Come fare Screenshot con Moto X Play

By | Gennaio 22, 2020

Come fare Screenshot con Moto X Play. Il sistema operativo Android è dotato di molte opzioni e funzionalità, una di queste, molto utile, e quella di salvare una schermata su Moto X Play. Prima di questo articolo abbiamo scritto su come fare Hard Reset su Moto X Play, operazione molto utile se avete problemi irrisolvibili con il vostro smartphone.

Adesso è il momento di imparare come si salva uno screenshot su Moto X Play. Imparare come si fa uno screenshot sul vostro smartphone può essere molto importante se avete un problema con il vostro smartphone, dovete condividere la vostra posizione, volete mostrare un record che avete fatto ad un vostro amico e molto altro ancora.

I motivi possono essere tanti, a noi non importa il motivo per cui avete bisogno di salvare una schermata su Moto X Play, a noi interessa spiegarvi come si fa. In questo breve tutorial oltre a mostrarvi il metodo tradizionale, useremo anche un’applicazione di terze parti.

Questi sono procedimenti ufficiali, quindi non avete bisogno dell’accesso root, al massimo dovete scaricare un’applicazione gratutita dal Play Store.

Come fare Screenshot con Moto X Play

Utilizzare la combinazione di pulsanti hardware

  1. Andate sulla schermata di cui volete salvare una schermata.
  2. Ora, è sufficiente premere e tenere premuto il pulsante Volume giù e il pulsante di accensione, allo stesso tempo.
  3. Attendete fino a quando lo schermo non sfarfalla e ascolterete il suono di uno scatto.
  4. Rilasciate i pulsanti e fate scorrere verso il basso il pannello delle notifiche.
  5. Dovreste vedere lo screenshot appena salvato – oppure lo potete trovare anche nell’applicazione Galleria del telefono.

Utilizzare un app di terzi

  1. Se volete provare un metodo simile utilizzando un’applicazione dedicata scaricabile gratuitamente dal Google Play allora dovete provare Rapido screenshot.
  2. Scaricate il programma e installatelo sul vostro dispositivo.
  3. Quindi, fate scorrere verso il basso il pannello delle notifiche quando siete pronti per fare uno screenshot sul vostro Moto X Play.
  4. Vedrete l’icona QuickMemo.
  5. Toccate su di essa e il gioco è fatto.

Congratulazioni, avete imparato a prendere uno screenshot sul vostro Moto X Play.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.