Screenshot iPhone come fare

By | Agosto 28, 2020
Screenshot iPhone come fare

È incredibilmente facile fare screenshot con iPhone o iPad, poi modificarlo e condividerlo con gli amici. La parola screenshot significa acquisire quello che si vede sullo schermo in un dato momento ed è anche noto come cattura dello schermo.

Gli screenshot iPhone sono ottimi per ottenere consigli tecnici e per acquisire rapidamente immagini da pubblicare sui social media. Qualunque sia il motivo, ecco come fare screenshot iPhone o iPad e quindi modificarlo e condividerlo con altri.

Esistono due metodi per fotografare schermo iPhone e quello che utilizzerai dipende dal fatto che il tuo dispositivo abbia o meno un pulsante Home. Questo è il pulsante circolare sotto lo schermo.

Vuoi una foto dei tuoi messaggi di testo, un post sui social media o una foto che hai trovato online? Apple ha reso facile per te fare una foto schermata iPhone, che puoi quindi modificare e condividere con gli amici, o semplicemente conservare per i tuoi posteri. Ecco come fare screenshot su tutti i modelli di iPhone.

Come fare uno screenshot su iPhone

Catturare un’immagine dello schermo del tuo iPhone è facile come premere una combinazione di due pulsanti. Tuttavia, questi due pulsanti possono variare a seconda del modello in uso.

Per acquisire uno screenshot con un iPhone X e versioni successive, premi contemporaneamente i pulsanti di accensione e aumento del volume. Per acquisire uno screenshot con un iPhone 8 e versioni precedenti, premi contemporaneamente i pulsanti di accensione e Home.

1. Come fare screenshot con iPhone X e versioni successive (iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR)

  1. Prepara lo schermo che vuoi catturare sul tuo iPhone. Apri l’app pertinente o vai alla sezione specifica di un sito Web di cui desideri acquisire uno screenshot.
  2. Quindi premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di aumento del volume per acquisire uno screenshot. Il pulsante di accensione si trova sul lato destro del telefono mentre guardi lo schermo. Il pulsante Volume su è il pulsante in alto sul lato opposto del telefono.
  3. Rilascia entrambi i pulsanti. Vedrai un lampo bianco sullo schermo, seguito dal suono dell’otturatore della fotocamera (se il suono del tuo iPhone è abilitato). Quindi puoi rilasciare rapidamente entrambi i pulsanti. Il tuo screenshot verrà automaticamente salvato nella tua app Foto. Puoi trovarlo nella cartella Tutte le foto o nella cartella Screenshot .
  4. Tocca la miniatura per visualizzare o modificare lo screenshot. Subito dopo aver acquisito uno screenshot, vedrai una miniatura temporanea nell’angolo in basso a sinistra dello schermo del telefono. Puoi toccare questa miniatura se desideri aprire il tuo screenshot per modificarlo o farlo scorrere verso sinistra se desideri salvarla per dopo.

2. Come si fanno gli screen su iPhone 6, 7 o 8

  1. Prepara lo schermo che vuoi catturare sul tuo iPhone.
  2. Premi il pulsante di accensione e il pulsante Home contemporaneamente per acquisire uno screenshot. Il pulsante di accensione sarà sul lato destro del telefono mentre guardi lo schermo. Il pulsante Home è il pulsante rotondo appena sotto lo schermo.
  3. Rilascia entrambi i pulsanti. Quando lo schermo lampeggia in bianco, puoi rilasciare entrambi i pulsanti. Il tuo screenshot verrà automaticamente salvato nella tua app Foto.
  4. Tocca la miniatura per visualizzare lo screenshot. Dopo aver acquisito uno screenshot, vedrai una miniatura temporanea nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Puoi toccarlo per aprirlo o farlo scorrere verso sinistra per salvarlo.

3. Come fare screenshot su iPhone 5 o versioni precedenti

  1. Prepara lo schermo che vuoi catturare sul tuo iPhone.
  2. Tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante Home. Sui primi modelli di iPhone, il pulsante di accensione si trova in alto a destra sul tuo iPhone. Il pulsante Home è il pulsante rotondo nella parte inferiore dello schermo.
  3. Rilascia entrambi i pulsanti. Lo screenshot verrà automaticamente salvato nella tua app Foto nella cartella Rullino foto.

Ora che sai come fare uno screenshot su un iPhone, dai un’occhiata al nostro articolo su come liberare spazio su iPhone

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.