Come scaricare video da Google Chrome

By | Agosto 11, 2020
scaricare video

Come scaricare video da Google Chrome: le migliori estensioni. Quante volte hai voluto scaricare un video che ti piace e non puoi? Grazie a queste estensioni sarai in grado di effettuare il download video streaming da Google Chrome facilmente e rapidamente.


Come scaricare video da Google Chrome: le migliori estensioni

Quante volte hai voluto scaricare un video che ti piace? Sicuramente molte, ma ogni volta che proverai sicuramente avrai bisogno di un programma e di solito sono a pagamento. Fortunatamente, ci sono modi per scaricare video da Google Chrome con le estensioni di Google Chrome e in questo articolo ti mostreremo come fare.

Oggi¬†Google¬†ha progettato molte¬†estensioni fantastiche che semplificano le nostre attivit√†.¬†Le pi√Ļ famose si concentrano sui¬†social network¬†e programmi di lavoro, ma √® anche possibile trovare¬†estensioni per scaricare video¬†da qualsiasi pagina come quelle che presentiamo di seguito.

Scarica video da Internet con Google Chrome

Poich√© questo √® il browser pi√Ļ utilizzato, sarebbe un peccato se non avesse¬†un’estensione per scaricare video¬†in streaming.¬†Fortunatamente, lo fa e ora ti mostreremo come.


Video Downloader Professional

√ą una delle¬†estensioni del browser¬†pi√Ļ conosciute per il¬†download di video da Internet, tanto che supera i¬†3 milioni di download.¬†Questa estensione √® ideale per scaricare video da Facebook, Dailymotion, Vimeo e simili.

A differenza dei programmi, ha una semplice operazione.¬†Una volta installato nel browser, apparir√† un’icona che rileva quando √® possibile scaricare un video e in quale formato.¬†Funziona con¬†video ad alta risoluzione¬†e¬†diversi formati.¬†Scarica¬†qui.

Wise Video Saver

In questo caso, questa estensione si concentra sul¬†download di video dai social network¬†e consente di selezionare il formato in cui si desidera scaricare il video e persino trasformarlo nel caso in cui sia necessario.¬†Ma ci√≤ che rende questa estensione un’ottima opzione √® che √® possibile¬†scaricare video lunghi, di grandi dimensioni e ad alta risoluzione.¬†Scarica¬†qui.


vGet Extension (Video Downloader, DLNA)

Questa estensione va molto oltre le precedenti, poiché con essa è possibile scaricare video da qualsiasi sito Web indipendentemente dal loro peso o dimensione. Inoltre, ti consente di trasferirli direttamente su una TV tramite DLNA.

Quindi puoi scaricare da qualsiasi sito Web e in qualsiasi formato purché sia progettato in HTML5. Scarica qui.

Video DownloadHelper

In precedenza era disponibile solo per¬†Mozilla Firefox, ma ora √® possibile utilizzarlo anche con¬†Google Chrome.¬†√ą compatibile con i¬†social network pi√Ļ popolari¬†e la stragrande maggioranza dei siti Web.¬†A differenza della versione precedente, ha aggiunto funzioni come:¬†creare playlist¬†o scegliere il formato del video e la sua qualit√†.


Offre la possibilit√† di¬†scaricare pi√Ļ di un video alla volta¬†e persino¬†creare liste nere¬†per sbarazzarsi della pubblicit√† dei video ed essere in grado di goderne appieno senza interruzioni.¬†Come i precedenti, √®¬†completamente gratuito.¬†Scarica¬†qui.

VLC Video Downloader

Molto lo confondono con il lettore multimediale VLC; tuttavia, non ha nulla a che fare con esso. Sebbene i loro nomi siano simili, questa estensione ti consente di effettuare il download video streaming da Google Chrome indipendentemente dalla pagina in cui è pubblicato.

Il vantaggio di questa estensione è che puoi configurare il formato video in base alle tue esigenze e poiché è compatibile con file ad alta risoluzione, ti consente di goderti contenuti di alta qualità senza spendere un centesimo. Scarica qui.


Video Downloader Plus

√ą un’altra delle¬†estensioni pi√Ļ popolari in Google Chrome, poich√© ti consente di effettuare download video in streaming da diversi siti Web¬†e in un’ampia variet√† di formati a seconda di ci√≤ di cui hai bisogno.¬†Finora ha un totale di¬†7 milioni di download, quindi puoi essere sicuro che si tratta di un’estensione davvero incredibile.

Tramite questa estensione è possibile scaricare file da quasi il 99% dei siti Internet gratuitamente. Ma non è tutto, se non si desidera vedere gli annunci nei video, questa estensione li rimuove in modo da poter godere dei contenuti senza interruzioni. Scarica qui

Downloader video per Chrome – L’app ufficiale per scaricare video in streaming

√ą un’estensione sviluppata dal browser stesso e, come le altre, ti consente di¬†scaricare video da qualsiasi sito Web¬†sul tuo server.¬†La cosa positiva di questa estensione √® che ha la compatibilit√† con altre estensioni che ti consentono di eliminare la pubblicit√† come: Adblock, Adblock Plus, uBlock o Adblocker.


L’unico inconveniente di questa estensione √® che non rileva sempre correttamente i siti Web, quindi non √® possibile¬†scaricare i video su pagine di terze parti.¬†Tranne questo, √® un’ottima opzione per scaricare contenuti multimediali.¬†Scarica¬†qui.

FVD Video Downloader

Si distingue in particolare perch√© offre la possibilit√† di¬†effettuare il download video streaming in formati destinati al montaggio, come: ASF, FLV, MPEG e AVI e molti altri.¬†√ą abbastanza semplice da usare e pu√≤ rilevare rapidamente siti Web compatibili al fine di scaricare in modo sicuro.¬†Scarica¬†qui.

GetThemall Video Downloader

Con GetThemall Video Downloader non puoi solo effettuare il download video streaming da qualsiasi sito Web compatibile, ma ti consente anche di scaricare file in altri formati come: PDF, contenuti HTML e immagini ad alta risoluzione.


Sebbene non sia così popolare come gli altri, è una buona alternativa se, oltre ai video, desideri scaricare e salvare file in altri formati senza dover pagare per un programma costoso e complicato. Scarica qui.

Come scaricare video in streaming da Google Chrome: le migliori estensioni

Come puoi vedere, ci sono molte opzioni per effettuare il download video streaming da Google Chrome senza dover pagare per un programma costoso o un abbonamento su una qualsiasi piattaforma.

Tieni presente che quando utilizzi programmi o estensioni per scaricare video, è probabile che perdano una certa risoluzione e che il video non venga visualizzato con la migliore qualità.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.