Come fare Screenshot con Meizu M5c

By | Gennaio 23, 2020

Come fare Screenshot con Meizu M5c, è stato rilasciato da pochi giorni, al suo interno troviamo un processore Mediatek MT6737 quad core Cortex A53 da 1,3 GHz insieme al chipset grafico Mali-T720, accoppiato con 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibili sino a 128GB.

Con un display da 5″, con una fotocamera posteriore da 8 megapixel, e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Alimentato da una batteria da 3000 mAh, in termini di connettività abbiamo la possibilità di utilizzare Dual SIM Dual Standby.

Il Meizu M5c monta la nuova interfaccia utente proprieteria Flyme 6 preinstallata, e questo ci rende più facile scattare una foto del display su Meizu M5c. Si perché al contrario di altri produttori Meizu ha semplificato la funzione screenshot.

In questo tutorial trovate elencati due metodi, uno che fa parte del sistema operativo Android e l’altro tramite il pannello delle notifiche, se configurato. Andiamo a vedere come prendere uno screenshot su Meizu M5c.

Come fare Screenshot con Meizu M5c

Leggi: Come installare il Play Store su uno smartphone Meizu

METODO PER SALVARE SCREENSHOT SU MEIZU M5C CON L’USO DEI TASTI HARDWARE

  1. Andate alla schermata che desiderate catturare o salvare lo screenshot sullo smartphone.
  2. Premere i pulsanti Volume Down + il pulsante di accensione insieme fino a sentire un suono oppure vedere lo schermo del telefono che lampeggia.
  3. Trascinate verso il basso la barra delle notifiche per vedere l’ultimo screenshot appena salvato sul Meizu M5c.
  4. E’ possibile andare anche nella Galleria sul vostro telefono per vedere l’ultimo screenshot appena scattato sul vostro smartphone.

COME SALVARE SCREENSHOT UTILIZZANDO SCHERMATA TOGGLE SUL MEIZU M5C


  1. Andate alla schermata che desiderate catturare sul vostro smartphone.
  2. Trascinate verso il basso la barra delle notifiche e premere sul pannello sull’icona Screenshot. Se l’icona non è visibile nel pannello delle notifiche, dovete configurarla nelle impostazioni.
  3. Andate nell’applicazione Galleria e per vedere lo screenshot appena acquisito sul Meizu M5c.

Questi sono i metodi per salvare lo schermo del vostro Meizu M5c. Secondo me il secondo metodo è più semplice!!!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.