Screen Mirroring non funziona su dispositivi Samsung

By | Aprile 23, 2018
Screen Mirroring non funziona su dispositivi Samsung

In questo articolo vi spieghiamo come è possibile risolvere il problema di quando lo Screen Mirroring non funziona su dispositivi Samsung. Dopo il rilascio di Android Oreo, abbiamo visto un sacco di nuove funzionalità. Tuttavia, sembra che le nuove funzionalità funzionino perfettamente, mentre le vecchie funzionalità che prima funzionavano bene, hanno iniziato a creare problemi.


Gli utenti Samsung godono della funzionalità di Screen Mirroring e possono facilmente connettersi ad una Smart TV con un solo tocco. Ma quelli che hanno aggiornato i loro dispositivi all’ultima versione di Android sembrano avere problemi durante l’utilizzo della funzione Samsung Smart View.

Abbiamo trovato alcune soluzioni potenziali e soluzioni alternative per risolvere il problema dello Screen Mirroring non funziona su dispositivi Samsung, e soprattutto che lo Screen Mirroring non funziona correttamente su Amazon Fire TV. Vediamo come risolvere.

Screen Mirroring non funziona

Di seguito sono elencate alcune soluzioni alternative che ti aiuteranno a risolvere il problema di Screen Mirroring non funzionante sui dispositivi Samsung.

Come risolvere Screen Mirroring non funziona:

Innanzitutto, è necessario assicurarsi che il mirroring dello schermo sia abilitato sul dispositivo di hosting. Poiché gli utenti hanno problemi con Amazon Fire TV, abilitiamo il mirroring dello schermo su Amazon Fire. Vai alle impostazioni -> Display e suoni -> Abilita Mirroring schermo.

Inoltre, è necessario assicurarsi di disporre della versione più recente dell’app Smart View. Per verificare, vai su Galaxy Apps -> Digita Smart nella barra di ricerca e premi su invio. Se hai una Smart View più recente non vedrai il pulsante di aggiornamento e se stai utilizzando la versione precedente, tocca Aggiorna per ottenere l’ultima versione.

Ora per collegare il dispositivo, scorri verso il basso la barra delle notifiche per accedere alle Impostazioni rapide. Scorri verso destra per visualizzare altre impostazioni e tocca su Smart View per accendere.

L’app Smart View caricherà una nuova finestra e in tale finestra verranno visualizzati i dispositivi mirroring disponibili sulla rete.

Seleziona il dispositivo che desideri guardare sullo schermo del tuo dispositivo Samsung.

Una volta che la connessione è attiva, vedrai un’icona blu sulla schermata iniziale. Tocca l’icona blu per accedere alle impostazioni di connessione di Smart View. È possibile sospendere facilmente il mirroring dello schermo, cambiare il dispositivo e disconnettere il dispositivo.

Abbiamo appena finito di parlare del perché lo Screen Mirroring non funziona su dispositivi Samsung. Sei riuscito a risolvere con i nostri consigli?

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Screen Mirroring non funziona su dispositivi Samsung

  1. Marcello Arcidiacono

    Io ho un Galaxys8 e un Samsung del 2012 ues6800 screen mirroring non funziona e si attiva smart core che mi fa solo vedere le foto sulla tv p i miei video ma non lo schermo del mio Tel forse non sono compatibili?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.