità con cui scarichi dipenderà dalla tua connessione Internet.
  • Alla fine, quando vedi che la barra di avanzamento è completa, il download del tuo  video sul server jDownloader sarà terminato. Pertanto, è necessario fare doppio clic sul nome della cartella con il video per scaricarlo sul PC.

Importanza di jDownloader durante il download di video

Tieni presente che jDownloader ti consente di scegliere dove scaricare i tuoi  video. Per cui devi andare su “Impostazioni”, “Opzioni” e infine selezionare l’icona “Generale”, dove troverai l’opzione “Cartella Download” dove puoi scegliere quella che preferisci.

Inoltre, come avrai notato, jDownloader è uno strumento semplice ed efficiente che ti consente di scaricare video dai social network più famosi attualmente. E nonostante sia uno strumento open source, è un ottimo gestore di download.

Dal momento che, oltre a tutte queste incredibili funzioni di cui sopra, ne ha altre che potrebbero anche essere molto utili.

Leggi anche: App per scaricare torrent su Android, le migliori

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.