
Come scaricare video di Facebook su Android, iPhone e computer, con questa esercitazione imparerete come scaricare video di Facebook su Android, iPhone e computer con e senza applicazioni. Volete scaricare i video di Facebook sul vostro dispositivo, ma non siete in grado di farlo?
Se è cosi, allora siete nel posto giusto. Oggi, parleremo di come si può facilmente scaricare i vostri video preferiti da Facebook su qualsiasi dispositivo. Non c’è dubbio che i video sono diventati il modo migliore per imparare, esprimere sentimenti, conoscere e anche per fare soldi.
Inoltre, le persone tendono a guardare un video, che ha leggere un semplice testo. Le immagini sono più piacevoli e interessanti allo stesso tempo. Essi contengono grafica, suoni, musica, personaggi ecc, che alla fine si guadagnano la nostra attenzione. Così, le persone fanno sempre più video e poi li condividono con i propri amici.
In precedenza il metodo più utilizzato per la condivisione di video era YouTube. Ma ora, i siti di social media sono diventati anch’essi un luogo ideale per condividere i vostri video. Ma cosa fare se vi piace un video su Facebook e volete scaricarlo sul vostro dispositivo, per poi guardarlo in qualsiasi momento ovunque, anche senza connessione a Internet.
Come scaricare video di Facebook su Android, iPhone e computer
Facebook è uno dei più popolari siti di social media, ma non permette di scaricare direttamente i video. Inoltre, non è possibile nemmeno trovare un link per download o un pulsante. Quindi, come si possono scaricare video da Facebook sul nostro dispositivo?
Potrebbe interessarti: Come fare streaming video su Facebook
Come scaricare i video di Facebook su Android, iPhone e computer
Beh, non vi preoccupate, ci sono molti metodi per scaricare i video di Facebook da qualsiasi sito di social media. Quindi, cominciamo. Iniziamo con lo scaricare i video da Facebook senza applicazioni.
1) Come scaricare video da Facebook senza nessun software
Metodo 1
- Prima di tutto, accedete al vostro account e selezionate il video che desiderate scaricare sul dispositivo.
- Ora fate clic destro sul video e scegliete l’opzione “Mostra URL del video”
- Ora è sufficiente copiare l’URL e incollarlo in una nuova scheda.
- Ora aprite l’indirizzo https://x.facebook.com/video/video.php?v=”Video ID “sostituite ID video con ID del video che volete scaricare per esempio https://x.facebook.com/video/video.php?v=1190626124289321
- Aprite questo indirizzo nella nuova scheda e il video si inizierà a scaricare attraverso il vostro downloader. È inoltre possibile fare clic destro sul video e scegliere l’opzione “Salva video come…”
Metodo 2
- Prima di tutto, accedete al vostro account e selezionate il video che desiderate scaricare sul dispositivo.
- È necessario sostituire “www” con “m”. Sostituendo “www” con “m” si aprirà la vista sito mobile sul vostro computer.
- Ora basta fare clic destro sul video e scegliere l’opzione “Salva video come”.
Potrebbe interessarti: Come postare le foto di Instagram su Facebook
Utilizzando un sito web
Se il metodo precedente non va bene, allora non vi preoccupate. Ecco un altro metodo che vi aiuterà a scaricare i video di Facebook sul computer con facilità. Questo metodo include l’uso di un sito web per scaricare i video di Facebook. Qui di seguito trovate procedura completa.
- Accedete al vostro account Facebook.
- Cercate il video che desiderate scaricare.
- Quando avete trovato il video, fate clic destro su di esso e selezionate l’opzione mostra URL e poi copiate l’URL.
- Ora è necessario aprire un sito web sul browser chiamato www.video-fb.com.
- Dopo di che, incollate l’URL del video di Facebook e fate clic sul pulsante di download.
Questo è tutto. Il video sarà scaricato.
Metodi per scaricare i video di Facebook su Android
Si possono facilmente scaricare i video di Facebook sul vostro dispositivo Android. Ma per farlo abbiamo bisogno di un’applicazione, in quanto non c’è nessun metodo diretto per scaricare i video di Facebook sul nostro telefono Android.
1) Utilizzando MyVideoDownloader
Per scaricare i video di Facebook sul vostro telefono Android utilizzando questo metodo avete bisogno di scaricare l’applicazione MyVideoDownloader.
- Aprite il PlayStore e cercate l’applicazione MyVideoDownloader, questo è il link se vi fidate.
- Scaricatela ed installatela sul vostro telefono Android.
- Al primo avvio dell’applicazione, vi verrà chiesto di accedere al vostro account Facebook.
- Dopo dovete trovare il video di Facebook che desiderate scaricare e toccate su di esso, adesso potete scaricare il video da Facebook. semplicemente toccando l’opzione Download e il video inizierà ad essere scaricato.
Metodi per scaricare i video di Facebook su iPhone
Se siete un utente iPhone e desiderate scaricare i video di Facebook sul vostro iPhone allora questa sezione del post è per voi. Basta seguire le istruzioni riportate di seguito e scaricare i video di Facebook sul vostro iPhone senza alcun problema.
1) Utilizzando Prenesi (con root)
Questo metodo è per le persone che hanno un iPhone jailbroken. Utilizzando Prenesi si può facilmente scaricare i video di Facebook sul vostro iPhone.
- Prima di tutto, installate e lanciate Cydia app sul vostro iPhone.
- Ora, nella casella di ricerca semplicemente trovate Prenesi ed installate il tweak sul vostro iPhone.
- Dopo di che, accedete a Facebook attraverso l’applicazione Facebook.
- Quindi, trovate il video di Facebook che desiderate scaricare e toccate su di esso.
- Troverete l’icona di condivisione, toccate e selezionate l’opzione “Scarica video”.
Questo è tutto quello che dovete fare per scaricare i video di Facebook su iPhone. Il video verrà salvato nel Rullino fotografico sul vostro iPhone.
2) Utilizzando MyMedia (senza root)
Ecco che arriva il secondo metodo per scaricare i video di Facebook sull’iPhone.
- In primo luogo, dall’App Store cercate l’applicazione MyMedia. Questa applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.
- Dopo di che, lanciate l’applicazione Facebook e accedete al vostro account.
- Il passo successivo è quello di trovare il video che desiderate scaricare, toccate su di esso. Esso vi fornirà di un opzione per copiare il link di quel video da Facebook.
- Toccate questa opzione e il link del video verrà copiato negli appunti.
- Adesso, lanciate l’applicazione MyMedia e nel browser di quella app, aprite il sito Web di nome downfacebook.com e incollate il link nella casella di testo. Dopo di che è sufficiente fare clic sul pulsante download. Il video comincerà ad essere scaricato.
Così, questi erano alcuni dei migliori metodi per scaricare video di Facebook sul vostro telefono Android, iPhone o sul computer.