Scaricare video da Instagram su iPhone, facile

By | Agosto 4, 2020
scaricare video Instagram su iPhone

Allora vuoi sapere come scaricare video da Instagram su iPhone? Vediamo come si fa con questo semplice tutorial. Che vanno dai video standard, IGTV, Stories, ai Reels; Instagram è pieno di ogni sorta di contenuto video. Ma purtroppo l’app non ti consente di scaricare nessuno dei suoi video. In questo articolo, ti mostrerò tutti i modi per scaricare video Instagram su iPhone.

Esistono tre modi per scaricare un video Instagram sul tuo iPhone; utilizzando un’app di terze parti, utilizzando un servizio online con Safari e con un collegamento Siri. E alcuni di essi supportano persino il download di video Instagram da parte di account pubblici e privati ​​che segui. Cominciamo.

Come scaricare video gratis da Instagram su iPhone

Potrebbe interessarti: Come scaricare video di Instagram online (PC e smartphone)

1. Scarica i video di Instagram con le scorciatoie di Siri

Instagram Media Saver è un sofisticato collegamento Siri creato dall’utente @ mvan231 che ti consente di scaricare qualsiasi video di Instagram sul tuo iPhone. Puoi scaricare post video, storie, IGTV e persino Reels, ma solo se l’account del creatore è pubblico.

Inizia scaricando e installando il collegamento sul tuo iPhone usando questo collegamento iCloud o Routinehub. Ti mostreranno un’anteprima dell’intero collegamento e di tutte le azioni che può intraprendere. Scorri fino in fondo e tocca Aggiungi scorciatoia non attendibile.

scaricare video Instagram su iPhone

Ora, il collegamento è pronto per l’azione. Apri l’app di Instagram e vai al video che desideri scaricare. Tocca il pulsante Opzioni nell’angolo in alto a destra del video. Apparirà il menu, toccare “Condividi con …” per aprire il foglio Condividi.

Scorri verso il basso e troverai tutti i collegamenti disponibili. Trova Instagram Media Saver e tocca l’icona per eseguire il collegamento.

Estrae i media associati all’URL e presenta alcuni file diversi per il download. Tocca l’opzione che ha un timestamp e quindi Fatto. Il tuo video Instagram verrà scaricato e salvato nell’app Foto.

2. Utilizzare un’app video downloader

Repost: per Instagram è una delle app più popolari per il download di foto e video di Instagram. L’app rende davvero facile scaricare video Instagram su iPhone e puoi iniziare installandolo dall’App Store.

L’uso di Repost ha un vantaggio rispetto al metodo di collegamento Siri, puoi persino salvare video di account privati ​​che segui. Ma dovresti inserire le tue credenziali di accesso all’interno dell’app perché è l’unico modo in cui l’API ti consente di scaricare post privati.

Apri l’app di Instagram e vai al video che desideri scaricare. Tocca il pulsante Opzioni nell’angolo in alto a destra del video e tocca Copia link.

Ora, apri l’app Repost e il tuo post viene automaticamente trovato. Tocca la miniatura e apri il foglio Condividi toccando il pulsante Condividi nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Basta toccare Salva video e il video di Instagram verrebbe scaricato nella tua app Foto.

Come menzionato sopra, successivamente, devi inserire le tue credenziali di accesso all’interno dell’app perché è l’unico modo in cui l’API ti consente di scaricare post privati.

Per inserire le tue credenziali, devi semplicemente copiare un link di un post privato e l’app ti chiederà automaticamente di inserire le credenziali. Dovresti farlo solo una volta.

3. Utilizzando Safari

Se non ti piace installare le app o utilizzare le scorciatoie e vuoi solo un modo unico per scaricare un video da Instagram, puoi utilizzare Safari. Downloadgram.com ti consente di scaricare foto, video e video IGTV.

Apri semplicemente il browser Safari sul tuo iPhone e vai su downloadgram.com. Incolla l’URL del post di Instagram nel campo Input al centro della pagina e tocca Scarica. Recupera i dettagli del video e presenta un altro pulsante di download video più verde. Premere a lungo il pulsante Scarica video per richiamare il menu Peek.

scaricare video Instagram su iPhone

Tocca “Scarica file collegato” dal menu Peek e il download inizierà in Gestione download. Al termine, tocca il pulsante Download nell’angolo in alto a destra e apri il video scaricato.

In questo momento il video è archiviato sul tuo account iCloud e puoi accedervi utilizzando l’app File ma se vuoi salvarlo sull’app Foto, tocca il pulsante Condividi in basso a sinistra e Salva video.

Come scaricare video Instagram su iPhone, conclusioni

Questi erano tre modi per scaricare video Instagram sul tuo iPhone. Tutti e tre i metodi funzionano bene per gli account pubblici ma a causa delle limitazioni dell’API di Instagram, solo l’app Repost può scaricare video privati. Fammi sapere se riscontri problemi con questi metodi nei commenti qui sotto.

Leggi anche: Come scaricare foto Instagram di alta qualità (con e senza programmi)

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.