Scopri l’ultimo indossabile di Apple, l’Apple Watch Series 5

By | Settembre 12, 2019
Apple Watch Series 5

Lo scorso anno l’Apple Watch Series 4 ha rappresentato un grande cambiamento nella gamma Apple Watch. È stato rilasciato con un design leggermente modificato in cui offriva un display più grande. Se speravi che cambiasse il design di Apple Watch quest’anno, potresti rimanere deluso, ma ciò non significa che Apple Watch Series 5 non abbia ricevuto un aggiornamento sostanziale.



iPhone 11, sarà amore a prima vista?

Secondo l’annuncio di Apple, hanno (finalmente) configurato un display sempre attivo sull’orologio. Per chi non ha familiarità con l’Apple Watch, in passato il display dell’Apple Watch si spegneva automaticamente quando il polso dell’utente veniva abbassato. Ciò significava che se volevi vedere il display, dovevi alzare il polso, ma con il display sempre attivo, Apple ha eliminato questa necessità.

Apple afferma che il nuovo Apple Watch Series 5 utilizzerà un display LTPO in grado di aggiornarsi dinamicamente, può arrivare a una frequenza di aggiornamento di 60Hz o fino a 1Hz. Si dice che questo aiuti con efficienza energetica. 

A proposito di efficienza, Apple si vanta che la Serie 5 e il suo display sempre attivo saranno ancora in grado di gestire la durata della batteria, rimanendo ancora acceso per 18 ore, come il suo predecessore.

Avremmo preferito una maggiore durata della batteria, ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita … fino ad oggi. Ci saranno un sacco di nuovi quadranti progettati appositamente per il nuovo display sempre attivo. Ci sono anche alcune nuove modifiche all’interfaccia utente che sono state ottimizzate per il nuovo display. 

Oltre alle modifiche hardware, Apple ha anche introdotto una nuova app bussola, un’app che sarebbe sembrata una funzionalità ovvia sin dall’inizio, ma mi vien da dire … meglio tardi che mai.



Come da voci precedenti, è stato confermato che l’Apple Watch Series 5 arriverà in nuove custodie in titanio e ceramica oltre agli attuali modelli in alluminio e acciaio inossidabile.

Apple Watch Series 5 è disponibile a partire da 459 euro per la versione con cassa in alluminio e cinturino sport. La versione GPS + smartphone parte invece da 559 euro. Sono disponibili per il pre-ordine a partire da ieri e saranno disponibili in negozio dal 20 settembre.

iPhone 11 Pro: il nuovo numero uno di Apple

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.