Scopri Threads, la nuova app di Instagram per contattare i tuoi amici più cari

By | Ottobre 5, 2019
Scopri Threads, la nuova app di Instagram

Instagram vuole continuare a offrire il meglio ai propri utenti per rimanere uno dei social network più popolari. Ecco perché cerca sempre di innovare e questa volta vuole offrire qualcosa di nuovo ai suoi fan. Questa è Thread, la nuova app di messaggistica del social network, per rimanere in contatto con i tuoi amici più cariVuoi saperne di più? Quindi non perdere questo post.


Scopri Threads, la nuova app di Instagram

Scopri Threads, la nuova app di Instagram

Instagram ha introdotto Thread, un’applicazione di messaggistica progettata per essere utilizzata solo con i tuoi amici più cari. Questa app, che avevamo già conosciuto lo scorso agosto, ti consente di condividere rapidamente testo, foto e video con il tuo elenco di amici intimi. 

Ti invita inoltre a condividere costantemente e passivamente la tua posizione, lo stato e altri dati personali, il che potrebbe generare alcune controversie relative alla privacy degli utenti.

E puoi scegliere per quanto tempo vuoi che i tuoi stati siano disponibili per gli altri. Ma la cosa davvero controversa è che puoi usare uno stato automatico, che verrà aggiornato durante il giorno man mano che avanzi nella routine

Cioè, l’app informerà quando sei a casa o al lavoro, ad esempio, e verrà aggiornata di conseguenza. Tuttavia, Instagram ha detto che non memorizzerà la tua posizione esatta, ma utilizza le informazioni per creare un contesto.

L’applicazione offre anche scorciatoie personalizzabili per i tuoi amici più cari. Quindi, se lo usi, principalmente, per inviare messaggi a due o tre persone, puoi posizionare l’immagine del tuo profilo nella parte inferiore dello schermo della fotocamera. Scatta una foto, tocca l’immagine del profilo del tuo amico e scorri verso l’alto per inviareÈ così semplice!

Come leggere il messaggio Instagram senza che il mittente lo sappia

Instagram continua a combattere Snapchat

Threads rappresenta l’ultimo sforzo di Instagram per creare uno strumento di messaggistica complementare ai messaggi diretti che già possiede. E anche per cercare di contrastare lo slancio di Snapchat, che è ancora popolare tra i giovani. In gran parte grazie al suo sistema di messaggistica basato su una fotocamera veloce come la luce.

Ora non vediamo l’ora di sapere come l’applicazione sarà recepita dagli utenti di Instagram. Tuttavia, sembra essere una scommessa sicura del social network di proprietà di Facebook.

E se hai già provato i thread, puoi raccontarci la tua esperienza attraverso i commenti.

Come nascondere le foto (post) di Instagram senza eliminarle

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.