Come fare Screenshot con il Nokia 5

By | Gennaio 23, 2020

Come fare Screenshot con il Nokia 5. In questa guida vedremo come salvare una schermata sul Nokia 5. Nokia sta per tornare nel mercato della telefonia con tre nuovi dispositivi, chiamati, Nokia 3, Nokia 5, e Nokia 6. Come aveva promesso i nuovi dispositivi saranno rilasciati fine giugno, inizio luglio.

Tutti e tre gli smartphone gireranno con il sistema operativo Android, più precisamente con la versione 7.1.1 Nougat, l’ultimo sistema operativo di Google. Il Nokia 5 costerà più o meno 189€, per alcuni 229€.

Anche se meno potente del fratello più grande il Nokia 6, monta un display da 5,2 pollici HD con Corning Gorilla Glass a protezione, anche nel design somiglia molto al 6.

E’ alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 430 con CPU octa-core a 1.4 GHz insieme al chipset grafico Adreno 505, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite microSD.

Come fare Screenshot con il Nokia 5

Nel reparto fotocamere il Nokia 5 monta una fotocamera posteriore da 13 MP con autofocus e doppio flash LED e una fotocamera anteriore da 5 MP. La batteria è di 3.000 mAh, che insieme al processore promette una lunga autonomia.

Con tutte le caratteristiche che possiede questo smartphone, Nokia ha tutte le carte in regola per mangiarsi una bella fetta di torta del mercato degli smartphone. Noi di Guidesmartphone glielo auguriamo con il cuore, anche perché il nostro primo smartphone è stato il 3310.

Per salvare una schermata su Nokia 5 non abbiamo bisogno di scaricare nessuna applicazione di terze parti dal Play Store. Ma come per tutti i dispositivi Android, dobbiamo imparare ad utilizzare i pulsanti fisici che si trovano sul telefono.


Leggi: Come fare Hard Reset Nokia 5

Fase 1 – Aprite l’applicazione/schermata che desiderate salvare.

Fase 2 – Ora premete e tenete premuto il pulsante Power + quello del Volume giu insieme.

Fase 3 – Vedrete una rapida un’animazione e sentire un suono di feedback che vi farà capire che lo screenshot è stato appena salvato.

Questo è tutto. Lo screenshot dello schermo corrente è stato catturato.

E’ molto facile da trovare. Potete andare nell’applicazione galleria nelle applicazioni sul vostro smartphone e cercare lo Screenshot nella cartella immagini. O manualmente, potete andare nella cartella> Immagini nella memoria del telefono e visualizzare tutte le schermate che avete salvato finora.

Cos’altro vi piacerebbe sapere sul Nokia 5? Fatecelo sapere nei commenti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.